#271 Nevone2012 Mer 06 Gen, 2021 23:04
Gfs sempre uno schifo per domenica
-
-
Bannato
-
- Utente #: 2645
- Registrato: 03 Gen 2019
- Età: 26
- Messaggi: 1044
-
708 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Gualdo Tadino(470m)
-
#272 Frosty Mer 06 Gen, 2021 23:16
Qualcosa è migliorato  ))
Ultima modifica di Frosty il Mer 06 Gen, 2021 23:16, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
- Registrato: 03 Gen 2019
- Età: 47
- Messaggi: 3692
-
2439 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#273 Sottozero Mer 06 Gen, 2021 23:27
Gfs 18 si è bevuto qualcosa di pesante.....vede delle configurazioni stranissime...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2235
- Registrato: 10 Gen 2017
- Età: 42
- Messaggi: 841
-
565 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Spoleto
-
#274 prometeo Mer 06 Gen, 2021 23:34
Correzione importante da gfs...
Speriamo venga confermata
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
- Registrato: 21 Apr 2005
- Età: 50
- Messaggi: 6569
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: PONTE SAN GIOVANNI/RIVOTORTO
-
#275 Olimeteo Gio 07 Gen, 2021 00:01
Amici, se mi trovate differenze di peso tra il 12z e il 18z... sono oscillazioni minime. Se guardiamo il pelo, tiene un filo più giù il "caldo" il 18z che il 12z.
Che poi Homer e la birra Duff son sempre lì dietro le scrivanie gfs-iane dopo le 100 ore lo sappiamo. .. Vedremo se i paralleli sono veramente più "razionali".
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
248.5 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 18 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
248.23 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 07 Gen, 2021 00:06, modificato 5 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 2845
- Registrato: 29 Set 2019
- Età: 49
- Messaggi: 7113
-
6221 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Gubbio
-
#276 Frosty Gio 07 Gen, 2021 00:06
Ultima modifica di Frosty il Gio 07 Gen, 2021 00:06, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
- Registrato: 03 Gen 2019
- Età: 47
- Messaggi: 3692
-
2439 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#277 virgi Gio 07 Gen, 2021 00:17
Ecco il super long Gfs 18 descrive proprio l'attacco ideale del promontorio pacifico ( lo scrivevo sul topic dell'inverno meteorologico 20-21), ovvero sulla kamchatka in modo che sia convergente verso il Polo. Una cosa del genere manca da 10-12 anni.
Ultima modifica di virgi il Gio 07 Gen, 2021 00:19, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 728
- Registrato: 18 Feb 2010
- Età: 35
- Messaggi: 1445
-
782 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
-
#278 enniometeo Gio 07 Gen, 2021 00:24
Vabbè speriamo in conferme
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#279 Mich17 Gio 07 Gen, 2021 00:44
Se Sabato e Domenica non si va oltre la +0, nevone in montagna, diciamo over 800m.
Se le termiche a 1500m non rimangono sotto la -2, alla neve alla mia quota ci credo poco, anche nel caso di precipitazioni forti e continue; verremmo da un pregresso freddo, ma non freddissimo, per cui le temperature al suolo sarebbero oltre i 5°. Comunque già si restasse intorno alla 0° a 850 hPa sarebbe una gran cosa.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
- Registrato: 01 Ott 2013
- Età: 35
- Messaggi: 4159
-
2824 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.
-
#280 Boba Fett Gio 07 Gen, 2021 06:57
00z che lima ulteriormente la scaldata sull'umbria dove si andrebbe a malapena sopra lo 0 e aumenta le prcp su umbria/marche, i sibillini potrebbero fare 1 metro di neve
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5727
-
2017 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#281 Poranese457 Gio 07 Gen, 2021 07:19
Se qualcuno ha tempo sarebbe interessante aprire un topic "breve termine" per il weekend venturo
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45642
-
8089 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#282 burjan Gio 07 Gen, 2021 07:40
Se qualcuno ha tempo sarebbe interessante aprire un topic "breve termine" per il weekend venturo 
Ci penso io, datemi 15 min.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 8564
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
-
#283 Nico 96 Gio 07 Gen, 2021 07:48
Buongiorno , conferme anche stamani da parte di reading ..
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2233
- Registrato: 10 Gen 2017
- Età: 29
- Messaggi: 1146
-
404 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#285 Nico 96 Gio 07 Gen, 2021 08:05
Buongiorno , conferme anche stamani da parte di reading .. 
Mi sembra un pelino peggiorato a occhio, mentre lievemente migliorato Gfs00. Ukmo rimane invece decisamente il peggiore del lotto.
Si un pelo si
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2233
- Registrato: 10 Gen 2017
- Età: 29
- Messaggi: 1146
-
404 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|