#437 Fili Lun 30 Gen, 2012 07:21
Da nevone pazzesco si ma oltre 500 metri.... E tutto a ramengo dopo. Termiche alzate paurosamente, aggiornamento ORRIBILE per tutte le pianure umbre centromeridionali...  che palle!!!! A 48 ore!!!! Non può andare SEMPRE così!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39245
-
6011 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#439 nevone_87 Lun 30 Gen, 2012 07:38
Classica limata alle termiche!! Ukmo e reading un po' meglio
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
- Registrato: 09 Lug 2010
- Età: 38
- Messaggi: 7906
-
1162 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Collescipoli 280mt (TR)
-
#440 Fili Lun 30 Gen, 2012 07:39
Classica limata alle termiche!! Ukmo e reading un po' meglio
non è una limata... è un posizionamento 500km più a nord del minimo...così, tac, a 48 ore....  ovvio che le termiche si alzino di circa 3°!!!
inoltre vedono il 2° minimo, quello della "storia", permanere in loco sulla Sardegna e cacciare su tutto quello che di meno freddo c'è in giro sul Centro Italian.
Che run!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39245
-
6011 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#441 Fili Lun 30 Gen, 2012 07:44
ENS meravigliose... non può andare come dice lo 00z...no!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39245
-
6011 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#442 tifernate Lun 30 Gen, 2012 08:00
.....mi sa che il secondo bubbolone va a tamponare il primo, il secondo potrebbe portare in dote una -30°C.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#443 burjan Lun 30 Gen, 2012 08:09
Eppure, a mente fredda, se le cose andassero come le vede il run 00 non sarebbe poi male.
1) Per l'episodio di martedì-mercoledì, la tramontana ammazzapioggia sarebbe piuttosto debole, e soprattutto seguita da un vero minimo depressionario organizzato, in transito nelle prime ore del mercoledì. Non si parlerebbe di ombra pluviometrica, in nessun posto. Gli accumuli nevosi in Appennino sarebbero eccezionali, tali da metterci al riparo dalla crisi idrica.
2) Certo, le pianure sarebbero fuori dai giochi per quanto riguarda la neve. Ma preferisco fare a pallate a Cancelli con le falde piene che davanti a casa mia con due dita di neve e le falde ancora mezze vuote.
3) Il prosieguo è ancora tutto in discussione. Come tanti di noi avevano immaginato, il grosso va in Guascogna, ma si mostra capace, anche da lì, di interagire, eccome, col Mediterraneo. Avremmo tante occasioni precipitative e meno danni.
Insomma, tutti i benefici di una sana normalità. Basta che la fuga ad ovest si arresti qui. Come avrebbe detto il povero Mazzone: "Ahò!"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 8564
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
-
#445 Francesco Lun 30 Gen, 2012 08:21
Che run strano...... stando così le cose domani potrebbero star fuori parecchi.....
Come ho scritto di là, nel topic previsionale del breve io non darei per scontato nulla.
L'aria continentale può far miracoli anche con una -2°
L'abbiamo visto altre volte in passato. E' chiaro che come ci si alzerà di quota la qualità della neve sarà migliore, ma penso che ce ne sarà per tutti. Alla fine si parte con una -4° e precipitazioni...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 52
- Messaggi: 16478
-
3952 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.
-
#446 Frasnow Lun 30 Gen, 2012 09:40
Aspettando GFS06Z che ci da notizie positive...
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17590
-
4970 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#448 marvel Lun 30 Gen, 2012 09:56
Guarda che ti banno!
Si, è una minaccia!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#450 mausnow Lun 30 Gen, 2012 10:10
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|