Pagina 28 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#406  Nevone2012 Dom 10 Gen, 2021 19:33

La partita ancora però si gioca alle 90 ore circa, gfs e molti dei suoi run perturbatori vedono una goccia in distacco dal vortice canadese che farebbe da calamita
 



 
Bannato
Bannato
 
Espulso
Utente #: 2645
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 26
Messaggi: 1044
708 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Gualdo Tadino(470m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#407  Francesco Dom 10 Gen, 2021 19:53

Spaghi spettacolari!
Ma che siamo a new york?  

 graphe3_10000_12_3695_43_1511
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16489
3963 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#408  Boba Fett Dom 10 Gen, 2021 19:55

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa

Comunque scaldata tremenda prima del gelo


è il run di controllo quello  


Oddio non ci avevo capito nulla

Ma allora qual è il parallelo?
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5727
2017 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#409  MilanoMagik Dom 10 Gen, 2021 20:05

Si vede come nel run di ECMWF vada prima tutto a est e poi di nuovo tutto a ovest, che strazio  
O ci va di c##o per metà mese o bisognerà aspettare ancora...
 




____________
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
 
avatar
italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2201
Registrato: 29 Dic 2016

Età: 25
Messaggi: 3202
1795 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Bastia Umbra (PG) 200 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#410  Fili Dom 10 Gen, 2021 20:05

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa

Comunque scaldata tremenda prima del gelo


è il run di controllo quello  


Oddio non ci avevo capito nulla

Ma allora qual è il parallelo?


Non c'è nei diagramma Ens
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39256
6022 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#411  Danimeteo Dom 10 Gen, 2021 20:13

ECMWF occidentale, vediamo dopo le ENS che dicono.
 




____________
“La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”

“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”


GALILEO GALILEI
 
avatar
italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 3119
Registrato: 16 Dic 2020

Età: 23
Messaggi: 4998
5025 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Montevarchi (AR) - 150 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#412  Matteo91 Dom 10 Gen, 2021 20:17

Secondo me reading sballato dopo le 120h
 



 
avatar
italia.png Matteo91 Sesso: Uomo
Matteo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1705
Registrato: 06 Apr 2014

Età: 35
Messaggi: 1168
471 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Netatmo

Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#413  andrea75 Dom 10 Gen, 2021 20:19

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa

Comunque scaldata tremenda prima del gelo


è il run di controllo quello  


Oddio non ci avevo capito nulla

Ma allora qual è il parallelo?


In realtà gli spaghi che vedete sono già quelli con la nuova versione di GFS.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45883
4411 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#414  Fili Dom 10 Gen, 2021 20:26

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa il parallelo è la linea blu spessa, è perfettamente allineato all'ufficiale sulla -10, poi non so forse sbaglio qualcosa

Comunque scaldata tremenda prima del gelo


è il run di controllo quello  


Oddio non ci avevo capito nulla

Ma allora qual è il parallelo?


In realtà gli spaghi che vedete sono già quelli con la nuova versione di GFS.


Cioè lo spago nero è il parallelo?
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39256
6022 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#415  andrea75 Dom 10 Gen, 2021 21:20

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cioè lo spago nero è il parallelo?


Il run parallelo non è altro che la nuova versione di GFS (la v16 per capirci), e gli spaghi che sono online sono già basati sul nuovo modello.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45883
4411 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#416  Danimeteo Dom 10 Gen, 2021 21:40

ENS di reading un po' più orientali.
 




____________
“La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”

“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”


GALILEO GALILEI
 
avatar
italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 3119
Registrato: 16 Dic 2020

Età: 23
Messaggi: 4998
5025 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Montevarchi (AR) - 150 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#417  alias64 Dom 10 Gen, 2021 22:34

Ma per domani tutto sparito?
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8223
2839 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#418  Fili Dom 10 Gen, 2021 22:46

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cioè lo spago nero è il parallelo?


Il run parallelo non è altro che la nuova versione di GFS (la v16 per capirci), e gli spaghi che sono online sono già basati sul nuovo modello.


Però lo spago nero è sempre quello vecchio?
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39256
6022 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#419  enniometeo Dom 10 Gen, 2021 22:50

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cioè lo spago nero è il parallelo?


Il run parallelo non è altro che la nuova versione di GFS (la v16 per capirci), e gli spaghi che sono online sono già basati sul nuovo modello.


Però lo spago nero è sempre quello vecchio?


Si...fino a qualche anno fa su meteociel ci mettevano anche il parallelo (spago nero-giallo)
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#420  and1966 Dom 10 Gen, 2021 23:09

18z che propone l' ultima LP del "treno iberico" di queste ore sul Tirreno, come possibile esca per il freddo da Est.

Speriamo solo si dia una mossa, in tal senso: nel medio - lungo vedo sempre più  velleità zonali, a turno in tutti i GM.

Ad esempio Reading, stasera, ci fa annusare roba grossa fino alle 168 h, poi distrugge tutto o quasi.... mah!
 




____________
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
 
avatar
blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 364
Registrato: 02 Feb 2008

Età: 59
Messaggi: 13568
3875 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 28 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 48, 49, 50  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML