[MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste - Evoluz. 24/27 Dicembre 2018 

Modelli bruttini per Natale ma non ci scandalizzano! Diciamo che almeno con questo peggioramento se ci facciamo dalla finestra vediamo le nostre montagne belle imbiancate!!!ora le speranze vanno alla fine di Dicembre e gennaio con le possibili conseguenze dello stratwarming

Sottozero [ Lun 17 Dic, 2018 22:19 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste 

anticiclone mostruoso per GFS... fino a data da destinarsi. Non rimane che attendere novità, per stasera poco altro da aggiungere  

PS: io per un Natale con il nebbione e 2° di massima ci metterei mille firme     solo che sembra ci verrà negato pure quello!

Fili [ Mar 18 Dic, 2018 00:16 ]

Marò che schifezz

Al nordovest peggioramento di domani sera ridimensionato, poi nulla e scaldata notevole pre-natalizia

graphe3-1000-9-18951-45-46427

spero che almeno esca il sole, così si faranno tranquillamente i 12/13 gradi (se fa stau anche over 15° il prox fine sett), visto che devo stare fino al 24

Ultima modifica di Boba Fett il Mar 18 Dic, 2018 01:11, modificato 4 volte in totale 
 Boba Fett [ Mar 18 Dic, 2018 01:04 ]

Gfs00 ripropone una mezza frenata, per adesso visibile solo nell' ultrafanta.

and1966 [ Mar 18 Dic, 2018 06:06 ]

Al netto di possibili tardive letture dei movimenti in stratosfera, i modelli stamani concordano in un Natale spiccatamente mite

Reading fa durare la mitezza fino a S.Stefano, GFS per il mediterraneo è più bruttino

Poranese457 [ Mar 18 Dic, 2018 08:35 ]

comunque visto cio che è successo in questi giorni aspetterei a dare sentenze in piu come detto da molti le vicende strato possono cambiare la visione dei GM alľimprovviso portandoci miglioramenti di run in run

FABBRO [ Mar 18 Dic, 2018 08:58 ]

Ci aspettano giorni tristi.....altalressione e correnti miti sud occidentali!!!quindi nemmeno il gusto delle inversioni termiche!!!temperature da autunno e perturbazioni mangia neve che secondo me non arriverà nemmeno alla vigilia di Natale!!!

Sottozero [ Mar 18 Dic, 2018 10:42 ]

Sta a vedere che per aver avuto un dicembre un pò movimentato ci beccheremo un bel periodo di NULLA!
Che schifo di carte   

nicola74 [ Mar 18 Dic, 2018 11:32 ]

Noto qualche piccolo ma sostanziale cambiamento di GFS intorno alle 200h. La visione sta andando verso la reading maniera.  

Carletto89 [ Mar 18 Dic, 2018 11:33 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sta a vedere che per aver avuto un dicembre un pò movimentato ci beccheremo un bel periodo di NULLA!
Che schifo di carte   

Una settimana su 30’giorni...

nevone_87 [ Mar 18 Dic, 2018 11:41 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noto qualche piccolo ma sostanziale cambiamento di GFS intorno alle 200h. La visione sta andando verso la reading maniera.  

200h!!   
Peso!!

nicola74 [ Mar 18 Dic, 2018 11:45 ]

https://www.meteociel.fr/modeles/ec...1-168.GIF?18-12

Io partirei da questa, prevista proprio per il giorno di Natale. Per il resto possiamo sperare in una limatina delle temperatura per una fase di HP che sembra ormai assodata e vedere se nel medio-lungo termine i GM assorbano lo sconquasso stratosferico  

Verglas [ Mar 18 Dic, 2018 11:53 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

200h!!   
Peso!!

Io credo che fisiologicamente è normale un attimo di pausa. Pausa che comunque mi pare piuttosto effimera.

Io guarderei piuttosto alla wave atlantica e ripeto "atlantica", che ora anche gfs comincia ad annusare.
gfseu-0-264_odb4

Carletto89 [ Mar 18 Dic, 2018 11:59 ]

FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque visto cio che è successo in questi giorni aspetterei a dare sentenze in piu come detto da molti le vicende strato possono cambiare la visione dei GM alľimprovviso portandoci miglioramenti di run in run

Nostradamus ci dice che i movimenti stratosferici dovrebbero portarci ad un bell' evento freddo prima della fine dell' anno. Anche io sono convinto che vedremo i prossimi giorni degli scossoni modellistici soprattutto nel medio termine!!
Fino alla giornata di Natale credo proprio che non ci salveremo da HP nebbie e tempo abbastanza insulso!!

Ricca Gubbio [ Mar 18 Dic, 2018 12:02 ]

Io comunque GFS normale non lo guardo più, il parallelo è più stabile
E comunque per Natale dinamica ancora da capire

eeh1_192

Ultima modifica di Frasnow il Mar 18 Dic, 2018 12:09, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mar 18 Dic, 2018 12:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno