#17 Fili Mer 02 Set, 2009 12:38
Comunque è incredibile come la percezione di calore ed umidità varia da persona a persona.. io personalmente non ho dormito male nemmeno una notte.
Fili, nemmeno io di solito sudo come una bestia, ma ti ricordo che sto prendendo dosi di cortisone da elefante, e ho una percezione del caldo 10 volte superiore al normale! Considera che i giorni che sono uscito dall'ospedale, che fuori faceva ancora più caldo di adesso, sudavo da fermo, ed olte a 4-5 docce al giorno, ogni mattina ero costretto a cambiare le lenzuola del letto...
Ecco, da ieri la solfa è ricominciata, e anche stamattina mi sono svegliato in un bagno di sudore!  Fidate, che se mi lamento un motivo c'è! 
Ah ecco... allora è sicuramente quello il motivo! Perche non è poi cosi caldo da non dormire
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5854 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 stefc Mer 02 Set, 2009 12:43
+28.1 UR 49%
Sole a palla!!!!
.....perchè sennò di solito come lo vedi, quadrato ?
(perdonami la battutaccia)
P.S. qui poco nuvoloso con leggero S/W e maggiore umidità rispetto a ieri
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
266 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#19 Poranese457 Mer 02 Set, 2009 12:45
Qui a dir il vero qualche timida nuvolina c'è ma niente di preoccupante... sole caldo, sole caldo.
Orvieto scalo +31.2°C
-
- Utente #: 197
-
7817 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#20 nevischio Mer 02 Set, 2009 13:11
Min 19.2° attuale 31.4°
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#21 Icestorm Mer 02 Set, 2009 13:26
La minima è stata di +19.8°C, con UR salita fino all'81%! Un afa bestiale... avrò dormito 3 ore......... 
Comunque è incredibile come la percezione di calore ed umidità varia da persona a persona.. io personalmente non ho dormito male nemmeno una notte.
Fili, nemmeno io di solito sudo come una bestia, ma ti ricordo che sto prendendo dosi di cortisone da elefante, e ho una percezione del caldo 10 volte superiore al normale! Considera che i giorni che sono uscito dall'ospedale, che fuori faceva ancora più caldo di adesso, sudavo da fermo, ed olte a 4-5 docce al giorno, ogni mattina ero costretto a cambiare le lenzuola del letto...
Ecco, da ieri la solfa è ricominciata, e anche stamattina mi sono svegliato in un bagno di sudore!  Fidate, che se mi lamento un motivo c'è! 
Dai dai Andrea che siamo agli sgoccioli...Fili non fa molto testo in questi casi ha la soglia di sopportazione delle ragazze, che sono capaci di coprirsi del tutto anche in pieno luglio e usano già la copertina in queste notti che si inizia a scendere sotto i 20
X Strivio: la tecnica dell'apri/chiudi delle finestre la fanno tutti, ma vieni a farla a Terni e vedrai che non otterrai nulla di simile fidati!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#23 il fosso Mer 02 Set, 2009 14:16
Caldo e afa moderata pure qui, che due OO, teniamo duro sti due giorni che
poi si cambia registro finalmente!!!
Massima parziale di 29,6°C, attuali 29,1°C - 40% UR,
un pò di nuvolaglia e refoli occidentali
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#24 stinfne Mer 02 Set, 2009 14:36
Caldo afosetto pure oggi, con differenze di temperatura, a parità di condizioni, piuttosto notevoli anche a pochi chilometri di distanza. Sono partito da Assisi, passando (termo auto) dai 31° da Santa Maria degli Angeli ai 33,5° di Ospedalicchio, con altitudine pressoché invariata (ci faranno 10/15 metri di differenza) e soprattutto stesso tipo di ambiente, ovvero strada in mezzo ai campi.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#26 Strivio Mer 02 Set, 2009 15:02
X Strivio: la tecnica dell'apri/chiudi delle finestre la fanno tutti, ma vieni a farla a Terni e vedrai che non otterrai nulla di simile fidati! 
Per fortuna questa valle in comune con la conca ternana ha solo l'umidità....si soffre di giorno ma di notte grazie al verde ci si raffredda ben bene
Ecco le minime della seconda metà di Agosto fonte Agrometeo
Dati Sansepolcro Agrometeo
Attualmente +30.2°C e 45% di U.R.....ora vado a rinfrescarmi con un bel bagno al Montedoglio
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#27 Icestorm Mer 02 Set, 2009 15:07
+32.4°C, caldo continuo e fastidioso per la persistenza. UR 31%
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#29 il fosso Mer 02 Set, 2009 15:08
Lo sò che non sono temperature altissime, anzi, ma un pò la mia soglia di soppotazione
bassa, un pò l'insistensa di questa situazione, mi hanno reso insopportabili anche le temperature
non molto calde, e comunque c'è una discreta afa e appena mi muovo sudo
Massima in corso di 29,9°C, cumulogenesi scadente, attendevo qualcosa di meglio per oggi
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|