| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste
|
anticiclone mostruoso per GFS... fino a data da destinarsi. Non rimane che attendere novità, per stasera poco altro da aggiungere
PS: io per un Natale con il nebbione e 2° di massima ci metterei mille firme  solo che sembra ci verrà negato pure quello!
|
|
Fili [ Mar 18 Dic, 2018 00:16 ]
|
 |
|
Marò che schifezz
Al nordovest peggioramento di domani sera ridimensionato, poi nulla e scaldata notevole pre-natalizia
spero che almeno esca il sole, così si faranno tranquillamente i 12/13 gradi (se fa stau anche over 15° il prox fine sett), visto che devo stare fino al 24
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 18 Dic, 2018 01:11, modificato 4 volte in totale
|
|
Boba Fett [ Mar 18 Dic, 2018 01:04 ]
|
 |
|
|
Gfs00 ripropone una mezza frenata, per adesso visibile solo nell' ultrafanta.
|
|
and1966 [ Mar 18 Dic, 2018 06:06 ]
|
 |
|
|
Al netto di possibili tardive letture dei movimenti in stratosfera, i modelli stamani concordano in un Natale spiccatamente mite
Reading fa durare la mitezza fino a S.Stefano, GFS per il mediterraneo è più bruttino
|
|
Poranese457 [ Mar 18 Dic, 2018 08:35 ]
|
 |
|
comunque visto cio che è successo in questi giorni aspetterei a dare sentenze in piu come detto da molti le vicende strato possono cambiare la visione dei GM alľimprovviso portandoci miglioramenti di run in run
|
|
FABBRO [ Mar 18 Dic, 2018 08:58 ]
|
 |
|
|
Ci aspettano giorni tristi.....altalressione e correnti miti sud occidentali!!!quindi nemmeno il gusto delle inversioni termiche!!!temperature da autunno e perturbazioni mangia neve che secondo me non arriverà nemmeno alla vigilia di Natale!!!
|
|
Sottozero [ Mar 18 Dic, 2018 10:42 ]
|
 |
|
Sta a vedere che per aver avuto un dicembre un pò movimentato ci beccheremo un bel periodo di NULLA!
Che schifo di carte 
|
|
nicola74 [ Mar 18 Dic, 2018 11:32 ]
|
 |
|
Noto qualche piccolo ma sostanziale cambiamento di GFS intorno alle 200h. La visione sta andando verso la reading maniera. 
|
|
Carletto89 [ Mar 18 Dic, 2018 11:33 ]
|
 |
|
Sta a vedere che per aver avuto un dicembre un pò movimentato ci beccheremo un bel periodo di NULLA!
Che schifo di carte 
Una settimana su 30’giorni...
|
|
nevone_87 [ Mar 18 Dic, 2018 11:41 ]
|
 |
|
Noto qualche piccolo ma sostanziale cambiamento di GFS intorno alle 200h. La visione sta andando verso la reading maniera. 
200h!!
Peso!!
|
|
nicola74 [ Mar 18 Dic, 2018 11:45 ]
|
 |
|
https://www.meteociel.fr/modeles/ec...1-168.GIF?18-12
Io partirei da questa, prevista proprio per il giorno di Natale. Per il resto possiamo sperare in una limatina delle temperatura per una fase di HP che sembra ormai assodata e vedere se nel medio-lungo termine i GM assorbano lo sconquasso stratosferico 
|
|
Verglas [ Mar 18 Dic, 2018 11:53 ]
|
 |
|
200h!!
Peso!!
Io credo che fisiologicamente è normale un attimo di pausa. Pausa che comunque mi pare piuttosto effimera.
Io guarderei piuttosto alla wave atlantica e ripeto "atlantica", che ora anche gfs comincia ad annusare.

|
|
Carletto89 [ Mar 18 Dic, 2018 11:59 ]
|
 |
|
comunque visto cio che è successo in questi giorni aspetterei a dare sentenze in piu come detto da molti le vicende strato possono cambiare la visione dei GM alľimprovviso portandoci miglioramenti di run in run
Nostradamus ci dice che i movimenti stratosferici dovrebbero portarci ad un bell' evento freddo prima della fine dell' anno. Anche io sono convinto che vedremo i prossimi giorni degli scossoni modellistici soprattutto nel medio termine!!
Fino alla giornata di Natale credo proprio che non ci salveremo da HP nebbie e tempo abbastanza insulso!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 18 Dic, 2018 12:02 ]
|
 |
|
Io comunque GFS normale non lo guardo più, il parallelo è più stabile
E comunque per Natale dinamica ancora da capire

Ultima modifica di Frasnow il Mar 18 Dic, 2018 12:09, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Mar 18 Dic, 2018 12:02 ]
|
 |
|
|