Raga, occhio che però per entrare nella rete di MNW occorre seguire un iter preciso, che inizia dalla compilazione di un modulo da mandare al direttivo, che solo una volta approvata la richiesta vi deve dare l'OK per scaricare il software ed iniziare ad inviare i dati. Altrimenti sarebbero stazioni "anonime" e senza riferimenti.
Per quanto mi riguarda feci la richiesta a suo tempo, ma l'iter per chi non ha una Davis scoraggia anche i più volenterosi... quindi ci ho rinunciato ben prima di inziare.

Questo non lo sapevo e, detto sinceramente, un po' mi sconcerta. Quando entrai, mi sembra nel 2004, nelle rete MNW figuratevi che avevo una Oregon scientific (non molto precisa nelle misurazioni). Furono rigorosi solo perché vollero sapere che tipo di schermo avevo, con tanto di foto. Quando inviai le foto della capannina e dell'anemometro montato sul tetto, mi diedero risposta affermativa ed ebbi l'onore di essere il primo umbro ad entrare nella rete, tant'è che la mia stazione è la 001 dell'Umbria. Ma che oggi facessero storie per chi non ha una Davis, sinceramente lo so da voi. Del resto, non ne vedo il motivo visto che non è che la Davis sia un tipo di stazione riconosciuta OMM, come non lo sono neppure le Lacrosse e le Oregon...
Riguardo, poi, alle comunicazioni, risultano sì molto lacunosi e macchinosi: per avere dei chiarimenti, bisogna attendere mesi, se la risposta arriva. Dal 2005, dopo aver segnalato alcuni problemi non ho avuto risposte fino al 2008. Quando, finalmente, si accorsero che i miei rilevamenti erano molto saltuari, mi scrissero e io risposi che non lasciavo acceso il PC 24h su 24, per cui avrebbero dovuto trovare una soluzione con il sistema weatherlink IP o scaricare le mie rilevazioni da weatherunderground. Mi risposero che avrebbero trovato una soluzione. Ancora li aspetto.
Il motivo di tutto ciò lo ignoro. Ritengo, però, che i ritardi siano dovuti alla gran mole di lavoro che dei volontari devono svolgere. Del resto, è una onlus, no? Non mi permetto di giudicarli, per questo: anzi, tanto di cappello! Tuttavia, non è che questo modo di rapportarsi con gli altri utenti sia sempre di facile digestione: dovrebbero ormai averlo capito...