#286 stefc Gio 24 Giu, 2010 18:10
....meglio così, tanto era inutile illudersi. Il buongiorno si vedeva dal mattino.......
E' finito un ciclo, ripartiamo da zero con umiltà e presto torneremo protagonisti......
Questo mondiale mi ricorda un po' quello triste del 1974 quando anche lì uscimmo al 1°turno con una squadra formata in prevalenza dai reduci di quello messicano del '70.......
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
267 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#287 andrea75 Gio 24 Giu, 2010 18:11
Bell'orgoglio nel finale, ma non è possibile giocare 30 minuti e stare in poltrona per 60... la scusa della sfortuna oggi non regge, quella dell'arbitro nemmeno, anche se 2 gol regolari annullati di sicuro pesano e peseranno.
Però anche sentire "io l'avevo detto" o "io lo sapevo", sinceramente, mi fa un po' sorridere. Nessuno poteva immaginarselo, né tantomeno poteva saperlo.
E' stato un disastro totale... inimmaginabile, imprevedibile in queste proporzioni. Non avremo avuto di certo una squadra capace di vincere un Mondiale, ma nemmeno per uscire al primo turno in questo modo così assurdo.
Di sicuro la peggior Italia vista nelle competizioni ufficiali degli ultimi 40 anni.... almeno io, sinceramente, una nazionale peggiore non la ricordo. Ricordo vagamente quella dell'82, per certi versi simile nella prima fase... o quella dell'86, ma certo, oggi almeno una prova d'orgoglio serviva.. ma non doveva arrivare negli ultimi 30 minuti, questo è sicuro..... il primo tempo è stato VERGOGNOSO... almeno potevamo provare a tenere il pareggio, ma nemmeno quello riuscivamo a fare....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4263 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#288 tifernate Gio 24 Giu, 2010 18:23
incredibile...e ce la potevamo fare fino all'ultimo secondo.
La peggiore Italia forse della storia dei Mondiali! 
Supera quella di Messico86 (almeno in quella c'ha praticamente fatto fuori l'Argentina). Da ex giocatore ho visto degli errori di base che non si fanno neanche in amatoriale, incredibili. Sono contento per quel PRESUNTUOSO di Lippi, stasera il suo culo è andato vicino alla qualificazione (sia per la palla gol di Pepe all'ultimo, non capisco perchè non c'è andato di piattone, sia per il gol non convalidato che era regolarissimo, il ginocchio che ha ribattuto il pallone era 50 cm dentro e non credo che un pallone sia largo 50 cm).
p.s. le analogie con l'82 erano per il dopo (vedi 86)
ah dimenticavo, godo per il gesto fatto da Quagliarella a Lippi dopo lo splendido gol (Quagliarella s'era visto con la Svizzera che era il più in forma li davanti)
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
#289 Frasnow Gio 24 Giu, 2010 18:23
2 gol regolari
Due che????
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4893 Punti
-
#290 andrea75 Gio 24 Giu, 2010 18:26
LIPPI: Ho sbagliato io a preparare questo Mondiale e questa squadra.... tira là!
2 gol regolari
Due che????
2 Gol al 99% regolari.....
-
-
Presidente
-
-
4263 Punti
-
#291 Poranese457 Gio 24 Giu, 2010 18:32
Ma poi c'era chi diceva che l'assenza di Pirlo non sarebbe stata rilevante perchè era fuori forma, fuori tono, bla bla bla...
No infatti, mica s'è vista tanta la differenza tra quando non c'è stato a quando è entrato in campo! No no no no!!!
Ma io dico come cavolo si fa anche solo a pensare una cosa simile?????
-
- Utente #: 197
-
7956 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#292 tifernate Gio 24 Giu, 2010 18:37
Ma poi c'era chi diceva che l'assenza di Pirlo non sarebbe stata rilevante perchè era fuori forma, fuori tono, bla bla bla...
No infatti, mica s'è vista tanta la differenza tra quando non c'è stato a quando è entrato in campo! No no no no!!!
Ma io dico come cavolo si fa anche solo a pensare una cosa simile????? 
......e pensa che hanno fatto fuori Donadoni che è stato buttato fuori agli europei contro la Spagna senza Pirlo e Gattuso. FIGC ridicola!
-
-
Contributor
-
-
88 Punti
-
#293 Pigimeteo Gio 24 Giu, 2010 18:47
Questa (meritata) sconfitta, che era pronosticabile sin dal primo minuto della prima partita dimostra quattro cose:
1) che la vittoria all'ultimo mondiale è stata - come ho sempre pensato - una botta di fortuna e che Blatter, in fondo, non aveva sbagliato più di tanto a disertare la premiazione degli Azzurri. Il gioco, in fondo, è lo stesso, con l'unica differenza che nel 2006 la fortuna arrise a Lippi.
2) che Lippi e Domenech hanno molte cose in comune, compreso un delirio d'onnipotenza (vedi la scelta allucinante della rosa dei giocatori...) e che è quindi giusto che facciano la stessa fine, anche per la loro simpatia...
3) che Donadoni sarebbe stato molto meglio...
4) che il campionato italiano, pieno di squadre come l'Inter costituite al 99% da giocatori, molto validi, provenienti dall'estero ha emarginato i giocatori italiani e che è cosa risaputa che la Nazionale è l'ultimo dei pensieri della FGCI. Se non si fa come in altri stati, addio calcio italiano...
Dimostra inoltre un'altra verità incredibile:
Se si riesce a perdere con la Slovacchia, l'ultima delle ultime, a pareggiare con la Nuova Zelanda, i cui giocatori non hanno ancora ben chiara la differenza fra calcio e rugby, e a fare una figuraccia del genere col Paraguay, allora è giusto non solo tornarsene a casa ma neppure presentarsi al prossimo mondiale.
Con questa figuraccia, penso, si chiuda definitivamente un'epoca.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#294 Frasnow Gio 24 Giu, 2010 19:10
Quello del ginocchio può essere anche discutibile, ma quello di Di Natale era fuorigioco nettissimo, fiero di essere smentito.
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4893 Punti
-
#295 tifernate Gio 24 Giu, 2010 19:35
....Pierluigi, nel 2006 abbiamo vinto meritatamente, abbiamo subito solo due reti, un autogol ed un rigore in finale, poi naturalmente per vincere un mondiale come tante competizioni ci vuolo un po' di fondoschiena, lo hanno avuto sempre tutti dal Brasile alla Francia.
Bero i due gol annullati, entrambi di Quagliarella, il primo col ginocchio dentro ed il secondo fuorigioco erano entrambi discutibili, molto discutibile il primo. Il ginocchio era molto dentro la porta, un pallone da calcio è largo 22,5 cm, il ginocchio era dentro ben più di 23 cm. Il fuorigioco poteva esserci anche se è da considerare il piede del difensore che sembra essere in linea con Quagliarella.
-
-
Contributor
-
-
88 Punti
-
#296 andfra Gio 24 Giu, 2010 19:45
Nel 2006 abbiamo strameritato il mondiale subendo un solo gol
autoprodotto
-
-
Veterano
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#297 bix Gio 24 Giu, 2010 20:43
Questa (meritata) sconfitta, che era pronosticabile sin dal primo minuto della prima partita dimostra quattro cose:
1) che la vittoria all'ultimo mondiale è stata - come ho sempre pensato - una botta di fortuna e che Blatter, in fondo, non aveva sbagliato più di tanto a disertare la premiazione degli Azzurri. Il gioco, in fondo, è lo stesso, con l'unica differenza che nel 2006 la fortuna arrise a Lippi.
2) che Lippi e Domenech hanno molte cose in comune, compreso un delirio d'onnipotenza (vedi la scelta allucinante della rosa dei giocatori...) e che è quindi giusto che facciano la stessa fine, anche per la loro simpatia...
3) che Donadoni sarebbe stato molto meglio...
4) che il campionato italiano, pieno di squadre come l'Inter costituite al 99% da giocatori, molto validi, provenienti dall'estero ha emarginato i giocatori italiani e che è cosa risaputa che la Nazionale è l'ultimo dei pensieri della FGCI. Se non si fa come in altri stati, addio calcio italiano...
Dimostra inoltre un'altra verità incredibile:
Se si riesce a perdere con la Slovacchia, l'ultima delle ultime, a pareggiare con la Nuova Zelanda, i cui giocatori non hanno ancora ben chiara la differenza fra calcio e rugby, e a fare una figuraccia del genere col Paraguay, allora è giusto non solo tornarsene a casa ma neppure presentarsi al prossimo mondiale.
Con questa figuraccia, penso, si chiuda definitivamente un'epoca.

Concordo in tutto,
Almeno Lippi potrà rimettere i piedi per terra.
Come tutti quelli che anno voluto lui al posto di Donadoni.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#298 DragonIce Gio 24 Giu, 2010 20:56
solo una cosa mi fa girare i c..ni.. che l'ultimo quarto d'ora hanno fatto le fiaccole!!! sintomo che erano capaci a farlo!!! e non l'hanno fatto in 2 partite e tre quarti..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#299 riccardodoc80 Gio 24 Giu, 2010 21:08
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#300 andrea75 Gio 24 Giu, 2010 21:14
Quello del ginocchio può essere anche discutibile, ma quello di Di Natale era fuorigioco nettissimo, fiero di essere smentito.
Nettissimo NO! La testa era leggermente oltre la linea (parliamo di cm), ma le gambe erano in linea... a casa mia, non è fuorigioco, o per lo meno è discutibile... però lo ripeto, a scansi di equivoci: NON E' UNA SCUSANTE O UNA GIUSTIFICAZIONE!!!
Il Mondiale del 2006? STRAMERITATO, e da ITALIANO sono più che orgoglioso di averlo vinto... non cerchiamo sempre me**a dappertutto. Quest'anno se ne sono buttata addosso un bel po', ma 4 anni fa abbiamo vinto ed abbiamo vinto bene! Punto.
-
-
Presidente
-
-
4263 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|