#316 il fosso Ven 19 Nov, 2021 14:53
il VP torna a girare a trottola non se ne uscirà a breve, tutto novembre forse è andato e anche la prima parte di dicembre,, l' HP con le forti correnti zonali si spingerà sempre con maggiore forza verso il mediterraneo centro occidentale. 
Visto che insisti con il trollaggio, per non dimenticare quanto era sballato e senza senso il tuo commento… andiamo verso condizioni opposte…
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#317 Poranese457 Ven 19 Nov, 2021 15:00
Ah, io a proposito del Tevere, sogno di vederlo fuori dagli argini 
poi dopo a spalare il fango ed a pagare i danni ci pensi tu ok?
-
- Utente #: 197
-
8180 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#318 nevone_87 Ven 19 Nov, 2021 15:02
il VP torna a girare a trottola non se ne uscirà a breve, tutto novembre forse è andato e anche la prima parte di dicembre,, l' HP con le forti correnti zonali si spingerà sempre con maggiore forza verso il mediterraneo centro occidentale. 
Visto che insisti con il trollaggio, per non dimenticare quanto era sballato e senza senso il tuo commento… andiamo verso condizioni opposte… 
No a differenza io ammetto che ho sbagliato ; non ci ho visto bene e questi sono i risultati . Nel frattempo il freddo artico e visto sempre a 300 h  cambierà ? Staremo a vedere
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
-
#319 Francesco Ven 19 Nov, 2021 15:08
Ah, io a proposito del Tevere, sogno di vederlo fuori dagli argini 
Sì ma senza fare danni....
Ecco la mia amata carta "global" che ogni tanto ritiro fuori.
Si vede bene che bellissima spinta che ha l'anticiclone in sede nord atlantica.
Di solito negli ultimi anni questa estensione era centrata sull'europa.....
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
4024 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#320 enniometeo Ven 19 Nov, 2021 17:27
Ecco cosa vedeva GFS per il 25 appena 2 giorni fa
Ecco cosa vede oggi
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6273 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#321 il fosso Ven 19 Nov, 2021 17:43
No a differenza io ammetto che ho sbagliato ; non ci ho visto bene e questi sono i risultati . Nel frattempo il freddo artico e visto sempre a 300 h  cambierà ? Staremo a vedere
Ammetto è un parolone… e a differenza di chi non si sa, a me pare che nessuno qui abbia annunciato freddo artico… magari mi è sfuggito…
Comunque non è questione di sbagliare o no, nessuno, né qui né altrove può sapere con certezza cosa avverrà con 20/30 giorni di anticipo, sia a livello generale che tantomeno sull’Italia. Quindi cerchiamo di evitare di sparare previsioni disfattiste senza basi logiche tanto per il gusto di farlo, e cerchiamo di evitare di punzecchiare gli altri con commenti fuori luogo, cerchiamo invece di fare interventi costruttivi…
Fine OT, scusate.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#322 Fili Ven 19 Nov, 2021 17:48
Domani se non ci sarà nebbia avremo massime davvero elevate. Sono curioso di vedere i valori finali..
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6136 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#323 Poranese457 Ven 19 Nov, 2021 17:54
Ragazzi per piacere se ci sono questioni o discussioni personali da intraprendere, fatelo tramite messaggi privati
Grazie
-
- Utente #: 197
-
8180 Punti
-
#324 nevone_87 Ven 19 Nov, 2021 18:08
Ammetto è un parolone… e a differenza di chi non si sa, a me pare che nessuno qui abbia annunciato freddo artico… magari mi è sfuggito…
Comunque non è questione di sbagliare o no, nessuno, né qui né altrove può sapere con certezza cosa avverrà con 20/30 giorni di anticipo, sia a livello generale che tantomeno sull’Italia. Quindi cerchiamo di evitare di sparare previsioni disfattiste senza basi logiche tanto per il gusto di farlo, e cerchiamo di evitare di punzecchiare gli altri con commenti fuori luogo, cerchiamo invece di fare interventi costruttivi…
Fine OT, scusate.
Mi scuso se e stato mal interpretato un pensiero diverso ; non c’è nessuna volontà di trollare ecc ecc; solo un idea diversa che poi è cambiata nel giro di poco . Anzi sei uno dei più ferrati nella meteo quindi se c’è stata incomprensione mi scuso di nuovo. Chiudo off topic
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
-
#325 Frasnow Ven 19 Nov, 2021 18:12
Domani se non ci sarà nebbia avremo massime davvero elevate. Sono curioso di vedere i valori finali..
Forse le pianure si salvano... Per il resto dei territori la vedo dura
Contributor
-
- Utente #: 510
-
5008 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#326 Danimeteo Ven 19 Nov, 2021 18:15
Gfs 12z bruttoccio e isolato rispetto alle sue ENS anche se è in parte simile a GEM dove però la dinamica parte in un modo diverso. Vediamo più tardi Reading.
____________ “La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”
“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”
GALILEO GALILEI
-
-
Guru
-
- Utente #: 3119
-
5056 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
-
#328 Freddoforever Ven 19 Nov, 2021 18:36
Per quanto riguarda la pioggia per le Marche abbiamo già superato la media 81/10 per Novembre
naturalmente per l'intero anno siamo sempre in deficit e sicuramente chiuderemo sottomedia.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#329 Fili Ven 19 Nov, 2021 18:54
GFS12z abbastanza disastroso... tutto l'ambaradan si ridurrebbe ad un misero cavo d'onda. Altro giro, altra corsa.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6136 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|