Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale
Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale
| Commenti |
 Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale
|
Vedi che non ce capisci 'na mazza? Molto più interessante USA-Ghana! 
|
|
andrea75 [ Mer 23 Giu, 2010 22:41 ]
|
 |
|
Se poi ci aggiungi che hai elencato i titolari dell'Italia e la seconda squadra che ieri Maradona si è potuto permettere di schierare, è ancora meglio!
Apparte tutto, comunque mancano Samuel e Gutierrez tra i titolari, a puntellare la difesa quindi ed il centrocampo, che con l'attacco, rendono la squadra diciamo completa 
Il centrocampo è comunque migliore quello italiano anche con Gutierrez (il Real Madrid e non solo negli ultimi 2 anni ha cercato De Rossi o Pirlo mica Gutierrez che gioca al Newcaste) e pure la difesa se gioca Samuel (non ce l'ho messso perchè è infortunato) con quel plinto di De Michelis. Poi eventualmente si può fare pure il confronto tra Romero e Marchetti (o Buffon).
p.s. mica i giocatori diventano automaticamente i più forti perchè giocano con l'Argentina, fino all'11 luglio i Campioni del Mondo siamo noi. 
|
|
tifernate [ Mer 23 Giu, 2010 22:56 ]
|
 |
 Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale
|
Il centrocampo è comunque migliore quello italiano anche con Gutierrez (il Real Madrid e non solo negli ultimi 2 anni ha cercato De Rossi o Pirlo mica Gutierrez che gioca al Newcaste) e pure la difesa se gioca Samuel (non ce l'ho messso perchè è infortunato) con quel plinto di De Michelis. Poi eventualmente si può fare pure il confronto tra Romero e Marchetti (o Buffon).))
In tutto ciò dimentichi due sottigliezze:
1.Demichelis ieri ha fatto comunque gol.
2.Esiste anche l'attacco, e solitamente è quello che ti fa vincere le partite (solitamente): Messi, Milito, Higuain, Tevez, Aguero, Palermo.
Almeno 4 sono tra i 10 attaccanti più forti del mondo. Lasciamo perde và 
|
|
Fili [ Mer 23 Giu, 2010 23:18 ]
|
 |
|
Il centrocampo è comunque migliore quello italiano anche con Gutierrez (il Real Madrid e non solo negli ultimi 2 anni ha cercato De Rossi o Pirlo mica Gutierrez che gioca al Newcaste) e pure la difesa se gioca Samuel (non ce l'ho messso perchè è infortunato) con quel plinto di De Michelis. Poi eventualmente si può fare pure il confronto tra Romero e Marchetti (o Buffon).))
In tutto ciò dimentichi due sottigliezze:
1.Demichelis ieri ha fatto comunque gol.
2.Esiste anche l'attacco, e solitamente è quello che ti fa vincere le partite (solitamente): Messi, Milito, Higuain, Tevez, Aguero, Palermo.
Almeno 4 sono tra i 10 attaccanti più forti del mondo. Lasciamo perde và 
.......Demichelis può fare i gol che gli pare, è SCARSO, anzi MOLTO SCARSO. Non è che poi ha fatto un eurogol, su un batti e ribatti in un calcio d'angolo gli è arrivata la palla li davanti ed ha tirato una fucilata diritta.
Le partite te le faranno pure vincere gli attaccanti ma i mondiali od i campionati li fanno vincere le difese (2006 docet). L'Argentina doveva essere la squadra ammazza mondiale ( Sorin, Coloccini, Ayala, Heinze, Burdisso, Mascherano, Aimar, Riquelme, Rodriguez, Saviola, Tevez, Messi, Crespo, Cruz, Milito) ........senza parlare poi del Brasile ( Dida, Julio Cesar, Lucio, Juan, Cafu, Roberto Carlos, Cicinho, Luisao, Emerson, Juninho, Gilberto Silva, Ze Roberto, Kaka, Ronaldinho, Adriano, Ronaldo, Robinho).....
Entrambe le squadre fatte fuori ai quarti, l'Argentina dalla Germania che sembrava ridicola avendo perso poco tempo prima in amichevole 4-0 con l'Italia, il Brasile dalla Francia che doveva essere una squadra vecchia e cotta passata così così al primo turno giocando malino.
p.s. delle volte mi pare ragioniate come se uno dovesse fare le squadre del fantacalcio, la realtà è ben diversa, entrano in gioco molti altri fattori oltre al singolo, si gioca in squadra.
|
|
tifernate [ Gio 24 Giu, 2010 00:24 ]
|
 |
|
p.s. delle volte mi pare ragioniate come se uno dovesse fare le squadre del fantacalcio, la realtà è ben diversa, entrano in gioco molti altri fattori oltre al singolo, si gioca in squadra.
...a me sembra che, FINORA, i risultati ti diano torto. Argentina e Brasile (per citare quelle che tu hai riportato) hanno sinora segnato... una 15ina di gol messe insieme subendone solo 3. Parliamo dell'Italia?  Spero comunque che tu abbia ragione, e si inverta la tendenza già da domani alle 16
Anche se, parlando di difese, nel 2006 va bene...ma io della nostra difesa non sono affatto sicuro (vedi i due gol subiti). Tra Cannavaro e Demichelis...se proprio devo farmi male...scelgo l'argentino insomma 
|
|
Fili [ Gio 24 Giu, 2010 00:42 ]
|
 |
|
...a me sembra che, FINORA, i risultati ti diano torto. Spero comunque che tu abbia ragione.
Anche se, parlando di difese, nel 2006 va bene...ma io della nostra difesa non sono affatto sicuro (vedi i due gol subiti). Tra Cannavaro e Demichelis...se proprio devo farmi male...scelgo l'argentino insomma 
Tra Cannavaro e De Michelis scegli De Michelis?
Spero tu stia scherzando, se fosse il contrario non meriteresti più le mie risposte.
I risultati mi danno torto? A me non sembra. Non stare a vedere le partitelle attuali con le squadrette. Ti ricordo che nel 2006 nei gironi l'argentina vinse 2-1 con la Costa d'Avorio e ben 6-0 con la Serbia, il Brasile 1-0 con la Croazia, 2-0 con l'Australia e 4-1 con il Giappone.........La Spagna vinse 4-0 con l'Ucraina, 3-1 con la Tunisia.....il Brasile vinse anche 3-0 gli ottavi contro il Ghana......poi tutti quei gol se li sono attaccati alle .... 
|
|
tifernate [ Gio 24 Giu, 2010 00:54 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Gio 24 Giu, 2010 08:26 ]
|
 |
|
.....se è per quello anche 10 a 0. Ribadisco che secondo me come complesso di squadra abbiamo giocato benino contro il Paraguay, malino con la Nuova Zelanda indipendentemente da come si è messa la partita e degli episodi, il problema attuale è soprattutto l'attacco e solo in minima parte la difesa, bene il centrocampo. I limiti li davanti sono evidenti, soprattutto perchè non c'è gente che salta l'uomo ed un goleador in forma (almeno per ora). La Spagna ad esempio ha Torres completamente fuori forma, dopo l'operazione al ginocchio non ha ritrovato forza e ad ogni fine partita deve mettere il ghiaccio sullo stesso ginocchio.....ma per ora ha gente come Villa che lo sostituisce, dovesse accadere qualcosa a Villa, una giornata storta o un infortunio voglio vedere come la risolvono (tenendo conto che anche Iniesta è mezzo infortunato). 
|
|
tifernate [ Gio 24 Giu, 2010 09:16 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Gio 24 Giu, 2010 09:24 ]
|
 |
|
stavolta devo dar ragione a fili.. col paraguay è innegabile che meritavamo di vincere.. con la n. zelanda ci è andata di lusso com'è andata...
la difesa alla fine ha preso solo 2 gol.. il fatto è che l'attacco ne ha fatti solo 2.. nel 2006 ne avevamo presi solo 1 e ne avevamo fatti 5 o 6!!!
|
|
DragonIce [ Gio 24 Giu, 2010 09:53 ]
|
 |
|
stavolta devo dar ragione a fili.. col paraguay è innegabile che meritavamo di vincere.. con la n. zelanda ci è andata di lusso com'è andata...
la difesa alla fine ha preso solo 2 gol.. il fatto è che l'attacco ne ha fatti solo 2.. nel 2006 ne avevamo presi solo 1 e ne avevamo fatti 5 o 6!!!
1° la Nuova Zelanda non è il Lussemburgo, ho detto malino perchè a centrocampo abbiamo giocato discretamente, il problema rewsta l'attacco. Il gol loro è stato viziato da una spinta ed un fuorigioco ed è inutile che tirate fuori il rigore su De Rossi, il 6 sulla maglia è diventato un 9 per quanto l'ha tirato
2° nelle prime 2 partite del 2006, una vittoria col Ghana e il pareggio con gli USA, abbiamo fatto 3 gol e ne abbiamo subito 1. Tra l'altro mi ricordo che ci furono contestazioni per il fatto che non avevamo vinto con gli USA e che anzi avevamo rischiato in più di un'occasione.
3° nelle prime 2 partite ci hanno fatto 3 o forse 4 tiri in porta in totale (non più di 2 sullo specchio della porta), trovatemi un'altra nazionale che abbia concesso così poco agli avversari. Quindi la difesa non è da 8 ma nemmeno da 5, un 6 mi pare più equo. Condivido il 4, o forse 4,5 d'incoraggiamento per l'attacco
p.s. la Nuova Zelanda ha tirato in porta solo in occasione del gol da annullare e alla fine su quel rimpallo perso da Cannavaro con tiro finito fuori di 50/70 cm...STOP! Noi almen0 4 o 5 parate al portiere gliele abbiamo fatte fare più il palo. Quindi che ci è andata di lusso mi pare eccessivo.
|
|
tifernate [ Gio 24 Giu, 2010 12:21 ]
|
 |
|
Che bello, la prima partita dell'Italia che vedo armato di Vuvuzela vera!!! 
|
|
Poranese457 [ Gio 24 Giu, 2010 15:03 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Gio 24 Giu, 2010 15:20 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Frasnow il Gio 24 Giu, 2010 15:36, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Gio 24 Giu, 2010 15:23 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|