Pagina 25 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#361  snow96 Dom 29 Gen, 2012 19:35

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi vabbè, io non vorrei veder entrare la -20 sinceramente... poi sarà quel che sarà


Anche io preferisco che entri 'na -7° e faccia un metro di neve, certo. Però, siccome ho dovuto ingoiare diversi fatti estremi o eccezionali di caldo, siccità e pioggia (come tutti) con conseguenze altrettanto gravi, non mi metto certo a fare lo schizzinoso proprio con il freddo.  
 




____________
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
 
avatar
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 4
Registrato: 15 Apr 2005

Età: 50
Messaggi: 5829
554 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Tresché Conca (1100 m) - Spoleto (405 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#362  lorenzo88 Dom 29 Gen, 2012 19:36

Firmo a sangue Reading...dalle 24 alle 168 ore
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#363  cptnemo Dom 29 Gen, 2012 19:43

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi vabbè, io non vorrei veder entrare la -20 sinceramente... poi sarà quel che sarà


Anche io preferisco che entri 'na -7° e faccia un metro di neve, certo. Però, siccome ho dovuto ingoiare diversi fatti estremi o eccezionali di caldo, siccità e pioggia (come tutti) con conseguenze altrettanto gravi, non mi metto certo a fare lo schizzinoso proprio con il freddo.  


No vabbè che schizzinoso, tanto arriva quello che gli pare, non è che lo scegliamo noi. Però sono carte più realistiche e secondo me anche più apprezzabili. Non credo che il run 12z di gfs sia attendibile e che quelle temperature possano portare precipitazioni di rilievo.

Abitando a Terni sono stato sempre appeso alle temperature, quante volte abbiamo passato la nottata a cercare il fiocco nel lampione con in testa una -2 ?

Mi accontento di una -5. -7 con questo tipo di configurazione, che creerebbe un pò meno casini, più neve e più "comfort" in generale, senza farci mancare niente, soprattutto se buttasse subito a neve da mercoledì.

Poi ripeto, quello che arriva, arriva.
 



 
avatar
italia.png cptnemo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 480
Registrato: 20 Dic 2008

Età: 52
Messaggi: 753
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica

Località: Terni Centro

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#364  tifernate Dom 29 Gen, 2012 19:59

...molto didattiche le Reading a 168 ore, aria fredda sul centro Europa con effetto albedo e formazione di HP termica, come dicevo oggi un vero e proprio muro su cui la ripresa del flusso atlantico fatica per non dire che poco potrà. Le perturbazioni atlantiche sono quindi costrette ad andare in frontolisi od a salvarsi la vita piegando verso sud puntando sul mar Mediterraneo. Per questo motivo credo sia piuttosto probabile una reiterazione, stando anche alle proiezioni sulla MJO e PNA.  
 




____________
....pensace!
 
avatar
italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor
 
Utente #: 14
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 9293
88 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: Città di Castello, collina SW (465 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#365  Fili Dom 29 Gen, 2012 20:26

ENS di Reading uguali a GFS e a tutti gli altri GM...
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#366  snow4ever Dom 29 Gen, 2012 20:37

io penso una cosa ma sto zitto....forse è meglio
 




____________
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!

www.strozzacapponimeteo.it

big
 
avatar
italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 60
Registrato: 19 Giu 2005

Età: 35
Messaggi: 5061
1550 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#367  tifernate Dom 29 Gen, 2012 20:42

..negli ultimi giorni le "mie" UKMO nell proiezioni a 144 ore sono una spanna sopra a tutti..  

 acz6
 




____________
....pensace!
 
avatar
italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor
 
Utente #: 14
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 9293
88 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: Città di Castello, collina SW (465 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#368  lorenzo88 Dom 29 Gen, 2012 20:50

Dai dai sarà una via di mezzo...speriamo davvero non vada come dice UKMO sul lungo perchè altrimenti il tutto andrebbe ad est...forse anche per l'adriatico
 




____________
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
 
avatar
italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 162
Registrato: 18 Apr 2006

Età: 37
Messaggi: 3558
194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chiusi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#369  Francesco Dom 29 Gen, 2012 22:17

Ho terrore delle 18 !!
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16487
3961 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#370  Fili Dom 29 Gen, 2012 22:25

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho terrore delle 18 !!


ma tu che terrore haiiiii???   dai francè...abbi pietà di noi poveri valleumbri !!!
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#371  Francesco Dom 29 Gen, 2012 22:31

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho terrore delle 18 !!


ma tu che terrore haiiiii???   dai francè...abbi pietà di noi poveri valleumbri !!!


Perché ieri sera avevano tolto tutto... Non ho paura delle termiche ma delle precipitazioni, un problema cronico da queste parti  
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16487
3961 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#372  marvel Dom 29 Gen, 2012 22:31

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...molto didattiche le Reading a 168 ore, aria fredda sul centro Europa con effetto albedo e formazione di HP termica, come dicevo oggi un vero e proprio muro su cui la ripresa del flusso atlantico fatica per non dire che poco potrà. Le perturbazioni atlantiche sono quindi costrette ad andare in frontolisi od a salvarsi la vita piegando verso sud puntando sul mar Mediterraneo. Per questo motivo credo sia piuttosto probabile una reiterazione, stando anche alle proiezioni sulla MJO e PNA.  


No di certo, una termica europea, per quanto salda, non riuscirà mai a fronteggiare per più di 24 ore un flusso atlantico pilotato da jet stream in quota... quelle comunque passano e pian piano erodono... la frontolisi la puoi vedere contro HP dinamici belli tosti.
Se lo zonale dovesse riprendere c'è solo da sperare che parta lento e poco convinto, allora porta umidità sopra al termico e niente al suo livello.  
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#373  Fili Dom 29 Gen, 2012 22:33

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho terrore delle 18 !!


ma tu che terrore haiiiii???   dai francè...abbi pietà di noi poveri valleumbri !!!


Perché ieri sera avevano tolto tutto... Non ho paura delle termiche ma delle precipitazioni, un problema cronico da queste parti  


eh sì... ma se Perugia è sempre ai primi 5/10 posti della piovosità regionale   dai Francè non me fa incaxxà!   pensa a noi piuttosto, che ce manca sempre T, precipitazioni, o tutte e due insieme!  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#374  marvel Dom 29 Gen, 2012 22:35

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..negli ultimi giorni le "mie" UKMO nell proiezioni a 144 ore sono una spanna sopra a tutti..  

 acz6


E bèh, in queste situazioni...

PS(oh, toccherà cominciare a guardare anche il modello canadese...    )
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Qui L'analisi "live" Dei Modelli!

#375  burjan Dom 29 Gen, 2012 22:46

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...molto didattiche le Reading a 168 ore, aria fredda sul centro Europa con effetto albedo e formazione di HP termica, come dicevo oggi un vero e proprio muro su cui la ripresa del flusso atlantico fatica per non dire che poco potrà. Le perturbazioni atlantiche sono quindi costrette ad andare in frontolisi od a salvarsi la vita piegando verso sud puntando sul mar Mediterraneo. Per questo motivo credo sia piuttosto probabile una reiterazione, stando anche alle proiezioni sulla MJO e PNA.  


No di certo, una termica europea, per quanto salda, non riuscirà mai a fronteggiare per più di 24 ore un flusso atlantico pilotato da jet stream in quota... quelle comunque passano e pian piano erodono... la frontolisi la puoi vedere contro HP dinamici belli tosti.
Se lo zonale dovesse riprendere c'è solo da sperare che parta lento e poco convinto, allora porta umidità sopra al termico e niente al suo livello.  


Concordo.
 



 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 8564
143 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 25 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 74, 75, 76  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML