Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Migliorìe alla softwaristica Davis VP2

#16  andrea75 Ven 19 Giu, 2009 08:56

Raga, occhio che però per entrare nella rete di MNW occorre seguire un iter preciso, che inizia dalla compilazione di un modulo da mandare al direttivo, che solo una volta approvata la richiesta vi deve dare l'OK per scaricare il software ed iniziare ad inviare i dati. Altrimenti sarebbero stazioni "anonime" e senza riferimenti.
Per quanto mi riguarda feci la richiesta a suo tempo, ma l'iter per chi non ha una Davis scoraggia anche i più volenterosi... quindi ci ho rinunciato ben prima di inziare.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4160 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Icestorm Ven 19 Giu, 2009 18:13

Si è vero sono molto pretendenti per entrare nella rete, di certo Andrea te hai più dei requisiti necessari, quindi pazienta e fai ripartire l'iter via...

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#18  andrea75 Ven 19 Giu, 2009 18:47

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è vero sono molto pretendenti per entrare nella rete, di certo Andrea te hai più dei requisiti necessari, quindi pazienta e fai ripartire l'iter via...

Sì ma si tratta di fare 2 mesi di rilevazioni comparate con uno schermo Davis... sinceramente non ne ho il tempo. Se avesero accettato l'installazione così com'è è un conto, ma di più al momento non posso fare.

big

Andrea
Presidente
Presidente

4160 Punti

Condividi

#19  Icestorm Sab 20 Giu, 2009 15:03

Data la tua installazione non credo che avranno molto da ridire e verificare...

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

Messaggio Re: Migliorìe Alla Softwaristica Davis VP2

#20  Fede Sab 20 Giu, 2009 15:41

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quanto mi riguarda feci la richiesta a suo tempo, ma l'iter per chi non ha una Davis scoraggia anche i più volenterosi... quindi ci ho rinunciato ben prima di inziare.

Idem..... dopo aver inoltrato la domanda non so quante volte a non so quanti destinatari mi fu scritto che mi avrebbero inviato il materiale per fare un periodo di rilevamenti comparati: ancora aspetto. Non ricordo i particolari ma era complicato (e in parte dispendioso mi pare) quindi alla fine è andata bene così....

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

Messaggio Re: Migliorìe Alla Softwaristica Davis VP2

#21  Pigimeteo Sab 20 Giu, 2009 15:59

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga, occhio che però per entrare nella rete di MNW occorre seguire un iter preciso, che inizia dalla compilazione di un modulo da mandare al direttivo, che solo una volta approvata la richiesta vi deve dare l'OK per scaricare il software ed iniziare ad inviare i dati. Altrimenti sarebbero stazioni "anonime" e senza riferimenti.

Questo non lo sapevo e, detto sinceramente, un po' mi sconcerta. Quando entrai, mi sembra nel 2004, nelle rete MNW figuratevi che avevo una Oregon scientific (non molto precisa nelle misurazioni). Furono rigorosi solo perché vollero sapere che tipo di schermo avevo, con tanto di foto. Quando inviai le foto della capannina e dell'anemometro montato sul tetto, mi diedero risposta affermativa ed ebbi l'onore di essere il primo umbro ad entrare nella rete, tant'è che la mia stazione è la 001 dell'Umbria. Ma che oggi facessero storie per chi non ha una Davis, sinceramente lo so da voi. Del resto, non ne vedo il motivo visto che non è che la Davis sia un tipo di stazione riconosciuta OMM, come non lo sono neppure le Lacrosse e le Oregon...
Riguardo, poi, alle comunicazioni, risultano sì molto lacunosi e macchinosi: per avere dei chiarimenti, bisogna attendere mesi, se la risposta arriva. Dal 2005, dopo aver segnalato alcuni problemi non ho avuto risposte fino al 2008. Quando, finalmente, si accorsero che i miei rilevamenti erano molto saltuari, mi scrissero e io risposi che non lasciavo acceso il PC 24h su 24, per cui avrebbero dovuto trovare una soluzione con il sistema weatherlink IP o scaricare le mie rilevazioni da weatherunderground. Mi risposero che avrebbero trovato una soluzione. Ancora li aspetto.
Il motivo di tutto ciò lo ignoro. Ritengo, però, che i ritardi siano dovuti alla gran mole di lavoro che dei volontari devono svolgere. Del resto, è una onlus, no? Non mi permetto di giudicarli, per questo: anzi, tanto di cappello! Tuttavia, non è che questo modo di rapportarsi con gli altri utenti sia sempre di facile digestione: dovrebbero ormai averlo capito...

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 426

73 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt

Condividi

#22  andrea75 Sab 20 Giu, 2009 18:06

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Data la tua installazione non credo che avranno molto da ridire e verificare...

Non so... è un passaggio, quello dello schermo Davis comparativo, che ritengono indispensabile per le stazioni non dotate di schermo solare (come le Lacrosse appunto). Non sentono ragioni... senza una prova comparata e documentata non passano le stazioni nella rete. Inizialmente avrei voluto anche provarci, ma i tempi di attesa per ricevere il loro schermo erano bibilici, e poi sinceramente ci rinunciai, anche perché non avrei ora il tempo materiale di installare un sensore supplementare sul tetto e comparare i dati giornalmente.
Io posso anche capirli, perché la loro è una rete professionale, che utilizza anche il Centro Epson, e che deve avere dati attendibili pena rilevazioni falsate. Però dovrebbero anche valutare altre cose oltre ai semplici dati grezzi che poi alla fine lasciano il tempo che trovano: tanto per capirci, io posso anche avere uno schermo Davis, ma se l'installazione fa schifo, i dati tra la mia stazione e il sensore su schermo professionale saranno entrambi fasulli... e poi chi mi dice che i due sensori, per forza differenti, rilevino dati allineati?
Insomma, è una politica che non condivido, quindi ho lasciato perdere, e vedo anche che non sono stato l'unico. Provai anche a dirgli di verificare i miei dati per valutarne l'attendibilità, ma mi dissero appunto che l'unico modo per farlo era quello della valutazione comparata.......

big

Andrea
Presidente
Presidente

4160 Punti

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi CNR: temperature globali, grazie alla CO2 ... marvel Meteocafè 8 Mer 17 Giu, 2015 11:21 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi Davis Vantage Vue O Vantage Pro? (alla Fin... zeppelin Strumenti meteo 39 Gio 06 Mag, 2021 15:49 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi [VENDO] - Davis Vantage Pro 2 Plus Ventila... Ivan13 Strumenti meteo 1 Dom 07 Gen, 2024 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Ivan13