01 Marzo 2010 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio Re: 01 Marzo 2010 - Osservazioni meteo 

Diluvia.... pozzanghere ovunque.... pulizia macchina KO        

Poranese457 [ Lun 01 Mar, 2010 16:43 ]

Commenti
Messaggio Re: 01 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diluvia.... pozzanghere ovunque.... pulizia macchina KO        

il mio sesto senso è la 2a volta in tre giorni che mi salva.. la prima sabato alla conferenza di umbrialive , impedendomi di parcheggiare in una strada secondaria con divieto di sosta e facendomi trovare all'uscita un bel po di multe sulle auto li parcheggiate, la seconda ieri quando volevo lavare l'auto ma poi ho desistito..

ah no!!

DragonIce [ Lun 01 Mar, 2010 16:46 ]

Si ma io l'ho lavata sabato mattina.. mi serviva pulita per il weekend quando sapevo che non avrebbe piovuto (anche se ieri a Montecastrilli 30 gocce l'ha fatte).

Solo che pensavo proprio che oggi non dovesse  piovere...... tutto qua    

Poranese457 [ Lun 01 Mar, 2010 17:02 ]

Bel rovescio in atto da circa mezz'ora. Nell'orto tenevo d'occhio il Congestus formatosi sui Martani; sono andato nell'orto convinto "perchè tanto quando viene da quella parte non ci becca mai" e infatti sono stato infracicato da un secondo CB formatosi sul Marscianese e proveniente da Gualdo-Bevagna.

Non c'è proprio pace, neanche le ramaglie della potatura mi fa raccogliere!!!!

11.8°C

burjan [ Lun 01 Mar, 2010 17:18 ]

Piove proprio bene, accumulo di 4.5mm, +12.5°, UR 81%.  

Frasnow [ Lun 01 Mar, 2010 17:21 ]

qui diluvia, ha accumulato oltre 18mm. 10,4°C

cptnemo [ Lun 01 Mar, 2010 17:30 ]

Qui a Porano solo 0.4mm di accumulo, circa 1-20 di quanto caduto ad orvieto scalo secondo me      

Poranese457 [ Lun 01 Mar, 2010 17:48 ]

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque le cose sono due..... ...è da quando hai installato la tua stazione che registri degli accumuli sempre superiori alle zone circostanti! o in quella zona (terni est, praticamente rocca san zenone no?) sulle pendici dei martani le precipitazioni stazionano di più (come è anche ovvio che sia), o hai messo il pluviometro sotto lo scolo dell'acqua  
In effetti quando vivevo a Terni e le precipitazioni venivano da Ovest la tua zona era sempre quella dove andavano a confluire tutte le nubi.....ma non mi aspettavo tutta questa differenza!  

Qui a Orte siamo fermi a 3.6mm (elettronico); non piove più da circa un'ora..e c'è anche qualche spiraglio di sole....ma a ovest peggiora!

riccardodoc80 [ Lun 01 Mar, 2010 17:50 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque le cose sono due..... ...è da quando hai installato la tua stazione che registri degli accumuli sempre superiori alle zone circostanti! o in quella zona (terni est, praticamente rocca san zenone no?) sulle pendici dei martani le precipitazioni stazionano di più (come è anche ovvio che sia), o hai messo il pluviometro sotto lo scolo dell'acqua  

Occhio che la WS3650 ha un bug nel software mi pare per quel che concerne la pioggia... la quantità che ti rileva il programma (mi rivolgo a Cristiano), è la stessa che ti compare nella consolle?

Qui è arrivato un rovescio improvviso.... piove praticamente a dirotto. +11.9°C.

andrea75 [ Lun 01 Mar, 2010 17:56 ]

piove bene anche a PSG!

Bollettino cannato in pieno oggi, ma credo di essere in buona compagnia      

Ultima modifica di Fili il Lun 01 Mar, 2010 17:58, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Lun 01 Mar, 2010 17:57 ]

continua a piovere, a tratti forte.

DragonIce [ Lun 01 Mar, 2010 17:58 ]

Il diluvio è durato un istante... ma continua comunque a piovere bene, pioggia accompagnata da forti raffiche di vento da S a 30 km/h. +11.6°C.

andrea75 [ Lun 01 Mar, 2010 18:04 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il diluvio è durato un istante... ma continua comunque a piovere bene, pioggia accompagnata da forti raffiche di vento da S a 30 km/h. +11.6°C.

che .... st'acqua   .
Anche stasera n'altra giubbata allo stadio (si che lo spettacolo merita questi sacrifici!!!!   )

andfra [ Lun 01 Mar, 2010 18:08 ]

Estremi 11.3°/18.5° (sensore oregon non schermato)

Attuale 12.3° e stazione meteo di nuovo operativa..

nella notte 2.0mm

cielo parz.nuvoloso,alternanza di sgocciaolamenti

nevischio [ Lun 01 Mar, 2010 18:10 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove bene anche a PSG!

Bollettino cannato in pieno oggi, ma credo di essere in buona compagnia      

Tranquillo Fili, sei in buonissima compagnia

a volte fa bene cannare il bollettino, ci/ti fa stare più attenti a ciò che si vede o si intuisce, rispetto a cosa vorrebbero farti vedere le carte   

un saluto  

Michele

michele PGmeteo [ Lun 01 Mar, 2010 18:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno