Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale

Articolo
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale 

perchè secondo te io nn me ne intendo di software ed elettronica, famme capì?????  

I soldi delle videocamere se li sobbarcano le reti televisive And... buongiornoooooooooo!!!!!    
Che poi dalla prossima stagione Sky , per fare un esempio, già di suo piazzerà in tutti gli stadi una camera retro-porta e la comoda (in questo caso) spidercam, quindi poco ci sarebbe da investire......

E' la "rete di sensori" di cui parli che vedo irrealizzabile allo scopo di gestire in automatico un fuorigioco. Proprio non concepisco come si possa fare :boh: Non che è un chip si autolocalizza nello spazio eh... toccherebbe usare qualche costosa strumentazione di triangolazione dei giocatori, una per ogni stadio... Irrealizzabile è l'unica parola che mi viene in mente!  
Ed in ogni caso secondo me non c'è bisogno di simili aggeggi.   

Poranese457 [ Lun 28 Giu, 2010 15:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per rimessa da fondocampo o rinvio del portiere c'è fuorigioco.

Sulla rimessa dal fondo non c'è fuorigioco. Il primo gol tedesco di ieri era regolare e l'Argentina su rinvii del portiere da fondocampo tiene di solito un giocatore oltre i difensori apposta  

comunque...regole a parte, è incredibile che a tutt'oggi non si abbia la minima intenzione di utilizzare la tecnologia per ovviare ad errori enormi fatti dagli arbitri, specie per fuorigioco e gol - non gol.
L'arbitro in queste situazioni di dubbio ha troppo potere di influenzare in un modo o nell'altro le partite, specie se equilibrate. La FIFA dichiari tranquillamente che l'arbitro deve mantenere il potere di far andare le partite in "certe" direzioni, farebbe più bella figura.

giantod [ Lun 28 Giu, 2010 15:45 ]

Intanto pare che la FIFA abbia ascoltato Mondosasha.    

ovvio, mentre noi ci facciamo pippe mentali su come applicare la tecnologia, loro rispondono tornando all' età dei Flinstones....

Machettelodicaffffà .....    

and1966 [ Lun 28 Giu, 2010 15:57 ]

Per il fuorigioco elettronico servono dei sensori sul pallone e sulle maglie dei calciatori. C'era un progetto di un ingegnere (belga, credo, ma potrei sbagliarmi), che aveva inventato un dispositivo che consentiva di verificare in ogni singolo istante su un monitor la posizione di tutti i giocatori e del pallone, dotati di sensore, in modo che i due assistenti di linea dell'arbitro dovessero limitarsi a premere un pulsante nel momento in cui il pallone veniva giocato.
In alternativa ci sono dei sistemi hardware più avanzati, costituiti da particolari telecamere digitali, che acquisiscono, memorizzano, visualizzano ed elaborano in tempo reale le immagini di un'intera partita di calcio e a dei sensori di rilevamento a largo raggio (quindi non serve nessuna fitta rete) ad elevatissima risoluzione.
Insomma... ci sarebbe tutto, ma se la mentalità rimane questa che si può leggere dall'articolo qui sopra........

andrea75 [ Lun 28 Giu, 2010 16:29 ]

intanto la TERRIBILE Slovacchia che ci ha fatto fuori è già sotto 1-0 dopo mezz'ora con l'Olanda...      

Fili [ Lun 28 Giu, 2010 16:31 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il fuorigioco elettronico servono dei sensori sul pallone e sulle maglie dei calciatori. C'era un progetto di un ingegnere (belga, credo, ma potrei sbagliarmi), che aveva inventato un dispositivo che consentiva di verificare in ogni singolo istante su un monitor la posizione di tutti i giocatori e del pallone, dotati di sensore, in modo che i due assistenti di linea dell'arbitro dovessero limitarsi a premere un pulsante nel momento in cui il pallone veniva giocato.
In alternativa ci sono dei sistemi hardware più avanzati, costituiti da particolari telecamere digitali, che acquisiscono, memorizzano, visualizzano ed elaborano in tempo reale le immagini di un'intera partita di calcio e a dei sensori di rilevamento a largo raggio (quindi non serve nessuna fitta rete) ad elevatissima risoluzione.
Insomma... ci sarebbe tutto, ma se la mentalità rimane questa che si può leggere dall'articolo qui sopra........

....sarebbe interessante sapere come il sistema elettronico riuscirebbe a capire se si tratta di fuorigioco attivo o passivo non punibile..............  

stefc [ Lun 28 Giu, 2010 16:49 ]

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....sarebbe interessante sapere come il sistema elettronico riuscirebbe a capire se si tratta di fuorigioco attivo o passivo non punibile..............  

Ma in quel caso lo decide l'arbitro... tutto automatico non sarà mai! L'importante è sapere se l'attaccante sia in linea o meno, poi sta a chi starà davanti allo schermo decidere in base alla dinamica dell'azione.
Per questo dico che oltre ai dispositivi serve per forza anche la moviola!

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
intanto la TERRIBILE Slovacchia che ci ha fatto fuori è già sotto 1-0 dopo mezz'ora con l'Olanda...      

Beh, l'Olanda non mi pare abbia dominato finora... nei pochi spezzoni visti in streaming, soprattutto prima del gol, era in netta difficoltà...

andrea75 [ Lun 28 Giu, 2010 16:59 ]

Incredibile occasione gol sprecata da Vittek!!! Ancora 1-0, ma l'Olanda tutto fa men che dominare...

giantod [ Lun 28 Giu, 2010 17:24 ]

io non ho visto la partita... ma mi ha fatto effetto vedere 1-0 dopo 20 minuti   poi magari è immeritatissimo...

Fili [ Lun 28 Giu, 2010 17:26 ]

io non ho visto la partita... ma mi ha fatto effetto vedere 1-0 dopo 20 minuti   poi magari è immeritatissimo...

senz'altro la slovacchia è poca cosa...ha avuto il modo per pareggiare, ma ha subito il 2-0 con il portiere a spasso per l'area   ...ora rischia lo sbraco

giantod [ Lun 28 Giu, 2010 17:43 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

senz'altro la slovacchia è poca cosa...ha avuto il modo per pareggiare, ma ha subito il 2-0 con il portiere a spasso per l'area   ...ora rischia lo sbraco

per me il 2-0 va benissimo....  

andrea75 [ Lun 28 Giu, 2010 17:47 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per me il 2-0 va benissimo....  

anche per me...ma tutti 2-0 hanno scommesso      

Fili [ Lun 28 Giu, 2010 17:50 ]

2-1 all'ultimo secondo su rigore  
Risultato preso!!!!!!!  

Ultima modifica di giantod il Lun 28 Giu, 2010 17:52, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Lun 28 Giu, 2010 17:51 ]

2-1 all'ultimo secondo su rigore  

secondo me Cyborg manomette le partite     

Fili [ Lun 28 Giu, 2010 17:52 ]

Maledetti slovacchi... oltre il danno (Italia), anche la beffa!!!

andrea75 [ Lun 28 Giu, 2010 18:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 29 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno