#496 Mich17 Mar 01 Nov, 2016 09:27
Epicentro zona Fiastra... molto più a nord rispetto ai precedenti. Speriamo bene non sia solo l'antipasto... 
Non mi va neanche di pensarci che possa ricominciare ancora un'altra volta .... la situazione è a dir poco snervante ...
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
-
2818 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
-
#498 FABBRO Mar 01 Nov, 2016 09:36
Leggera ma si è Sentita anche a Terni lo stres continua pultroppo
-
-
Esperto
-
- Utente #: 735
-
346 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#500 Fili Mar 01 Nov, 2016 10:08
Rettificata, 4.8. Bella sveglia, in tutti i sensi. Dicono di nuovi parziali crolli
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6004 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#501 Adriatic92 Mar 01 Nov, 2016 10:23
Non l'ho avvertita anche perchè ero fuori, ma molti mi dicono di averla sentita bene, stando in piedi e in movimento queste scosse almeno qui si percepiscono molto meno
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6087 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#502 bix Mar 01 Nov, 2016 12:20
Io non l'ho sentita essendo più a nord-est , speriamo siano i normali assestamenti dell' area perturbata dalle scorse scosse.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#503 Gab78 Mar 01 Nov, 2016 15:32
Da Libero di ieri...
Non so se di costui si era già parlato qui nel forum, forse mi è sfuggito, nel caso vi chiedo scusa...
Cosa ne pensate...?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
1.96 MB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 21 volta(e) |

|
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
-
5059 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#504 menca92 Mar 01 Nov, 2016 15:43
Da Libero di ieri...
Non so se di costui si era già parlato qui nel forum, forse mi è sfuggito, nel caso vi chiedo scusa...
Cosa ne pensate...? 
Non è sismologo, non è nemmeno laureato né in fisica né Geologia né in altro. Per come la penso io è uno dei tanti ciarlatani che si guadagna il pane come può.
Riguardo al merito dell'articolo, c'è la possibilità, certo. Facendo un parallelismo è come dire che c'è la possibilità che questo inverno nevichi a Foligno piuttosto che a Perugia o Porano. Secondo me è un esclamazione che lascia il tempo che trova.
Ps. Chiude l'intervista lodandosi di aver salvato vite dicendo di non dormire in case danneggiate. Cavolo! Non sarebbe venuto in mente a nessuno di dirlo!
Ultima modifica di menca92 il Mar 01 Nov, 2016 15:45, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
-
1535 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#505 Gab78 Mar 01 Nov, 2016 15:45
Da Libero di ieri...
Cosa ne pensate...? 
Non è sismologo, non è nemmeno laureato né in fisica né Geologia né in altro. Per come la penso io è uno dei tanti ciarlatani che si guadagna il pane come può.
Riguardo al merito dell'articolo, c'è la possibilità, certo. Facendo un parallelismo è come dire che c'è la possibilità che questo inverno nevichi a Foligno piuttosto che a Perugia o Porano. Secondo me è un esclamazione che lascia il tempo che trova.
Grazie Luca!
____________ DAVIS VANTAGE VUE
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
-
5059 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#507 and1966 Mar 01 Nov, 2016 16:54
Io invece stavo guardando l' orticello (certo, parlare di "orticellismo sismico" fa un po' ridere), e vedevo che ell' area Gubbio- Alto Tevere- Montefeltro dallo scorso 26 ottobre si sono avute solo due scosse, peraltro strumentali. Quando negli ultimi 6 anni è stata una quasi continua samba (fino alla doppietta 2.9 e 3 di 10 giorni fa).
Un caso?
O non è che con gli scuotimenti a SE si è avuto un certo "rilassamento " delle strutture? In fondo parliamo di faglie non contigue, ma poco ci manca.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3866 Punti
-
#508 menca92 Mar 01 Nov, 2016 17:21
Io invece stavo guardando l' orticello (certo, parlare di "orticellismo sismico" fa un po' ridere), e vedevo che ell' area Gubbio- Alto Tevere- Montefeltro dallo scorso 26 ottobre si sono avute solo due scosse, peraltro strumentali. Quando negli ultimi 6 anni è stata una quasi continua samba (fino alla doppietta 2.9 e 3 di 10 giorni fa).
Un caso?
O non è che con gli scuotimenti a SE si è avuto un certo "rilassamento " delle strutture? In fondo parliamo di faglie non contigue, ma poco ci manca.
Non saprei proprio che dirti..
Invece una cosa che mi ronza in testa da domenica mattina è questa: una caratteristica che ho notato in questa crisi sismica è che le scosse più forti delle 2 sequenze (24 Agosto-26 Ottobre) sono state sempre accompagnate da scosse "gemelle" a breve distanza (1-2 ore). Mentre invece a quella di domenica non è seguita nessuna scossa di potenza confrontabile (fortunatamente)...Ovviamente non per forza deve esserci questa regola della scossa "gemella", però sommando questa mia riflessione (campata in aria, a quanto pare) con quello che scriveva Icchese sulla mancanza di scosse >5M per quest'ultimo evento mi fa rimanere con "le antenne dritte".
-
-
Utente Senior
-
-
1535 Punti
-
#509 and1966 Mar 01 Nov, 2016 17:36
Anche a me sinceramente piace poco sto relativo silenzio. In altra sede ho fatto presente la speranza che anche botte relativamente poco energetiche come il 4.8 di stamame contribuiscano, se non dal punto di vista strettamente numerico (credo che sia 1 / 500 circa di energia rispetto al 6.5), almeno "qualitativamente" a rilassare le faglie interessate, impedendo pericolosi accumuli di energia
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3866 Punti
-
#510 menca92 Mar 01 Nov, 2016 17:47
Anche a me sinceramente piace poco sto relativo silenzio. In altra sede ho fatto presente la speranza che anche botte relativamente poco energetiche come il 4.8 di stamame contribuiscano, se non dal punto di vista strettamente numerico (credo che sia 1 / 500 circa di energia rispetto al 6.5), almeno "qualitativamente" a rilassare le faglie interessate, impedendo pericolosi accumuli di energia
D'altra parte c'è da dire che in geologia, così come accade per la meteorologia, è raro che A + B faccia sempre e solamente C.
-
-
Utente Senior
-
-
1535 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|