#301 fiocco_di _neve Lun 11 Feb, 2013 13:40
Questa mattina non avrei mai creduto che la temperatura sarebbe rimasta entro i +2 gradi con il vento a 20 km/h da Sud. Invece è salita massimo fino a +1.8 e poi con l'arrivo della neve è scesa fino a +0.7.
Ecco i grafici
Sono rimasto piacevolmente stupito, come ora che con +2.8 sono tornati i fiocconi in mezzo la pioggia!!
Che inizio settimana! 
Sono venuto per un giro stamane sul presto be fiocconi con acqua da viale brin, dopo solo neve piu o meno grandi i fiocchi cn molto vento, rientro ora da alcuni giri terni temp di 4gradi, ma la zona della cascata si vede chiaramente con la tendina nevosa mentre intorno a terni piove se pur leggermente.
Da oggi in poi tengo in considerazione dopo anche la nevicata a rieti e marmore lago compreso che quella zona e'ottima per un buon cuscino freddo.
Io non so se nel viterbese alle 9 stamattina erano sopra ai 3 gradi come me. Se erano al di sotto, come sto sospettando, vuol dire che nella zona di Terni ha agito un riscaldamento precoce ed esagerato... favonio o qualcosa del genere. Ma non ne capisco nulla, quindi non azzardo ipotesi.
T'avevo scritto un messaggio dic96 in precedenza,verso la pagina 15,o 16,visto che anche te sei rimasto male in tarda notte quanto me,solo che io mi sono accorto subito ieri sera a mezzanotte che i 0 gradi per terni non sarebbero mai bastati per la neve,non centrano le precipitazioni,ma le temperature.
Terni è già difficile di suo che nevichi figuriamoci se non vai nemmeno sotto zero.
Detto e purtroppo fatto.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1399
-
373 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#302 tifernate Lun 11 Feb, 2013 13:41
Continua fortissimo nessuno mi risponde ho chiesto un ora fa quanto ancora durerà qui da me?
Da te a quell'altezza, incassato come sei, potrebbe essere sempre neve.
Qui intanto gira apioggia debole grazie al vento che nell'ultima mezzora m'ha fatto guadagnare 1°C. Comunque sia pès atta una bella nevicata, co sti 8 cm la stagione sale sopra i 30 cm.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#303 and1966 Lun 11 Feb, 2013 13:45
Qui ha ricominciato dopo un' oretta di pausa, ma nulla di che. 1 cm, T = - 0.5 °C
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Lun 11 Feb, 2013 13:47, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3798 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#304 stefc Lun 11 Feb, 2013 13:46
Qui intanto gira apioggia debole grazie al vento che nell'ultima mezzora m'ha fatto guadagnare 1°C. Comunque sia pès atta una bella nevicata, co sti 8 cm la stagione sale sopra i 30 cm. 
....sta girando ad acqua anche al Borgo, anche se i fiocchi tentano di resistere..........
Comunque anche qua circa 6 cm, più o meno come da aspettativa........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
267 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#305 prometeo Lun 11 Feb, 2013 13:54
tutto secondo copione.... come atteso temperatura in risalita fino agli attuali 3°C
simpatica questa mattina la nevicata che ha messo giù un cm
Volevo ricordare che neve o n on neve le precipitazioni qui sono state deboli con solo un mm di accumulo
quindi  c'era poco da attendersi
Aspettiamo la notte quando la -30 riabbraccerà unita a una -2 le nostre zone.... nulla mi aspetto ma con qualche sacca fredda residua potrebbe avvenire qualcosa di inatteso. il vento tutt'ora tace
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#306 snow96 Lun 11 Feb, 2013 14:00
Nevicata SUPERLATIVA a Vicenza! Ne mette giù a vista d'occhio, strade capitolate!!! Secondo me siamo a uno snow rate di 10 cm/ora ... i Lamma nettamente migliorati per Vicenza città ... potrebbe essere l'unica città del Veneto (esclusa la solita Belluno, ovviamente) a tenere per tutto l'evento! Bolla fredda costante a 925 hPa ... se succede, qui si superano i 30 cm!!! Santi Colli Berici, vi amooooooooooooooooooo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
-
#307 tramontana Lun 11 Feb, 2013 14:08
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#308 zeppelin Lun 11 Feb, 2013 14:09
Sempre più sù!!! Con lo scirocco che ha superato a tratti i 20 Km/h siamo a +3,5! I rimasugli di neve vanno scomparendo sotto la pioggia.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#309 Dic96 Lun 11 Feb, 2013 14:09
Questa mattina non avrei mai creduto che la temperatura sarebbe rimasta entro i +2 gradi con il vento a 20 km/h da Sud. Invece è salita massimo fino a +1.8 e poi con l'arrivo della neve è scesa fino a +0.7.
Ecco i grafici
Sono rimasto piacevolmente stupito, come ora che con +2.8 sono tornati i fiocconi in mezzo la pioggia!!
Che inizio settimana! 
Sono venuto per un giro stamane sul presto be fiocconi con acqua da viale brin, dopo solo neve piu o meno grandi i fiocchi cn molto vento, rientro ora da alcuni giri terni temp di 4gradi, ma la zona della cascata si vede chiaramente con la tendina nevosa mentre intorno a terni piove se pur leggermente.
Da oggi in poi tengo in considerazione dopo anche la nevicata a rieti e marmore lago compreso che quella zona e'ottima per un buon cuscino freddo.
Io non so se nel viterbese alle 9 stamattina erano sopra ai 3 gradi come me. Se erano al di sotto, come sto sospettando, vuol dire che nella zona di Terni ha agito un riscaldamento precoce ed esagerato... favonio o qualcosa del genere. Ma non ne capisco nulla, quindi non azzardo ipotesi.
T'avevo scritto un messaggio dic96 in precedenza,verso la pagina 15,o 16,visto che anche te sei rimasto male in tarda notte quanto me,solo che io mi sono accorto subito ieri sera a mezzanotte che i 0 gradi per terni non sarebbero mai bastati per la neve,non centrano le precipitazioni,ma le temperature.
Terni è già difficile di suo che nevichi figuriamoci se non vai nemmeno sotto zero.
Detto e purtroppo fatto. 
Ti capisco ma diciamo anche che andare 2 o 3 gradi sotto zero a Terni città (130 mslm) prima di mezzanotte è cosa davvero rara. Rarissima!!! Eppure qualche nevicata mattutina l'abbiamo vista in vita nostra. Il problema è che io ero arrivato a -1.2°C e stamattina alle 9 ero a +3.3°C. Non prendiamocela con le nuvole o con la temperatura di ieri sera (secondo me sufficientemente fredda), prendiamocela con lo scirocco che è cominciato all'una di notte e ha messo la parola fine. Non tutte le volte che annuvola scalda. Non è legge. Stavolta ha scaldato subito.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
-
1045 Punti
-
#311 andfra Lun 11 Feb, 2013 14:17
France, l'è presa larga per Pisa
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#315 Dic96 Lun 11 Feb, 2013 14:30
Ecco i grafici
Che inizio settimana! 
Detto e purtroppo fatto. 
Ti capisco ma diciamo anche che andare 2 o 3 gradi sotto zero a Terni città (130 mslm) prima di mezzanotte è cosa davvero rara. Rarissima!!! Eppure qualche nevicata mattutina l'abbiamo vista in vita nostra. Il problema è che io ero arrivato a -1.2°C e stamattina alle 9 ero a +3.3°C. Non prendiamocela con le nuvole o con la temperatura di ieri sera (secondo me sufficientemente fredda), prendiamocela con lo scirocco che è cominciato all'una di notte e ha messo la parola fine. Non tutte le volte che annuvola scalda. Non è legge. Stavolta ha scaldato subito.
Dimenticavo: altro imprevisto, suppongo, sono i millimetri caduti (0.5)... della serie, manco piove! Sembrava che dovesse allagarci oggi...
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
-
1045 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|