Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Messaggio Re: Confederation Cup 2009

#31  icchese Ven 19 Giu, 2009 11:54

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Teniamo sempre presente una cosa, la Nazionale è fatta da giocatori Italiani per cui...

1) Ma questa Confederetion Cup che roba è?
2) Cavolo qui è inverno, perche non torniamo a casa?
3) Oh insomma mi sono fatto tutto il campionato, adesso voglio andare al mare!!
4) Ma questi egiziani chi sono quelli che fanno la pizza??

No comment!

Si stè però questi sono calciatori professionisti che per la loro professionalità prendono fior fior di milioni... è come se a noi "comuni mortali" danno da fare un lavoro che non ci piace ma che dobbiamo portare  a termine lo stesso.
E' una questione di impegno... c'è chi si impegna al massimo in ogni occasione e chi invece va a preferenza. Io sinceramente da gente che prende tutti quei soldi pretendo sempre il massimo e, inoltre, non diciamo boiate... questa coppa come tutte le manifestazione è una coppa da vincere, i giocatori gli stimoli li dovrebbero avere sempre...
L'unica giustificazione che gli do è la stanchezza, quella si... ma ieri sera c'erano proprio errori nei fondamentali del calcio, passaggi sbagliati, diagonali fatte male, difesa sempre scoperta, sovrapposizioni inesistenti.... ok l'Egitto è forze la quarta squadra di questo torneo e tecnicamente sono molto validi ma... cioè chi cavolo sono sti tizi??? :

Leo, non fraintendermi, non volevo ne difenderli ne scusarli anzi, sono in....zato nero. La penso esattamente come te!

italia.png icchese Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 201

108 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  marvel Ven 19 Giu, 2009 15:01

Brutta partita... ed ho visto solo il secondo tempo che, a quanto ho capito, è stato mmeglio del primo.
Comunque agli egiziani non sembrava nemmeno vero.
Come dicevano anche sulla radio stamattina, Italia sbiadita come la bruttissima maglia che avevano indossato!
Pensate che nemmeno il giornalista del TG1 delle 13.30 ha manifestato la speranza di vittoria su Brasile:
"l'Italia dovrebbe battere il Brasile"... magari un bel "dovrà" avrebbe dato un po' più di speranza.

Comunque la vedremo tutti... tanto è una di quelle situazioni in cui, partendo con la massima disillusione, quello che verrà non può essere che positivo (a meno di un cappottone)  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#33  andfra Ven 19 Giu, 2009 16:31

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Partitaccia... non sono daccordo sull'Egitto però. Una squadra con molta tecnica e che ha saputo metterci in netta difficoltà in ogni parte del campo. Certo che il pareggio però era meritato, di sfortuna nel 2° tempo ne abbiamo avuta parecchia. Non ci avrebbe salvato dalla disfatta, ma un punto in più ci avrebbe fatto senz'altro comodo. Peccato.

beh dai c'hanno messo in difficoltà...buffon non ha toccato una palla. Il fatto è che questi corrono e noi siamo a terra fisicamente poi abbiamo 2 centrali ridicoli (uno a fine carriera e l'altro clamorosamente fuori forma...).
A parte questo, pur non brillando a causa di un modulo tattico che devo ancora capire   , meritavamo di vincere secondo me con le 6 occasioni da gol clamorose che abbiamo avuto: la punizione di pirlo, la traversa (involontaria) di iaquinta e le 4 occasioni, 3 dello stesso iaquinta e una di montolivo nelle quali abbiamo "morato" il portiere...

Secondo me abbiamo fatto molto peggio con gli USA (in 10) e mi chiedo: se la formazione sconclusionata di quel primo tempo l'avesse fatta Donadoni cosa sarebbe successo?

A livello generale c'è bisogno di un rinnovamento: via camoranesi, via cannavaro, via toni....ma credo che per riconoscenza Nonno Lippi se li porterà comunque ai mondiali

italia.png andfra Sesso: Uomo
Andrea
Veterano
Veterano

Utente #: 8

118 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#34  mondosasha Ven 19 Giu, 2009 16:40

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A livello generale c'è bisogno di un rinnovamento: via camoranesi, via cannavaro, via toni....ma credo che per riconoscenza Nonno Lippi se li porterà comunque ai mondiali

Mah Cannavaro rientra da un malanno e pur non essendo in forma non ha avuto grossi problemi, sul gol de rossi s'è scordato il suo uomo, poi Cannavaro si è preso la colpa...ma non è suo l'errore. Averne di Cannavaro!!!  Il problema è Pirlo, rallenta troppo la manovra. Non mi piace!!!

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

391 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#35  snow4ever Ven 19 Giu, 2009 16:46

dico solo questo...mi stavo per mettere a piangere quando chiellini è saltato fuori tempo per raggiungere di testa un pallone a centrocampo che poi lo ha scavalcato e ha favorito il contropiede dell'egitto....per il resto non metto bocca....(Dio salvaci da Montolivo....)

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore

Utente #: 60

1516 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

Condividi

#36  mondosasha Ven 19 Giu, 2009 16:57

Chi ha giocato al calcio sà benissimo che la difesa non và in sofferenza se il centracampo fà filtro e non perde palle stupide ma anzi la fà girare ad un solo tocco!!!

Alessandro
Guru
Guru

391 Punti

Condividi

#37  mondosasha Ven 19 Giu, 2009 17:13

Intanto Italia-Svezia 2-0 under 21, ventisimo 2° tempo. Espluso Balotelli

Alessandro
Guru
Guru

391 Punti

Condividi

#38  Fili Ven 19 Giu, 2009 17:16

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è Pirlo, rallenta troppo la manovra. Non mi piace!!!

Straquoto, è un anno che lo vado dicendo...e lo stesso fa nel Milan. Poi fa sempre quello scontatissimo e lento lancio in verticale, che ormai l'ho capito anche io come si fa a respingerlo!      

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5868 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#39  andfra Ven 19 Giu, 2009 19:26

Chi ha giocato al calcio sà benissimo che la difesa non và in sofferenza se il centracampo fà filtro e non perde palle stupide ma anzi la fà girare ad un solo tocco!!!

c'ho giocato 15 anni, ero un difensore e concordo su quello che dici...ma i problemi dei nostri centrali includendo anche le grottaglie e gamberini esulano dal fatto che ci sia poco filtro...si vede a occhio che non sono sicuri.

Andrea
Veterano
Veterano

118 Punti

Condividi

#40  andfra Ven 19 Giu, 2009 19:35

Intanto Italia-Svezia 2-0 under 21, ventisimo 2° tempo. Espluso Balotelli

finita 2 a 1!
Ottimo in casa loro e in 10 per più di un tempo

Comunque sto ragazzo (balotelli) c'ha qualche problema...

Andrea
Veterano
Veterano

118 Punti

Condividi

#41  andrea75 Ven 19 Giu, 2009 20:05

Andre, nel dire che ci hanno messo in difficoltà, intendevo proprio sul piano fisico: hanno corso di più, ripartivano molto più velocemente, e con una buona tecnica di fraseggio ci hanno spesso messi a giro, con noi che correvamo dietro al pallone a mo di torello... chiaramente i problemi ce li siamo creati noi, ma mettila come vuoi, ci hanno messo in difficoltà...
E poi insomma, sono pur sempre i campioni d'Africa...

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4118 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#42  mondosasha Sab 20 Giu, 2009 07:54

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...si vede a occhio che non sono sicuri.

Putroppo i nostri arrivano spompati a fine campionato, e se atleticamente non sei a posto al 90% perdi anche la sicurezza in quello che fai. Testa e gambe se non vanno di pari passo fai brutte fugure anche contro squadre mediocri ( cosa che l'egitto non è...meritavano di vincere di più con il brasile che con noi!!)  

Alessandro
Guru
Guru

391 Punti

Condividi

#43  tifernate Sab 20 Giu, 2009 11:46

........ripeto, siamo lenti e prevedibili. Con tutti i giovani bravi e evelti che abbiamo sto torneo doveva servire a fargli fare un po' di esperienza ed invece sian qui a rattoppare i malanni dei vecchi.

Cassano e Pazzini davanti, Palombo e Rossi a centrocampo, Santon (considerato l'erede di Maldini) e Cassani (del Palermo) in difesa, poi molti altri che giocano o che stanno in panchina con l'Under21. Abbiamo ottimi giovani.

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

88 Punti

Condividi

#44  mondosasha Sab 20 Giu, 2009 11:54

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........ripeto, siamo lenti e prevedibili. Con tutti i giovani bravi e evelti che abbiamo sto torneo doveva servire a fargli fare un po' di esperienza ed invece sian qui a rattoppare i malanni dei vecchi.

Cassano e Pazzini davanti, Palombo e Rossi a centrocampo, Santon (considerato l'erede di Maldini) e Cassani (del Palermo) in difesa, poi molti altri che giocano o che stanno in panchina con l'Under21. Abbiamo ottimi giovani.

Beh pazzini aveva 3 giornate di squalifica ( ridotta ad 1 ora) per cui non era utilizzabile, su Cassano ho molti dubbi....Santon ci può stare, gli under 21 papabili sono stati lasciati a Casiraghi per l'europeo altrimenti sarebbero stati portati ( vedi Balotelli, marchisio, motta per fare alcuni nomi)....e ribadisco l'egitto se doveva vincere una partita era quella con il brasile e non di certo con noi!!!

Alessandro
Guru
Guru

391 Punti

Condividi

#45  tifernate Sab 20 Giu, 2009 21:13

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh pazzini aveva 3 giornate di squalifica ( ridotta ad 1 ora) per cui non era utilizzabile, su Cassano ho molti dubbi....Santon ci può stare, gli under 21 papabili sono stati lasciati a Casiraghi per l'europeo altrimenti sarebbero stati portati ( vedi Balotelli, marchisio, motta per fare alcuni nomi)....e ribadisco l'egitto se doveva vincere una partita era quella con il brasile e non di certo con noi!!!

Altre nazionali se credono su un giocatore per la squadra A lo tolgono dall'under21 e lo faggio giocare nella categoria superiore, specie quelli più "anziani". Cassano agli europei ha giocato bene, ha messo in crisi più di un fenomeno.

Tornando alla nazionale, sono d'accordo con Marvel, la divisa è bruttissima e porta iella, voglio un bell'azzurro con calzoncini bianchi od azzurri. Altra cosa imporatnte fate fuori quel PORTASFIGA di BAGNI!!! Propongo una petizione da inviare alla rai3. Come giocatore è stato un grande ma come commentatore fa pietà e porta sfiga, anche agli europei l'abbiamo verificato.  

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

88 Punti

Condividi

Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Temporale Orte 01/07/2009 - Terni 02/07/2009 riccardodoc80 Meteocafè 26 Mar 07 Lug, 2009 00:04 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Agosto 2009 andrea75 Riepiloghi mensili 14 Lun 21 Set, 2009 16:31 Leggi gli ultimi Messaggi
icchese
No Nuovi Messaggi Europeo Under21 e Confederation Cup 2013 menca92 Off-Topic 71 Lun 01 Lug, 2013 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
splenio