#316 francy38 Mer 22 Apr, 2009 18:20
complimenti per il sito,mi sono iscritta da poco e da quel che ho letto e' frequentato da gente esperta ed informata
Confermo la scossa di oggi alle 14.30 ,qualcuno competente sa spiegarmi se esiste un collegamento tre il sisma dell'abruzzo e la scossa di oggi in valnerina?Qui in Umbria quando hanno saputo che l'epicentro era la Valnerina hanno iniziato ad allarmarsi,soprattutto perche' in tv da due settimane continuano a dire che il sisma si sta spostando qui.Capirete il panico
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 563
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#317 mondosasha Mer 22 Apr, 2009 18:23
complimenti per il sito,mi sono iscritta da poco e da quel che ho letto e' frequentato da gente esperta ed informata
Confermo la scossa di oggi alle 14.30 ,qualcuno competente sa spiegarmi se esiste un collegamento tre il sisma dell'abruzzo e la scossa di oggi in valnerina?Qui in Umbria quando hanno saputo che l'epicentro era la Valnerina hanno iniziato ad allarmarsi,soprattutto perche' in tv da due settimane continuano a dire che il sisma si sta spostando qui.Capirete il panico 
Benvenuta francy.
Ne abbiamo discusso anche quì e persone più esperte di me hanno escluso qualsiasi collegamento. Il terremoto non cammina.
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#318 Poranese457 Mer 22 Apr, 2009 18:32
Ciao Francy e benvenuta innanzi tutto!!!
Poi... grazie dei complimenti.....
Poi... ora ti rispondo!
Guarda io non sono un esperto (c'ho provato un'anno a studiarla sta roba ma c'ho rinunciato  ) però se guardi le pagine indietro di questo topic trovi la risposta che ti serve descritta da persone sicuramente molto più competenti di me! (vedi in QUESTA PAGINA l'interessantissimo intervento di Icchese).
Direi in ogni caso che per il momento il panico è ingiustificato benchè comprensibile vista la situazione che stanno vivendo i nostri vicini abruzzesi. Osservare queste scosse rientra praticamente nella normalità sismica delle nostre/vostre zone, adesso gli viene dato maggior risalto solo perchè siamo tutti molto colpiti dall'immane tragedia avvenuta a pochi Km da casa.
-
- Utente #: 197
-
7939 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#319 francy38 Mer 22 Apr, 2009 18:44
Ciao Francy e benvenuta innanzi tutto!!!
Poi... grazie dei complimenti.....
Poi... ora ti rispondo!
Guarda io non sono un esperto (c'ho provato un'anno a studiarla sta roba ma c'ho rinunciato  ) però se guardi le pagine indietro di questo topic trovi la risposta che ti serve descritta da persone sicuramente molto più competenti di me! (vedi in QUESTA PAGINA l'interessantissimo intervento di Icchese).
Direi in ogni caso che per il momento il panico è ingiustificato benchè comprensibile vista la situazione che stanno vivendo i nostri vicini abruzzesi. Osservare queste scosse rientra praticamente nella normalità sismica delle nostre/vostre zone, adesso gli viene dato maggior risalto solo perchè siamo tutti molto colpiti dall'immane tragedia avvenuta a pochi Km da casa.
grazie per la benvenuta e per la risposta tempestiva .Ho letto anchela paina che mi hai segnalato e ora ho le idee un po' piu' chiare .Speriamo bene dai  verro' molto spesso qui,sia perche' mi interessano gli argomenti,sia perche' devo imparare ad usare bene il sito
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#321 Poranese457 Mer 22 Apr, 2009 19:01
grazie per la benvenuta e per la risposta tempestiva .Ho letto anchela paina che mi hai segnalato e ora ho le idee un po' piu' chiare .Speriamo bene dai  verro' molto spesso qui,sia perche' mi interessano gli argomenti, sia perche' devo imparare ad usare bene il sito 
Ce lo devi crakkare?!
Scherzo ovviamente, "spremici" fino in fondo... ci saranno sempre dei ragazzacci pronti ad aiutarti
-
- Utente #: 197
-
7939 Punti
-
#322 francy38 Mer 22 Apr, 2009 19:02
Ciao francy, benvenuta! 
grazie a tutti per l'accoglienza,certo che a leggere tutta sta roba mi sento ignorante,siete dei cervelloni qui dentro.Complimenti!!!!! come si fa a rispondere al messaggio senza citarlo?
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#323 andrea75 Mer 22 Apr, 2009 19:12
grazie a tutti per l'accoglienza,certo che a leggere tutta sta roba mi sento ignorante,siete dei cervelloni qui dentro.Complimenti!!!!! come si fa a rispondere al messaggio senza citarlo? 
Clicca direttamente su Risposta o su Risposta Veloce, senza usare i vari tasti "cita".
In ogni caso per imparare ad usare le funzioni base ti rimando a questa sezione:
http://www.lineameteo.it/guida-all-uso-del-forum-vf33.html
e in particolare, per te che sei proprio alle prime armi, a questo topic:
http://www.lineameteo.it/sei-un-nuo...are-vt6191.html
Grazie per i tanti complimenti. Non siamo cervelloni... ma gente che che ha voglia di imparare e che con il tempo ha acquisito un po' di conoscenze. Poi cì, c'è anche gente molto esperta, sia nel campo meteo, sia come hai potuto vedere, anche su altre scienze importanti.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4249 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#324 Icestorm Mer 22 Apr, 2009 19:35
ragà vi state facendo prendere la mano, scosse di questo tipo se ne verificano 100 in un anno, tra il 2/3° richter. Non scadiamo nella psicosi eh 
Beh ecco, sinceramente è evidentissimo che tipo di subbuglio abbia determinato questo terremoto andando ora a disturbare anche distretti sismici adiacenti (Sulmona prima, Latina poi, addirittura Valnerina ora).
Un 3.6 inizia ad essere degno di nota purtroppo, spero in zero ulteriori epicentri da quelle parti, altrimenti non si mette benissimo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#325 marvel Mer 22 Apr, 2009 19:45
ragà vi state facendo prendere la mano, scosse di questo tipo se ne verificano 100 in un anno, tra il 2/3° richter. Non scadiamo nella psicosi eh 
Beh ecco, sinceramente è evidentissimo che tipo di subbuglio abbia determinato questo terremoto andando ora a disturbare anche distretti sismici adiacenti (Sulmona prima, Latina poi, addirittura Valnerina ora).
Un 3.6 inizia ad essere degno di nota purtroppo, spero in zero ulteriori epicentri da quelle parti, altrimenti non si mette benissimo
Non l'ho sentito, strano, e pensare che ero a Terni (San Gemini) oggi
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#326 Fili Mer 22 Apr, 2009 21:19
Benvenuta Francesca anche da parte mia! Ovviamente noi tutti si sperava di salutarti in un altro topic che non fosse questo, ma tant'è! Oramai ci siamo!
Spero tu ti possa trovare bene tra noi!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5935 Punti
-
#327 ViPARO Mer 22 Apr, 2009 21:30
QUESTO E' L'EPICENTRO DELLA SCOSSA CHE HA INTERASSATO LA VALNERINA TERNANA...
tanto per ricordare:
Orario: 14.32
Magnitudo: 3.6
Profondità: 9.2
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
65 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#328 yoyo70 Gio 23 Apr, 2009 10:18
Salve a tutti.
Mi sono iscritto qua leggendo i vostri commenti a questo sisma che devo ammettere mi ha un po' "sballato" la normale percezione della realtà.
Però devo ammettere che sentire il terremoto su di un palazzo di 16 piani, che prima di fermare la propria oscillazione ci pensa un bel po', è comunque un esperienza sgradevola. Soprattutto se in casa hai dei bambini piccoli. Fosse per me, come si dice, chissene...., ma per loro non ci dormo la notte.
Il terremoto di Polino non l'ho sentito, nonostante fossi in casa seduto sul divano. E probabilmente se non ci fosse stata tutta questa informazione avrei dormito più tranquillo.
Sono d'accordo con quello che dicono gli studiosi relativamente ai terremoti. E sono purtroppo con loro quando poi ammettono che non riescono a capirci un granché.
In pratica ammettono che non possono prevedere quando, dove e come un terremoto possa arrivare o meno.
Perciò non c'è modo di prevedere nulla, e questo onestamente non mi tranquillizza.
Poi se passiamo al discorso di fatalità va bene. Tutto quello che succede può succedere e nessuno può farci nulla.
E la colpa, se qualcuno ci lascia le penne o perde tutto quello per cui ha lavorato una vita come quei poveri disgraziati abruzzesi, è soltanto dell'uomo.
Magra consolazione......
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 564
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|