Pagina 19 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#271  Nevone2012 Mer 06 Gen, 2021 23:04

Gfs sempre uno schifo per domenica
 



 
Bannato
Bannato
 
Espulso
Utente #: 2645
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 26
Messaggi: 1044
708 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Gualdo Tadino(470m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#272  Frosty Mer 06 Gen, 2021 23:16

Qualcosa è migliorato     ))
 



 
Ultima modifica di Frosty il Mer 06 Gen, 2021 23:16, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2646
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 47
Messaggi: 3692
2439 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#273  Sottozero Mer 06 Gen, 2021 23:27

Gfs 18 si è bevuto qualcosa di pesante.....vede delle configurazioni stranissime...
 



 
avatar
blank.gif Sottozero Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2235
Registrato: 10 Gen 2017

Età: 42
Messaggi: 841
565 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Spoleto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#274  prometeo Mer 06 Gen, 2021 23:34

Correzione importante da gfs...
Speriamo venga confermata
 




____________
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
 
avatar
italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 31
Registrato: 21 Apr 2005

Età: 50
Messaggi: 6569
798 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: PONTE SAN GIOVANNI/RIVOTORTO

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#275  Olimeteo Gio 07 Gen, 2021 00:01

Amici, se mi trovate differenze di peso tra il 12z e il 18z... sono oscillazioni minime. Se guardiamo il pelo, tiene un filo più giù il "caldo" il 18z che il 12z.
Che poi Homer e la birra Duff son sempre lì dietro le scrivanie gfs-iane dopo le 100 ore lo sappiamo. .. Vedremo se i paralleli sono veramente più "razionali".

850temp_20210106_12_090.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 248.5 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 18 volta(e)

850temp_20210106_12_090.jpg

850temp_20210106_18_081.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 248.23 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

850temp_20210106_18_081.jpg


 



 
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 07 Gen, 2021 00:06, modificato 5 volte in totale 
avatar
italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Oliviero
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 2845
Registrato: 29 Set 2019

Età: 49
Messaggi: 7113
6221 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#276  Frosty Gio 07 Gen, 2021 00:06

Mi è piaciuto sempre gfs18,ci dà grandi soddisfazioni !il 1929/56/85 è servito     
 



 
Ultima modifica di Frosty il Gio 07 Gen, 2021 00:06, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2646
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 47
Messaggi: 3692
2439 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#277  virgi Gio 07 Gen, 2021 00:17

Ecco il super long Gfs 18 descrive proprio l'attacco ideale del promontorio pacifico ( lo scrivevo sul topic dell'inverno meteorologico 20-21), ovvero sulla kamchatka in modo che sia convergente verso il Polo. Una cosa del genere manca da 10-12 anni. gfsnh_0_360
 



 
Ultima modifica di virgi il Gio 07 Gen, 2021 00:19, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto
 
Utente #: 728
Registrato: 18 Feb 2010

Età: 35
Messaggi: 1445
782 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#278  enniometeo Gio 07 Gen, 2021 00:24

Vabbè speriamo in conferme  
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#279  Mich17 Gio 07 Gen, 2021 00:44

Se Sabato e Domenica non si va oltre la +0, nevone in montagna, diciamo over 800m.
Se le termiche a 1500m non rimangono sotto la -2, alla neve alla mia quota ci credo poco, anche nel caso di precipitazioni forti e continue; verremmo da un pregresso freddo, ma non freddissimo, per cui le temperature al suolo sarebbero oltre i 5°. Comunque già si restasse intorno alla 0° a 850 hPa sarebbe una gran cosa.
 



 
avatar
italia.png Mich17 Sesso: Uomo
Michele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1578
Registrato: 01 Ott 2013

Età: 35
Messaggi: 4159
2824 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#280  Boba Fett Gio 07 Gen, 2021 06:57

00z che lima ulteriormente la scaldata sull'umbria dove si andrebbe a malapena sopra lo 0 e aumenta le prcp su umbria/marche, i sibillini potrebbero fare 1 metro di neve
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5727
2017 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#281  Poranese457 Gio 07 Gen, 2021 07:19

Se qualcuno ha tempo sarebbe interessante aprire un topic "breve termine" per il weekend venturo  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#282  burjan Gio 07 Gen, 2021 07:40

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se qualcuno ha tempo sarebbe interessante aprire un topic "breve termine" per il weekend venturo  


Ci penso io, datemi 15 min.
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 8564
143 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#283  Nico 96 Gio 07 Gen, 2021 07:48

Buongiorno , conferme anche stamani da parte di reading ..
 



 
avatar
italia.png Nico 96 Sesso: Uomo
Nicoló
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2233
Registrato: 10 Gen 2017

Età: 29
Messaggi: 1146
404 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#284  virgi Gio 07 Gen, 2021 07:59

Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno , conferme anche stamani da parte di reading ..

Mi sembra un pelino peggiorato a occhio, mentre lievemente migliorato Gfs00. Ukmo rimane invece decisamente il peggiore del lotto.
 



 
avatar
italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto
 
Utente #: 728
Registrato: 18 Feb 2010

Età: 35
Messaggi: 1445
782 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#285  Nico 96 Gio 07 Gen, 2021 08:05

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno , conferme anche stamani da parte di reading ..

Mi sembra un pelino peggiorato a occhio, mentre lievemente migliorato Gfs00. Ukmo rimane invece decisamente il peggiore del lotto.


Si un pelo si
 



 
avatar
italia.png Nico 96 Sesso: Uomo
Nicoló
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2233
Registrato: 10 Gen 2017

Età: 29
Messaggi: 1146
404 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 19 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 48, 49, 50  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML