#406 snow96 Mer 23 Mar, 2011 23:34
"Asked about the damage to the Reactors at Fukushima I Plant, the chairman (of Japans Nuclear Safety Commission- Haruki Madarame ) said, "the fuel rods in the Reactor No.1 are assumed to have melted to a significant degree. Compared to the Reactors No.2 and 3, the situation in the Reactor No.1 is the most severe." The temperature and the pressure of the reactor core continue to rise abnormally, and the situation is getting very dangerous. He disclosed "We are considering releasing the valve to let the steam out of the Reactor Pressure Vessel in order to prevent the destruction." Reuters 23-03-2011
Intanto arrivano le prime misure sul terreno circostante:
"The measurements on Wednesday show that 163,000 becquerels of radioactive cesium-137 per kilogram of soil (100 is normal, 500 the limit by law in Japan in food) was detected in Iitate Village, about 40 kilometers northwest of the plant. This material has a half-life of 30 years, so in 30 years there will only be 80,000 becquerels per kilo" Reuters 23-03-2011
A 40 km di distanza la radioattività registrata è 1630 volte superiore al normale per quanto riguarda il cesio 137. Avendo questo elemento un tempo di dimezzamento di 30 anni, fra 30 anni in quella zona ci sarà una radioattività 800 volte superiore al normale. Sarà inabitabile o incoltivabile per centinaia di anni.
P.S: a 40 km di distanza non hanno ne evacuato ne detto alla gente di prendere particolari precauzioni.
Tanto rumore per nulla ...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#407 moetia Gio 24 Mar, 2011 00:40
@Marvel
 video impressionanti!!
Allego qui sotto link delle prime foto prese all'interno della centrale post terremoto!!!
http://www.lemonde.fr/japon/portfol...22_1492975.html
-
-
Principiante
-
- Utente #: 971
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse Generica e Oregon Scientific Generica
-
#408 zerogradi Gio 24 Mar, 2011 08:19
Oggi mi faccio 10 minuti di radiazioni...una mano santa per la cervicale!!!!!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#409 zerogradi Gio 24 Mar, 2011 08:20
"Asked about the damage to the Reactors at Fukushima I Plant, the chairman (of Japans Nuclear Safety Commission- Haruki Madarame ) said, "the fuel rods in the Reactor No.1 are assumed to have melted to a significant degree. Compared to the Reactors No.2 and 3, the situation in the Reactor No.1 is the most severe." The temperature and the pressure of the reactor core continue to rise abnormally, and the situation is getting very dangerous. He disclosed "We are considering releasing the valve to let the steam out of the Reactor Pressure Vessel in order to prevent the destruction." Reuters 23-03-2011
Intanto arrivano le prime misure sul terreno circostante:
"The measurements on Wednesday show that 163,000 becquerels of radioactive cesium-137 per kilogram of soil (100 is normal, 500 the limit by law in Japan in food) was detected in Iitate Village, about 40 kilometers northwest of the plant. This material has a half-life of 30 years, so in 30 years there will only be 80,000 becquerels per kilo" Reuters 23-03-2011
A 40 km di distanza la radioattività registrata è 1630 volte superiore al normale per quanto riguarda il cesio 137. Avendo questo elemento un tempo di dimezzamento di 30 anni, fra 30 anni in quella zona ci sarà una radioattività 800 volte superiore al normale. Sarà inabitabile o incoltivabile per centinaia di anni.
P.S: a 40 km di distanza non hanno ne evacuato ne detto alla gente di prendere particolari precauzioni.
Tanto rumore per nulla ...
In pratica se fosse successo a Foligno l'intera Umbria sarebbe stata una terra incoltivabile e radioattiva per anni...
Faccio notare come esista un isotopo dello Iodio che ha tempi di dimezzamento di 16 milioni di anni...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#410 mondosasha Gio 24 Mar, 2011 08:48
Invece sono benefiche....pensate a chi viene sottoposto a radioterapia per curare i tumori!
Lo stesso discorso vale per la droga che è sempre usata in medicina!
Io credo che sia corretto interpretare bene quello che si dice, altrimenti si potrebbero fare battute su tutto!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#411 riccardodoc80 Gio 24 Mar, 2011 09:00
Invece sono benefiche....pensate a chi viene sottoposto a radioterapia per curare i tumori!
Lo stesso discorso vale per la droga che è sempre usata in medicina!
Io credo che sia corretto interpretare bene quello che si dice, altrimenti si potrebbero fare battute su tutto!!! 
Si ok Ale....hai ragione! ma è proprio in questo contesto di cui parli che questa frase non mi sembra la piu adatta! Cioè, sembra quasi che questo tizio voglia rassicurare gli Italiani sul possibile 'arrivo delle radiazioni perchè queste, in fondo.... sono "anche" un elemento benefico .....
Non ho letto l'intervista, ma quella frase presa così singolarmente ...me pare proprio una strunzata...ecco!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#412 mondosasha Gio 24 Mar, 2011 09:16
Si ok Ale....hai ragione! ma è proprio in questo contesto di cui parli che questa frase non mi sembra la piu adatta! Cioè, sembra quasi che questo tizio voglia rassicurare gli Italiani sul possibile 'arrivo delle radiazioni perchè queste, in fondo.... sono "anche" un elemento benefico .....
Non ho letto l'intervista, ma quella frase presa così singolarmente ...me pare proprio una strunzata...ecco! 
Infatti và sentita tutta l'intervista e non estrapolata una sola frase....
-
-
Guru
-
-
396 Punti
-
#413 Cyborg Gio 24 Mar, 2011 09:31
Infatti và sentita tutta l'intervista e non estrapolata una sola frase.... 
Il contesto del discorso era quello di rassicurare gli italiani circa l'arrivo della nube radiattiva, quindi proprio non centrava niente una frase del genere. Poi le radiazioni mica "curano", distruggono le cellule maligne.
Sarebbe come dire che l'arrivo di un gruppo di pazzi armati di coltello potrebbe essere un elemento benefico dato che i coltelli vengono anche usati per fare interventi chirurgici
Link Verso il minuto 13.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
-
#414 mondosasha Gio 24 Mar, 2011 09:40
[quote user="Cyborg" post="213384"]
Il contesto del discorso era quello di rassicurare gli italiani circa l'arrivo della nube radiattiva, quindi proprio non centrava niente una frase del genere. Poi le radiazioni mica "curano", distruggono le cellule maligne.
Sarebbe come dire che l'arrivo di un gruppo di pazzi armati di coltello potrebbe essere un elemento benefico dato che i coltelli vengono anche usati per fare interventi chirurgici
Link Verso il minuto 13. 
Infatti la nube ( che poi sono solo microparticelle portate dal vento, nessuna nube) faticheranno a rilevarla pure gli stumenti!!
Certo il coltello è anche un elemento benefico se usato bene....diventa negativo se usato male!!!
Mi sembra una polemica basata sul nulla!
-
-
Guru
-
-
396 Punti
-
#415 Cyborg Gio 24 Mar, 2011 09:56
09:06 24 MAR 2011
(AGI) - Osaka, 24 mar. - Tre operai del reattore 3 della centrale nucleare giapponese di Fukushima sono stati ricoverati in ospedale perche' contagiati da radiazioni. I tre fanno parte del gruppo degli "eroi di Fukushima", i coraggiosi cinquanta operai che da giorni mettono a rischio la propria vita pur di evitare una catastrofe nucleare.
Sono state diffuse le foto della loro azione per domare il reattore. Una foto mostra una sala-controllo dei reattori nel disastrato impianto con gli operai, tutti tecnici di medio livello, che nel buio piu' completo, leggono con l'aiuto delle torce i dati degli strumenti che rilevano temperatura e pressione. In un'altra si vedono gli operai, con l'equipaggiamento protettivo ma all'esterno, che cercano di collegare le linee di trasmissione per ripristinare la fornitura di energia elettrica. Un'altra mostra l'interno dell'edificio gravemente danneggiato dal sisma dell'11 marzo.
Nonostante il caldo soffocante proveniente dai reattori surriscaldati, gli operai giapponesi devono lavorare in tute protettive per proteggersi dalle pericolose particelle radioattive. Per limitare la loro esposizione alle radiazioni, i cinquanta operai originari sono stati affiancati da altri 150 colleghi che si alternano in squadre.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
-
#416 marvel Gio 24 Mar, 2011 11:06
Ragazzi, c'è poco da opinare: quella frase non aveva senso di essere formulata o al massimo andava riportata come era stata espressa, se in un contesto più ampio.
La radiazione arrivata in Europa è molto bassa, tanto da essere inferiore alla radiazione di fondo rilevata normalmente (più o meno naturale).
Il DISASTRO della centrale è indifendibile, le radiazioni ci sono, vengono ancora emesse, su livelli eccezionali e altamente nocivi. Spero solo che la "tappino" prima che i venti possano disseminare le radiazioni su gran parte del suolo giapponese, o peggio su altre aree asiatiche!
Per il momento si parla "solo" di problemi sulla terra ferma perché si considera che l'Oceano possa disperdere più facilmente le polveri radioattive che vi precipitano... ma a me questo discorso piace poco.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#417 zerogradi Gio 24 Mar, 2011 11:46
Si infatti, trattano il mare cme se non esistesse..ma è un ecosistema anche quello!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#418 moetia Gio 24 Mar, 2011 15:19
http://www.mext.go.jp/english/radio...tail/1303986.ht
questo link è il sito ufficiale delle prefetture Giapponesi il quale misura e aggiorna radiazioni atmosferiche e radiazioni trovate nell''acqua in Giappone..........
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
#419 moetia Gio 24 Mar, 2011 15:45
Preso dal corriere della sera: [ i]Si diffondono paure insensate, generate dall'emotività. Alla fuga dal sushi si aggiunge la corsa alle pillole a base di ioduro di potassio, la sostanza che, in caso di incidente nucleare, viene somministrata per saturare la ghiandola tiroide (la più esposta agli effetti delle radiazioni) e prevenire l'assorbimento di iodio radioattivo. Precauzione «irrazionale e pericolosa - dice Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordine dei farmacisti, la Fofi - C'è molta richiesta del farmaco, ma queste compresse non vanno prese, non c'è motivo». [/i]
Questo e ancora piu grottesco!!! anche perché lo ioduro di potassio va "calcolato" in funzione dei fatti e delle necessità in quanto non serve solo a tamponare gli effetti radioattivi, e dunque la percentuale e la grammatura variano ovviamente! In Francia ne vengono prodotte 50000 scatole a settimana per tutto l'anno in regola generale con un dosaggio ben specifico per "eventuali" grave fuga radioattiva dal qualche centrale sul territorio..... e lo fabbrica il laboratorio "pharmacie centrale des Armées" quasi in esclusiva ...altro ioduro di potassio e viene fabbricato ma per , come dicevo, altri scopi! il laboratorio ne fabbrica con dosaggio di 130 mg appunto per questo scopo http://www.pharmaxie.com/Iodure,de,...igne_44412.html
Va sottolineato che a questo dosaggio in Francia i farmacisti non lo danno, ma attendono il via dal governo per distribuirlo proprio per evitare assunzioni erronee..........e ora vorrei sapere questa corsa al pillole che cosè? e sopratutto i farmacisti QUALE prodottto stannno dando e a che dosaggio , ancbe perche nella eventualità va preso un ora prima o durante o dopo ma non cosi a caso http://sante-az.aufeminin.com/w/san...assium-pca.html ....spero davvero che ci sia la coscienza professionale di evitare ora da parte della classe medica e farmaceutica di fare capire alle persone il come e il quando e il quanto se proprio decidono di perdere la testa....ovvio peraltro che bambini , donne incinte e altri necessitano di dosaggi ben diversi....ecco perche questi articoli mi spaventano! creano il panico comunque!!  E comunque mi spaventano anche le persone che qui hanno l'effetto psicosi indotta....il quale è temibile. Si potrebbe capire, se proprio proprio, che uno voglia premunirsi se è spaventato o non farsi prendere all'ultimo. Ma in un caso come questo e sbagliando dosaggio rischi di farti anche molto male
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
#420 moetia Gio 24 Mar, 2011 21:53
Allego qui link solito in Francese  e scusatemi: http://www.lemonde.fr/asie-pacifiqu...98155_3216.html sperando che lo capiate...
il quale da voce ai francesi residenti a Tokio e leggendo mi salta all'occhio una cosa: la fiducia che hanno gli abitanti del Giappone che dicono che la paura ce l'hanno, è ovvio, ma li aumenta dopo avere letto i giornali esteri spesso catastrofici....dicono che non è nella mentalità Giapponese essere meschini o tacere la verità. E quindi stanno nella misura del possibile "tranquilli" . Aggiungono che i Giapponesi ci "sfigurerebbero" troppo a non essere leali o sinceri (lo dicono loro)..e quindi addirittura li dichiaranodi bere ancora l'acque el rubinetto  e aggiungo..............li bevono l'acqua a 250 km perche dicono di fidarsi delle notizia del governo e qui corrono a comprare pastiglie di ioduro di potassio perche vanno nel pallone  e questo mi da da riflettere.......... perché si evince che la paura qui , verosimilmente , è data dalla scarsa, vedere totale sfiducia delle persone e non perché siano fuori di zucca ....si tratta di secoli di ingarbugli e modo di guidare le popolazioni tra sotterfugi e altro ...non so se facciano bene oppure no....non era questo il punto...ma mi stupisce questo modo ....ormai da queste parte fidarsi è un atteggiamento dimenticato da sempre.
Infine aggiungo che dicono tra le mail che scienziati hanno dichiarato che il livello di radiazioni di Roma e molto piu alto di Tokio : Des experts italiens ont fait des tests sur l'air de Tokyo, et ont constaté que l'air de Rome a une plus grande teneur en radioactivité. Concernant l'eau du robinet, de toute façon, en temps normal, l'eau de Tokyo est imbuvable, même pour le thé.
lo sapevo già ..ma fa strano ricordarlo
PS lo so che li ci sono gli yakuzas..........non penso che la ci sia Puffiland tutt'anzi....non era quello il punto!
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|