#31 icchese Ven 19 Giu, 2009 11:54
Teniamo sempre presente una cosa, la Nazionale è fatta da giocatori Italiani per cui...
1) Ma questa Confederetion Cup che roba è?
2) Cavolo qui è inverno, perche non torniamo a casa?
3) Oh insomma mi sono fatto tutto il campionato, adesso voglio andare al mare!!
4) Ma questi egiziani chi sono quelli che fanno la pizza??
No comment! 
Si stè però questi sono calciatori professionisti che per la loro professionalità prendono fior fior di milioni... è come se a noi "comuni mortali" danno da fare un lavoro che non ci piace ma che dobbiamo portare a termine lo stesso.
E' una questione di impegno... c'è chi si impegna al massimo in ogni occasione e chi invece va a preferenza. Io sinceramente da gente che prende tutti quei soldi pretendo sempre il massimo e, inoltre, non diciamo boiate... questa coppa come tutte le manifestazione è una coppa da vincere, i giocatori gli stimoli li dovrebbero avere sempre...
L'unica giustificazione che gli do è la stanchezza, quella si... ma ieri sera c'erano proprio errori nei fondamentali del calcio, passaggi sbagliati, diagonali fatte male, difesa sempre scoperta, sovrapposizioni inesistenti.... ok l'Egitto è forze la quarta squadra di questo torneo e tecnicamente sono molto validi ma... cioè chi cavolo sono sti tizi??? :
Leo, non fraintendermi, non volevo ne difenderli ne scusarli anzi, sono in....zato nero. La penso esattamente come te!
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
108 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#32 marvel Ven 19 Giu, 2009 15:01
Brutta partita... ed ho visto solo il secondo tempo che, a quanto ho capito, è stato mmeglio del primo.
Comunque agli egiziani non sembrava nemmeno vero.
Come dicevano anche sulla radio stamattina, Italia sbiadita come la bruttissima maglia che avevano indossato!
Pensate che nemmeno il giornalista del TG1 delle 13.30 ha manifestato la speranza di vittoria su Brasile:
"l'Italia dovrebbe battere il Brasile"... magari un bel "dovrà" avrebbe dato un po' più di speranza.
Comunque la vedremo tutti... tanto è una di quelle situazioni in cui, partendo con la massima disillusione, quello che verrà non può essere che positivo (a meno di un cappottone)
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#33 andfra Ven 19 Giu, 2009 16:31
Partitaccia... non sono daccordo sull'Egitto però. Una squadra con molta tecnica e che ha saputo metterci in netta difficoltà in ogni parte del campo. Certo che il pareggio però era meritato, di sfortuna nel 2° tempo ne abbiamo avuta parecchia. Non ci avrebbe salvato dalla disfatta, ma un punto in più ci avrebbe fatto senz'altro comodo. Peccato. 
beh dai c'hanno messo in difficoltà...buffon non ha toccato una palla. Il fatto è che questi corrono e noi siamo a terra fisicamente poi abbiamo 2 centrali ridicoli (uno a fine carriera e l'altro clamorosamente fuori forma...).
A parte questo, pur non brillando a causa di un modulo tattico che devo ancora capire  , meritavamo di vincere secondo me con le 6 occasioni da gol clamorose che abbiamo avuto: la punizione di pirlo, la traversa (involontaria) di iaquinta e le 4 occasioni, 3 dello stesso iaquinta e una di montolivo nelle quali abbiamo "morato" il portiere...
Secondo me abbiamo fatto molto peggio con gli USA (in 10) e mi chiedo: se la formazione sconclusionata di quel primo tempo l'avesse fatta Donadoni cosa sarebbe successo?
A livello generale c'è bisogno di un rinnovamento: via camoranesi, via cannavaro, via toni....ma credo che per riconoscenza Nonno Lippi se li porterà comunque ai mondiali
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#34 mondosasha Ven 19 Giu, 2009 16:40
A livello generale c'è bisogno di un rinnovamento: via camoranesi, via cannavaro, via toni....ma credo che per riconoscenza Nonno Lippi se li porterà comunque ai mondiali
Mah Cannavaro rientra da un malanno e pur non essendo in forma non ha avuto grossi problemi, sul gol de rossi s'è scordato il suo uomo, poi Cannavaro si è preso la colpa...ma non è suo l'errore. Averne di Cannavaro!!! Il problema è Pirlo, rallenta troppo la manovra. Non mi piace!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
391 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#36 mondosasha Ven 19 Giu, 2009 16:57
Chi ha giocato al calcio sà benissimo che la difesa non và in sofferenza se il centracampo fà filtro e non perde palle stupide ma anzi la fà girare ad un solo tocco!!!
-
-
Guru
-
-
391 Punti
-
#38 Fili Ven 19 Giu, 2009 17:16
Il problema è Pirlo, rallenta troppo la manovra. Non mi piace!!!
Straquoto, è un anno che lo vado dicendo...e lo stesso fa nel Milan. Poi fa sempre quello scontatissimo e lento lancio in verticale, che ormai l'ho capito anche io come si fa a respingerlo!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5868 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#39 andfra Ven 19 Giu, 2009 19:26
Chi ha giocato al calcio sà benissimo che la difesa non và in sofferenza se il centracampo fà filtro e non perde palle stupide ma anzi la fà girare ad un solo tocco!!!
c'ho giocato 15 anni, ero un difensore e concordo su quello che dici...ma i problemi dei nostri centrali includendo anche le grottaglie e gamberini esulano dal fatto che ci sia poco filtro...si vede a occhio che non sono sicuri.
-
-
118 Punti
-
#40 andfra Ven 19 Giu, 2009 19:35
Intanto Italia-Svezia 2-0 under 21, ventisimo 2° tempo. Espluso Balotelli
finita 2 a 1!
Ottimo in casa loro e in 10 per più di un tempo
Comunque sto ragazzo (balotelli) c'ha qualche problema...
-
-
118 Punti
-
#41 andrea75 Ven 19 Giu, 2009 20:05
Andre, nel dire che ci hanno messo in difficoltà, intendevo proprio sul piano fisico: hanno corso di più, ripartivano molto più velocemente, e con una buona tecnica di fraseggio ci hanno spesso messi a giro, con noi che correvamo dietro al pallone a mo di torello... chiaramente i problemi ce li siamo creati noi, ma mettila come vuoi, ci hanno messo in difficoltà...
E poi insomma, sono pur sempre i campioni d'Africa...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4118 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#42 mondosasha Sab 20 Giu, 2009 07:54
...si vede a occhio che non sono sicuri.
Putroppo i nostri arrivano spompati a fine campionato, e se atleticamente non sei a posto al 90% perdi anche la sicurezza in quello che fai. Testa e gambe se non vanno di pari passo fai brutte fugure anche contro squadre mediocri ( cosa che l'egitto non è...meritavano di vincere di più con il brasile che con noi!!)
-
-
Guru
-
-
391 Punti
-
#43 tifernate Sab 20 Giu, 2009 11:46
........ripeto, siamo lenti e prevedibili. Con tutti i giovani bravi e evelti che abbiamo sto torneo doveva servire a fargli fare un po' di esperienza ed invece sian qui a rattoppare i malanni dei vecchi.
Cassano e Pazzini davanti, Palombo e Rossi a centrocampo, Santon (considerato l'erede di Maldini) e Cassani (del Palermo) in difesa, poi molti altri che giocano o che stanno in panchina con l'Under21. Abbiamo ottimi giovani.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
#44 mondosasha Sab 20 Giu, 2009 11:54
........ripeto, siamo lenti e prevedibili. Con tutti i giovani bravi e evelti che abbiamo sto torneo doveva servire a fargli fare un po' di esperienza ed invece sian qui a rattoppare i malanni dei vecchi.
Cassano e Pazzini davanti, Palombo e Rossi a centrocampo, Santon (considerato l'erede di Maldini) e Cassani (del Palermo) in difesa, poi molti altri che giocano o che stanno in panchina con l'Under21. Abbiamo ottimi giovani.

Beh pazzini aveva 3 giornate di squalifica ( ridotta ad 1 ora) per cui non era utilizzabile, su Cassano ho molti dubbi....Santon ci può stare, gli under 21 papabili sono stati lasciati a Casiraghi per l'europeo altrimenti sarebbero stati portati ( vedi Balotelli, marchisio, motta per fare alcuni nomi)....e ribadisco l'egitto se doveva vincere una partita era quella con il brasile e non di certo con noi!!!
-
-
Guru
-
-
391 Punti
-
#45 tifernate Sab 20 Giu, 2009 21:13

Beh pazzini aveva 3 giornate di squalifica ( ridotta ad 1 ora) per cui non era utilizzabile, su Cassano ho molti dubbi....Santon ci può stare, gli under 21 papabili sono stati lasciati a Casiraghi per l'europeo altrimenti sarebbero stati portati ( vedi Balotelli, marchisio, motta per fare alcuni nomi)....e ribadisco l'egitto se doveva vincere una partita era quella con il brasile e non di certo con noi!!!
Altre nazionali se credono su un giocatore per la squadra A lo tolgono dall'under21 e lo faggio giocare nella categoria superiore, specie quelli più "anziani". Cassano agli europei ha giocato bene, ha messo in crisi più di un fenomeno.
Tornando alla nazionale, sono d'accordo con Marvel, la divisa è bruttissima e porta iella, voglio un bell'azzurro con calzoncini bianchi od azzurri. Altra cosa imporatnte fate fuori quel PORTASFIGA di BAGNI!!! Propongo una petizione da inviare alla rai3. Come giocatore è stato un grande ma come commentatore fa pietà e porta sfiga, anche agli europei l'abbiamo verificato.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|