#18 DragonIce Mar 08 Apr, 2008 13:59
Tornando in-topic la neve l'ho vista pure in germania sui 600
partito da monaco con cielo chiuso , 3 gradi e un fiocco ogni quarto d'ora.
uscito un 30 km dalla città il paesaggio si è tramutato in fiabesco con un sottile strato di neve di 3 cm che avvolgeva tutto, con 0° e piante bianche..con qualche fiocco ogni tanto.
poi dopo molti km( ieri ne ho fatti 803)..neve a partire da un 100 mt più in alto di dov'ero e 4°..
a 40 km da innsbruck sosta rifornimento e neve debole che scendeva con 2° ma senza accumulo..
nei pressi di innsbruck mi vedo un muro bianco ed i camion nell'altro senso col muso innevato, pochi minuti ed è bufera..temp che scende a 0° auto ad 80 e visibilità a nn più di 100 mt.. neve che cumula a vista..fortunatamente la stragrande maggioranza delle auto austriache ha le gomme termiche e si forma un binario solamente bagnato e nn innevato dove mi piazzo..ancora qualche km e per fortuna smette ma intorno è un sogno..proseguo per il Brennero dove ci sono 30 cm di neve almeno e -4°.. per fortuna nn nevica più. si comincia la discesa con la neve relegata sempre più in alto.. arrivo a modena e ci sono 20°.. le Alpi sono veramente un muro invalicabile..da adesso ho le prove..