Pagina 18 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Vai a pagina   

Messaggio Re: 24 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

#256  DragonIce Mer 25 Mar, 2009 10:29

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 4,4°
max 15,3°

Coperto più o meno intensamente,temporale grandinigeno intorno alle 15.00. Dopo le 17.00 grosso fronte temporalesco preceduto da tuoni e fulmini  ha portato un forte ribasso della temperatura, la pioggia è stata velocemente sostituita da grauphel e acquaneve, portando accumulo già sui 270 mt di san giovanni profiamma, più cospicuo, intorno ai 2 cm ai 300 mt di pontecentesimo(prettamente grauphel), in città solo fiocchi tra la pioggia. Min mattutina di 9,1° ribassata in serata.

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

34 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#257  DragonIce Mer 25 Mar, 2009 10:33

ecco invece i miei di scatti..

dscf0002_1237973491_841614

dscf0003_1237973532_198479

dscf0004_1237973557_791316

dscf0005_1237973579_464996

dscf0006_1237973604_878271

dscf0007_1237973628_996437

Nebbia uber alles..

Guru
Guru

34 Punti

Condividi

#258  DragonIce Mer 25 Mar, 2009 10:46

foligno-pontecentesimo-perugia a dir poco movimentato..

partito da foligno con sullo sfondo le immagini sopra citate, sono andato a pontecentesimo, trovando grauphel con accumulo dal "panda", e una volta a destinazione trovavo tutto bianco per un paio di cm di grauphel.
Riparto alla volta di perugia sotto nevischio, data la temp di 2°, arrivato nei pressi di sangiovanni profiamma la prp riprende forza sotto forma di acquaneve e giunto allo svincolo di foligno nord mi ritrovo in mezzo a virga nevose fittissime a vento..
A spello temp risalita a 3°/3,5° e acquaneve forte con annessa bufera di vento che mi accompagna fino a ponte san giovanni dove piove ma in maniera normale, iniziata la rampa della superstrada per pg ricomincia il calo con debole nevischio, arrivato in centro a pg temp nuovamente scesa a 2° e neve, piccola, rada ma neve.
Neve che mi riaccompagna fino ponte san giovanni tra il più e il meno per poi tornare pioviggine..nel seguito verso casa nulla da segnalare. al rientro a pontecentesimo alle 00.00 trovo ancora grauphel cumulato nei punti più esposti fino a 3 cm

mi sono divertito via..

Nebbia uber alles..

Guru
Guru

34 Punti

Condividi

#259  Poranese457 Mer 25 Mar, 2009 10:50

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
foligno-pontecentesimo-perugia a dir poco movimentato..

partito da foligno con sullo sfondo le immagini sopra citate, sono andato a pontecentesimo, trovando grauphel con accumulo dal "panda", e una volta a destinazione trovavo tutto bianco per un paio di cm di grauphel.
Riparto alla volta di perugia sotto nevischio, data la temp di 2°, arrivato nei pressi di sangiovanni profiamma la prp riprende forza sotto forma di acquaneve e giunto allo svincolo di foligno nord mi ritrovo in mezzo a virga nevose fittissime a vento..
A spello temp risalita a 3°/3,5° e acquaneve forte con annessa bufera di vento che mi accompagna fino a ponte san giovanni dove piove ma in maniera normale, iniziata la rampa della superstrada per pg ricomincia il calo con debole nevischio, arrivato in centro a pg temp nuovamente scesa a 2° e neve, piccola, rada ma neve.
Neve che mi riaccompagna fino ponte san giovanni tra il più e il meno per poi tornare pioviggine..nel seguito verso casa nulla da segnalare. al rientro a pontecentesimo alle 00.00 trovo ancora grauphel cumulato nei punti più esposti fino a 3 cm

mi sono divertito via..

Bella Mauro!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7875 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#260  giantod Mer 25 Mar, 2009 12:27

Ciao a tutti...ultime due settimane veramente incasinatissimo col lavoro, neanche quando ha nevicato lo scorso venerdì-sabato ho avuto poi il tempo di inviare messaggi e di connettermi   ...comunque...ieri viaggio da Ancona fino a Perugia. Per la cronaca diluvio iniziato ad Ancona intorno alle 14 con un bel temporale e crollo termico rapido. Poi viaggio di ritorno da Ancona intorno alle 17 iniziato sotto pioggia moderata a tratti forte (T che oscillava tra 5 e 7 gradi). Mano a mano che si saliva verso Fabriano, acqua che si trasformava in neve, fino sotto Fossato dove nevicava forte , ma la strada (solo quella   !!!) rimaneva fortunatamente libera da neve. Pit stop al bar della stazione di servizio sul valico sotto bufera, poi ripresa del viaggio con neve a tratti mista a pioggia fino Valfabbrica, poi solo pioggia via via più debole. Arrivo a Perugia verso le 19.30 con pioggia debole. Senza dubbio marzo si sta rivelando veramente spettacolare!!!  

...metti a folle...

small small

italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru

Utente #: 157

1674 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

Condividi

#261  il fosso Gio 26 Mar, 2009 10:49

Fortissimo vento da Est-NE in serata, raffiche paurose, con nuvolosità in diradamento e temperatura stabile attorno a 1-2°C

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

Pagina 18 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML