Pagina 22 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009

#316  francy38 Mer 22 Apr, 2009 18:20

complimenti per il sito,mi sono iscritta da poco e da quel che ho letto e' frequentato da gente esperta ed informata
Confermo la scossa di oggi alle 14.30 ,qualcuno competente sa spiegarmi se esiste un collegamento tre il sisma dell'abruzzo e la scossa di oggi in valnerina?Qui in Umbria quando hanno saputo che l'epicentro era la Valnerina hanno iniziato ad allarmarsi,soprattutto perche' in tv da due settimane continuano a dire che il sisma si sta spostando qui.Capirete il panico

blank.gif francy38 Sesso: Donna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 563

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#317  mondosasha Mer 22 Apr, 2009 18:23

francy38 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti per il sito,mi sono iscritta da poco e da quel che ho letto e' frequentato da gente esperta ed informata
Confermo la scossa di oggi alle 14.30 ,qualcuno competente sa spiegarmi se esiste un collegamento tre il sisma dell'abruzzo e la scossa di oggi in valnerina?Qui in Umbria quando hanno saputo che l'epicentro era la Valnerina hanno iniziato ad allarmarsi,soprattutto perche' in tv da due settimane continuano a dire che il sisma si sta spostando qui.Capirete il panico

Benvenuta francy.
Ne abbiamo discusso anche quì e persone più esperte di me hanno escluso qualsiasi collegamento. Il terremoto non cammina.

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

396 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#318  Poranese457 Mer 22 Apr, 2009 18:32

Ciao Francy e benvenuta innanzi tutto!!!
Poi... grazie dei complimenti.....

Poi... ora ti rispondo!  

Guarda io non sono un esperto (c'ho provato un'anno a studiarla sta roba ma c'ho rinunciato   ) però se guardi le pagine indietro di questo topic trovi la risposta che ti serve descritta da persone sicuramente molto più competenti di me! (vedi in QUESTA PAGINA l'interessantissimo intervento di Icchese).
Direi in ogni caso che per il momento il panico è ingiustificato benchè comprensibile vista la situazione che stanno vivendo i nostri vicini abruzzesi. Osservare queste scosse rientra praticamente nella normalità sismica delle nostre/vostre zone, adesso gli viene dato maggior risalto solo perchè siamo tutti molto colpiti dall'immane tragedia avvenuta a pochi Km da casa.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7939 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#319  francy38 Mer 22 Apr, 2009 18:44

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Francy e benvenuta innanzi tutto!!!
Poi... grazie dei complimenti.....

Poi... ora ti rispondo!  

Guarda io non sono un esperto (c'ho provato un'anno a studiarla sta roba ma c'ho rinunciato   ) però se guardi le pagine indietro di questo topic trovi la risposta che ti serve descritta da persone sicuramente molto più competenti di me! (vedi in QUESTA PAGINA l'interessantissimo intervento di Icchese).
Direi in ogni caso che per il momento il panico è ingiustificato benchè comprensibile vista la situazione che stanno vivendo i nostri vicini abruzzesi. Osservare queste scosse rientra praticamente nella normalità sismica delle nostre/vostre zone, adesso gli viene dato maggior risalto solo perchè siamo tutti molto colpiti dall'immane tragedia avvenuta a pochi Km da casa.

grazie per la benvenuta e per la risposta tempestiva .Ho letto anchela paina che mi hai segnalato e ora ho le idee un po' piu' chiare .Speriamo bene dai   verro' molto spesso qui,sia perche' mi interessano gli argomenti,sia perche' devo imparare ad usare bene il sito

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#320  andrea75 Mer 22 Apr, 2009 18:54

Ciao francy, benvenuta!  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4249 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#321  Poranese457 Mer 22 Apr, 2009 19:01

grazie per la benvenuta e per la risposta tempestiva .Ho letto anchela paina che mi hai segnalato e ora ho le idee un po' piu' chiare .Speriamo bene dai   verro' molto spesso qui,sia perche' mi interessano gli argomenti,sia perche' devo imparare ad usare bene il sito

Ce lo devi crakkare?!    

Scherzo ovviamente, "spremici" fino in fondo... ci saranno sempre dei ragazzacci pronti ad aiutarti    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7939 Punti

Condividi

#322  francy38 Mer 22 Apr, 2009 19:02

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao francy, benvenuta!  

grazie a tutti per l'accoglienza,certo che a leggere tutta sta roba mi sento ignorante,siete dei cervelloni qui dentro.Complimenti!!!!! come si fa a rispondere al messaggio senza citarlo?

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#323  andrea75 Mer 22 Apr, 2009 19:12

grazie a tutti per l'accoglienza,certo che a leggere tutta sta roba mi sento ignorante,siete dei cervelloni qui dentro.Complimenti!!!!! come si fa a rispondere al messaggio senza citarlo?

Clicca direttamente su Risposta o su Risposta Veloce, senza usare i vari tasti "cita".

In ogni caso per imparare ad usare le funzioni base ti rimando a questa sezione:
http://www.lineameteo.it/guida-all-uso-del-forum-vf33.html

e in particolare, per te che sei proprio alle prime armi, a questo topic:
http://www.lineameteo.it/sei-un-nuo...are-vt6191.html

Grazie per i tanti complimenti. Non siamo cervelloni... ma gente che che ha voglia di imparare e che con il tempo ha acquisito un po' di conoscenze. Poi cì, c'è anche gente molto esperta, sia nel campo meteo, sia come hai potuto vedere, anche su altre scienze importanti.

big

Andrea
Presidente
Presidente

4249 Punti

Condividi

#324  Icestorm Mer 22 Apr, 2009 19:35

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragà vi state facendo prendere la mano, scosse di questo tipo se ne verificano 100 in un anno, tra il 2/3° richter. Non scadiamo nella psicosi eh  

Beh ecco, sinceramente è evidentissimo che tipo di subbuglio abbia determinato questo terremoto andando ora a disturbare anche distretti sismici adiacenti (Sulmona prima, Latina poi, addirittura Valnerina ora).

Un 3.6 inizia ad essere degno di nota purtroppo, spero in zero ulteriori epicentri da quelle parti, altrimenti non si mette benissimo

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

#325  marvel Mer 22 Apr, 2009 19:45

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragà vi state facendo prendere la mano, scosse di questo tipo se ne verificano 100 in un anno, tra il 2/3° richter. Non scadiamo nella psicosi eh  

Beh ecco, sinceramente è evidentissimo che tipo di subbuglio abbia determinato questo terremoto andando ora a disturbare anche distretti sismici adiacenti (Sulmona prima, Latina poi, addirittura Valnerina ora).

Un 3.6 inizia ad essere degno di nota purtroppo, spero in zero ulteriori epicentri da quelle parti, altrimenti non si mette benissimo

Non l'ho sentito,  strano, e pensare che ero a Terni (San Gemini) oggi  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#326  Fili Mer 22 Apr, 2009 21:19

Benvenuta Francesca anche da parte mia! Ovviamente noi tutti si sperava di salutarti in un altro topic che non fosse questo, ma tant'è! Oramai ci siamo!

Spero tu ti possa trovare bene tra noi!      

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5935 Punti

Condividi

#327  ViPARO Mer 22 Apr, 2009 21:30

polino

QUESTO E' L'EPICENTRO DELLA SCOSSA CHE HA INTERASSATO LA VALNERINA TERNANA...
tanto per ricordare:
Orario: 14.32
Magnitudo: 3.6
Profondità: 9.2

big

italia.png ViPARO Sesso: Uomo
Francesco
Esperto
Esperto

Utente #: 401

65 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#328  yoyo70 Gio 23 Apr, 2009 10:18

Salve a tutti.
Mi sono iscritto qua leggendo i vostri commenti a questo sisma che devo ammettere mi ha un po' "sballato" la normale percezione della realtà.
Però devo ammettere che sentire il terremoto su di un palazzo di 16 piani, che prima di fermare la propria oscillazione ci pensa un bel po', è comunque un esperienza sgradevola. Soprattutto se in casa hai dei bambini piccoli. Fosse per me, come si dice, chissene...., ma per loro non ci dormo la notte.
Il terremoto di Polino non l'ho sentito, nonostante fossi in casa seduto sul divano. E probabilmente se non ci fosse stata tutta questa informazione avrei dormito più tranquillo.
Sono d'accordo con quello che dicono gli studiosi relativamente ai terremoti. E sono purtroppo con loro quando poi ammettono che non riescono a capirci un granché.
In pratica ammettono che non possono prevedere quando, dove e come un terremoto possa arrivare o meno.
Perciò non c'è modo di prevedere nulla, e questo onestamente non mi tranquillizza.
Poi se passiamo al discorso di fatalità va bene. Tutto quello che succede può succedere e nessuno può farci nulla.
E la colpa, se qualcuno ci lascia le penne o perde tutto quello per cui ha lavorato una vita come quei poveri disgraziati abruzzesi, è soltanto dell'uomo.
Magra consolazione......

blank.gif yoyo70 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 564

50 Punti

Condividi

#329  andrea75 Gio 23 Apr, 2009 10:28

Ciao yoyo70, e benvenuto anche a te!

big

Andrea
Presidente
Presidente

4249 Punti

Condividi

#330  Poranese457 Gio 23 Apr, 2009 10:34

Benvenuto yoyo!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7939 Punti

Condividi

Pagina 22 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 28, 29, 30  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abruzzo Mineral Show 2006 Federico Off-Topic 3 Gio 31 Ago, 2006 12:33 Leggi gli ultimi Messaggi
klaus81
No Nuovi Messaggi L' Aquila: Che Sisma é ? and1966 Eventi geologici e scienze della Terra 16 Lun 06 Apr, 2009 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili
No Nuovi Messaggi Sisma Abruzzo - Iniziative di Volontariato... IW0RVW Eventi geologici e scienze della Terra 10 Mer 08 Apr, 2009 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75