#376 snow4ever Mar 12 Feb, 2008 19:40
Non vorrei crederci, ma purtroppo è così....NON CI PRENDIAMO NIENTE!!!!!!! e tanto si sapeva che non sarebbe arrivato fin qui....ma che almeno quella fantastica colata si fosse spinta più ad ovest ci avevo (avevamo..?) sperato!!!!
e ora toccherà aspettare il prossimo inverno....e per ora dico...W IL CALDOOOOO!!!!!!!!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
Ultima modifica di snow4ever il Mar 12 Feb, 2008 19:42, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1522 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#377 Icestorm Mar 12 Feb, 2008 19:56
Boh! Con calma olimpica, io altre 24, anzi... 48 ore me le concedo ancora.
Se poi nulla si concretizzerà certo non mi metto a piangere!

Non che cambi molto la situazione, ma in quelle carte a 500 hpa c'è un passaggio tra le 60 e le 78 h che apparentemente non mi convince del tutto: fino a 60 h l' HP europeo va dritto dritto verso il polo senza alcuna opposizione da ovest dove il VP è un po' disorganizzato e formato solo da isolate cellule nemmeno tanto profonde. Poi improvvisamente nel giro di 12 ore, l' HP si spunta di netto e tende a spanciarsi verso SE come se ad ovest ci fosse chissà cosa che lo spingesse, ma guardando bene quel chissà che cosa non c'è (almeno non mi sembra di vederlo).
Spiegazioni dai più esperti "cartomanti" ?

Manco a me quadrava la situazione della fregatura più grande che si sia mai presa negli ultimi anni, con aria gelida prevista aggirare le Alpi e gettarsi verso di noi dal Rodano fino a 2 giorni e mezzo prima, e poi tutto ritrattato e flusso gelido pescato verso l'Iberia con annessa neve a Lisbona..
Non me ne capacitavo, non mi quadrava...ma se i motori girano male girano male, non c'è logica umana che tenga..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#379 CESTER Mar 12 Feb, 2008 20:36
mio nonno diceva sempre: chi se la prende con il tempo è matto. ed aveva ragione, ma possibile che tutte le sfortune da quelle economiche, sociali e anche il tempo devo avvenire tutte in europa occidentale?
tra poco andremo in turchia anche per vedere la neve oltre che lavorare.
almeno anche se non nevica una bella botta di freddo ci stava tutta per chiudere l'inverno in modo migliore di questi ultimi due
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
757 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#380 Fili Mar 12 Feb, 2008 20:42
qualche spago è ancora tendente al fresco...considerando la calma piatta di ieri sera, non si sa mai! io ancora 36/48 ore (memore del gennaio 2006) le aspetto.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
-
#381 DragonIce Mar 12 Feb, 2008 20:48
io mi ero prefissato domani mattina come termine ultimo di speranza ma con questi ribaltamenti prorogo.. speriamo bene..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#382 Poranese457 Mar 12 Feb, 2008 20:54
mio nonno diceva sempre: chi se la prende con il tempo è matto. ed aveva ragione, ma possibile che tutte le sfortune da quelle economiche, sociali e anche il tempo devo avvenire tutte in europa occidentale?
tra poco andremo in turchia anche per vedere la neve oltre che lavorare.
almeno anche se non nevica una bella botta di freddo ci stava tutta per chiudere l'inverno in modo migliore di questi ultimi due 
Cester... questo messaggio è semplicemente ridicolo!!
Noi in europa occidentale abbiamo sfortune economiche? Sfortune sociali? Climatiche?
Spero vivamente che tu stia scherzando (anche se il tono del messaggio è ben diverso).... or bene posso capire che da freddofilo può uscire una critica all'inverno mite mediterraneo, ma dire che il nostro clima è sfigato.... vai a spiegarlo a chi tutti gli anni subisce danni da tifoni, cicloni, alluvioni tropicali.. Bah.
Poi non parliamo del discorso economico e sociale, non ha bisogno di commenti questa scemenza!
-
- Utente #: 197
-
7871 Punti
-
#384 Poranese457 Mar 12 Feb, 2008 21:10
Cester... questo messaggio è semplicemente ridicolo!!
Credo che Cester abbia fatto una battuta dai.... 
Una battuta magari.. ma espressa male.
Chiedo scusa se sono stato troppo irruento, putroppo però certe cose non posso sentirle neanche dette per scherzo... so fatto male
-
- Utente #: 197
-
7871 Punti
-
#385 Fenrir Mar 12 Feb, 2008 21:39
Io non credo proprio fosse una battuta... più uno scatto d'ira che ti fa dire cose del tutto insensate (e troppe ne leggo sui forum ogni giorno di cose del genere...)
Comunque, anche chi credeva in un w.shift della colata e ora s'arrabbia... è come comprare un biglietto della lotteria e arrabbiarsi perché non si vince il primo premio  è proprio cercarsela.
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#386 Fili Mar 12 Feb, 2008 21:41
forse è solo un po di frustrazione...se sul mappamondo segnamo con un puntino tutti i luoghi colpiti dal freddo nel 2008, viene fuori la sagoma dell'europa centrale!!! è l'unico pezzo di emisfero non colpito dal freddo!!! un po fa rosicare eh!!
-
-
Guru
-
-
5926 Punti
-
#388 Icestorm Mar 12 Feb, 2008 21:52
Ogni incazzatura è ingiustificata infatti a tal proposito, si sapeva che andava a finire così, peggio di noi la Grecia che con ulteriori aggiustamenti verso est di tutto l'impianto passerà dalla -15°C a 850 hPa praticamente certa fino a ieri sera, potrebbe ritrovarsi con poco meno di una -5 e per di più abbastanza fugace, loro si che possono averne di sangue al cervello..
Regna comunque una delusione generale per come si sta dissolvendo l'inverno 2007-2008...una grande bolla di sapone, dal 20 dicembre al 20 febbraio veramente pochissima roba, comunque sia come detto e ridetto inverno secondo me da:
5.5 per le nevicate in pianura
6 e mezzo per le nevicate in montagna
7 per le piogge
5 per il profilo termico
Di certo non siamo sulle medie del 3 come il suo sventurato compare Inverno 2006-2007
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#389 Fili Mar 12 Feb, 2008 21:55
Ogni incazzatura è ingiustificata infatti a tal proposito, si sapeva che andava a finire così, peggio di noi la Grecia che con ulteriori aggiustamenti verso est di tutto l'impianto passerà dalla -15°C a 850 hPa praticamente certa fino a ieri sera, potrebbe ritrovarsi con poco meno di una -5 e per di più abbastanza fugace, loro si che possono averne di sangue al cervello..
Regna comunque una delusione generale per come si sta dissolvendo l'inverno 2007-2008...una grande bolla di sapone, dal 20 dicembre al 20 febbraio veramente pochissima roba, comunque sia come detto e ridetto inverno secondo me da:
7 per le piogge
5 per il profilo termico
Di certo non siamo sulle medie del 3 come il suo sventurato compare Inverno 2006-2007
io per le pagelle aspetto il 10 marzo....se ricordate 3 anni fa, 1 marzo 2005, si ebbe una fortissima irruzione fredda, con minime fino a -8 in pianura e neve ovunque al nord! ancora aspettiamo...tanto ormai sono 2 anni che aspettiamo, mese piu mese meno
-
-
Guru
-
-
5926 Punti
-
#390 Icestorm Mar 12 Feb, 2008 22:06
7 per le piogge
5 per il profilo termico
io per le pagelle aspetto il 10 marzo....se ricordate 3 anni fa, 1 marzo 2005, si ebbe una fortissima irruzione fredda, con minime fino a -8 in pianura e neve ovunque al nord! ancora aspettiamo...tanto ormai sono 2 anni che aspettiamo, mese piu mese meno 
Già c'era da inserire nel messaggio questa imprescindibile postilla, che l'inverno ancora non è finito! Fino al 10-15 marzo tutto può succedere, anche dopo ma sarebbero solo episodi brevissimissimi!
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|