#421 Poranese457 Lun 28 Giu, 2010 15:36
perchè secondo te io nn me ne intendo di software ed elettronica, famme capì?????
I soldi delle videocamere se li sobbarcano le reti televisive And... buongiornoooooooooo!!!!!
Che poi dalla prossima stagione Sky , per fare un esempio, già di suo piazzerà in tutti gli stadi una camera retro-porta e la comoda (in questo caso) spidercam, quindi poco ci sarebbe da investire......
E' la "rete di sensori" di cui parli che vedo irrealizzabile allo scopo di gestire in automatico un fuorigioco. Proprio non concepisco come si possa fare :boh: Non che è un chip si autolocalizza nello spazio eh... toccherebbe usare qualche costosa strumentazione di triangolazione dei giocatori, una per ogni stadio... Irrealizzabile è l'unica parola che mi viene in mente!
Ed in ogni caso secondo me non c'è bisogno di simili aggeggi.
-
- Utente #: 197
-
7921 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#422 giantod Lun 28 Giu, 2010 15:45
Per rimessa da fondocampo o rinvio del portiere c'è fuorigioco.
Sulla rimessa dal fondo non c'è fuorigioco. Il primo gol tedesco di ieri era regolare e l'Argentina su rinvii del portiere da fondocampo tiene di solito un giocatore oltre i difensori apposta
comunque...regole a parte, è incredibile che a tutt'oggi non si abbia la minima intenzione di utilizzare la tecnologia per ovviare ad errori enormi fatti dagli arbitri, specie per fuorigioco e gol - non gol.
L'arbitro in queste situazioni di dubbio ha troppo potere di influenzare in un modo o nell'altro le partite, specie se equilibrate. La FIFA dichiari tranquillamente che l'arbitro deve mantenere il potere di far andare le partite in "certe" direzioni, farebbe più bella figura.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1674 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#423 and1966 Lun 28 Giu, 2010 15:57
Intanto pare che la FIFA abbia ascoltato Mondosasha.
ovvio, mentre noi ci facciamo pippe mentali su come applicare la tecnologia, loro rispondono tornando all' età dei Flinstones....
Machettelodicaffffà .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3791 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#424 andrea75 Lun 28 Giu, 2010 16:29
Per il fuorigioco elettronico servono dei sensori sul pallone e sulle maglie dei calciatori. C'era un progetto di un ingegnere (belga, credo, ma potrei sbagliarmi), che aveva inventato un dispositivo che consentiva di verificare in ogni singolo istante su un monitor la posizione di tutti i giocatori e del pallone, dotati di sensore, in modo che i due assistenti di linea dell'arbitro dovessero limitarsi a premere un pulsante nel momento in cui il pallone veniva giocato.
In alternativa ci sono dei sistemi hardware più avanzati, costituiti da particolari telecamere digitali, che acquisiscono, memorizzano, visualizzano ed elaborano in tempo reale le immagini di un'intera partita di calcio e a dei sensori di rilevamento a largo raggio (quindi non serve nessuna fitta rete) ad elevatissima risoluzione.
Insomma... ci sarebbe tutto, ma se la mentalità rimane questa che si può leggere dall'articolo qui sopra........
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4225 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#426 stefc Lun 28 Giu, 2010 16:49
Per il fuorigioco elettronico servono dei sensori sul pallone e sulle maglie dei calciatori. C'era un progetto di un ingegnere (belga, credo, ma potrei sbagliarmi), che aveva inventato un dispositivo che consentiva di verificare in ogni singolo istante su un monitor la posizione di tutti i giocatori e del pallone, dotati di sensore, in modo che i due assistenti di linea dell'arbitro dovessero limitarsi a premere un pulsante nel momento in cui il pallone veniva giocato.
In alternativa ci sono dei sistemi hardware più avanzati, costituiti da particolari telecamere digitali, che acquisiscono, memorizzano, visualizzano ed elaborano in tempo reale le immagini di un'intera partita di calcio e a dei sensori di rilevamento a largo raggio (quindi non serve nessuna fitta rete) ad elevatissima risoluzione.
Insomma... ci sarebbe tutto, ma se la mentalità rimane questa che si può leggere dall'articolo qui sopra........ 
....sarebbe interessante sapere come il sistema elettronico riuscirebbe a capire se si tratta di fuorigioco attivo o passivo non punibile..............
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
267 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#427 andrea75 Lun 28 Giu, 2010 16:59
Ma in quel caso lo decide l'arbitro... tutto automatico non sarà mai! L'importante è sapere se l'attaccante sia in linea o meno, poi sta a chi starà davanti allo schermo decidere in base alla dinamica dell'azione.
Per questo dico che oltre ai dispositivi serve per forza anche la moviola!
Beh, l'Olanda non mi pare abbia dominato finora... nei pochi spezzoni visti in streaming, soprattutto prima del gol, era in netta difficoltà...
-
-
Presidente
-
-
4225 Punti
-
#428 giantod Lun 28 Giu, 2010 17:24
Incredibile occasione gol sprecata da Vittek!!! Ancora 1-0, ma l'Olanda tutto fa men che dominare...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
-
1674 Punti
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#429 Fili Lun 28 Giu, 2010 17:26
io non ho visto la partita... ma mi ha fatto effetto vedere 1-0 dopo 20 minuti  poi magari è immeritatissimo...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5930 Punti
-
#430 giantod Lun 28 Giu, 2010 17:43
io non ho visto la partita... ma mi ha fatto effetto vedere 1-0 dopo 20 minuti  poi magari è immeritatissimo...
senz'altro la slovacchia è poca cosa...ha avuto il modo per pareggiare, ma ha subito il 2-0 con il portiere a spasso per l'area  ...ora rischia lo sbraco
...metti a folle...
-
-
Guru
-
-
1674 Punti
-
#431 andrea75 Lun 28 Giu, 2010 17:47
senz'altro la slovacchia è poca cosa...ha avuto il modo per pareggiare, ma ha subito il 2-0 con il portiere a spasso per l'area  ...ora rischia lo sbraco
per me il 2-0 va benissimo....
-
-
Presidente
-
-
4225 Punti
-
#432 Fili Lun 28 Giu, 2010 17:50
per me il 2-0 va benissimo.... 
anche per me...ma tutti 2-0 hanno scommesso
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5930 Punti
-
#433 giantod Lun 28 Giu, 2010 17:51
2-1 all'ultimo secondo su rigore
Risultato preso!!!!!!!
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Lun 28 Giu, 2010 17:52, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
1674 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|