Pagina 18 di 161
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 159, 160, 161  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#256  Adriatic92 Mar 03 Gen, 2017 11:08

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parliamo comunque della -11°c ad 850hpa eh  


sì ma non ce fai niente se non hai supporto in quota... te fa solo sbatte li denti!  


Quoto, troppi parametri bisogna considerare, poi sfila via come un razzo quel bubbone gelido, per venerdì già ce lo troviamo tra il basso adriatico e lo jonio
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#257  As_Needed Mar 03 Gen, 2017 11:09

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le 00Z erano il run migliore almeno degli ultimi 4 usciti... dovevamo metterlo in conto un peggioramento.


speriamo sia il classico 06z "sballato"...e di rientrare nei ranghi con il 12. Vediamo anche gli spaghi.  


Si sarà peggiorato, ma non esageriamo... Entra una -36/-37 piena ancora!


mah, fatto sta che per un run buono, subito dopo uno di m...a. Mai una soddisfazione proprio!  


Era da metterlo in conto purtroppo... Ma comunque ancora O shift sono possibili
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#258  Fili Mar 03 Gen, 2017 11:12

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Era da metterlo in conto purtroppo... Ma comunque ancora O shift sono possibili


dagli spaghi 00z non era da mettere così in conto...   anzi erano più le possibilità di un ulteriore miglioramento. Ma evidentemente sul breve termine sono completamente inutili  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39254
6020 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#259  Poranese457 Mar 03 Gen, 2017 11:12

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parliamo comunque della -11°c ad 850hpa eh  


sì ma non ce fai niente se non hai supporto in quota... te fa solo sbatte li denti!  


Quoto, troppi parametri bisogna considerare, poi sfila via come un razzo quel bubbone gelido, per venerdì già ce lo troviamo tra il basso adriatico e lo jonio


A me veramente sembra che il freddo permanga.

Così come voi due rimanete anche oggi gli unici due del panorama meteo italico a lamentarvi di GFS 06z  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#260  As_Needed Mar 03 Gen, 2017 11:14

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Era da metterlo in conto purtroppo... Ma comunque ancora O shift sono possibili


dagli spaghi 00z non era da mettere così in conto...   anzi erano più le possibilità di un ulteriore miglioramento. Ma evidentemente sul breve termine sono completamente inutili  


A 500 hPa era probabile con lo 0z a 850hPa penso ci siamo, vediamo gli spaghi quanto sono allineati
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#261  Fili Mar 03 Gen, 2017 11:18

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Così come voi due rimanete anche oggi gli unici due del panorama meteo italico a lamentarvi di GFS 06z  


si cerca di essere obiettivi e di fare un quadro previsionale corretto. Non basta vedere il colorino blu scuro per dire "che bello wow nevica arriva il gelo"   dai che lo sai meglio di me.

Purtroppo, se GFS00z aveva effettivamente amplificato gli effetti ad W dell'irruzione, questo 06z la riporta a forte "strisciata" ma poco altro. Lo stau ne esce sicuramente indebolito e tutto il sistema è molto più rapido. Le termiche nemmeno le nomino, perchè è EVIDENTE che non sono quelle il problema.  

Ripeto, è un run. Aspettiamo i 12z per vedere che piega prendono.  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39254
6020 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#262  Adriatic92 Mar 03 Gen, 2017 11:20

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parliamo comunque della -11°c ad 850hpa eh  


sì ma non ce fai niente se non hai supporto in quota... te fa solo sbatte li denti!  


Quoto, troppi parametri bisogna considerare, poi sfila via come un razzo quel bubbone gelido, per venerdì già ce lo troviamo tra il basso adriatico e lo jonio


A me veramente sembra che il freddo permanga.

Così come voi due rimanete anche oggi gli unici due del panorama meteo italico a lamentarvi di GFS 06z  


Il punto  è che stiamo in bilico tra l'evento e la mezza ciofega, una -11 o -14 in se per se non è che basta, forse pretendo troppo e son d'accordo, ma se uno pensa di fare faville con una -14° e pensare "ah ma con questa faccio il botto, mi verrà giù 2 metri di neve" si sbaglia di grosso e ci rimarrà male, bisogna valutare tanti parametri, non basta esclusivamente la -14° a 850hpa o il colore blu/viola per dire "oh va, sicuramente verrò sommerso". Per carità eh, indubbiamente farà un freddo cane, sarà una bella legnata, ma manca sempre un tassellino in più per terminare chiudere il cerchio
 



 
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 03 Gen, 2017 11:21, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli

#263  Poranese457 Mar 03 Gen, 2017 11:21

"Il nocciolo scorre via più rapido"

GFS 00z

 gfs_1_156_1483438863_271173  

GFS 06z

gfs_1_150_1483438872_524398


PS: il prossimo che mi accusa di guardare solo i colori delle carte lo banno, portate un minimo di rispetto  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#264  Adriatic92 Mar 03 Gen, 2017 11:23

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Così come voi due rimanete anche oggi gli unici due del panorama meteo italico a lamentarvi di GFS 06z  


si cerca di essere obiettivi e di fare un quadro previsionale corretto. Non basta vedere il colorino blu scuro per dire "che bello wow nevica arriva il gelo"   dai che lo sai meglio di me.

Purtroppo, se GFS00z aveva effettivamente amplificato gli effetti ad W dell'irruzione, questo 06z la riporta a forte "strisciata" ma poco altro. Lo stau ne esce sicuramente indebolito e tutto il sistema è molto più rapido. Le termiche nemmeno le nomino, perchè è EVIDENTE che non sono quelle il problema.  

Ripeto, è un run. Aspettiamo i 12z per vedere che piega prendono.  


Ops, mi hai anticipato  
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli

#265  Fili Mar 03 Gen, 2017 11:24

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Il nocciolo scorre via più rapido"

GFS 00z

 gfs_1_156_1483438863_271173  

GFS 06z

gfs_1_150_1483438872_524398


ah Leonà daje co ste T a 850hPa... me pari come i ragazzini de 14 anni   se il nocciolo IN QUOTA sta sulla grecia o sulla Macedonia a noi che ce ne frega? a noi interessa come il nocciolo in quota ENTRA SULL'ITALIA, il suo potere di sfondare la catena appenninica. Se poi lunedì me lo ritrovo ad Atene o ad Istanbul non me ne importa nulla  
Le T latenti a 850hPa so buone solo per le successive gelate  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Mar 03 Gen, 2017 11:25, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39254
6020 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#266  As_Needed Mar 03 Gen, 2017 11:37

Ecco gli spaghi reading, vede una -14 da me
 chart_1483439841_117099
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#267  Fili Mar 03 Gen, 2017 11:43

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco gli spaghi reading, vede una -14 da me
 chart_1483439841_117099


continuano anche a vedere quella -4° per stasera...    
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39254
6020 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#268  As_Needed Mar 03 Gen, 2017 11:47

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco gli spaghi reading, vede una -14 da me


continuano anche a vedere quella -4° per stasera...    


E' una -3   Graficamente si capisce poco
E questo è GFS che comunque resta poco più caldofilo
 9_7it
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#269  SappanicoMeteo Mar 03 Gen, 2017 11:51

E questa la mia  

 cattura_1483440697_697592
 




____________
 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 2163
Registrato: 05 Nov 2016

Età: 54
Messaggi: 1786
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: SAPPANICO (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#270  Frasnow Mar 03 Gen, 2017 12:42

Beh dai siamo li comunque

graphe3_1000___12.72352_42.82685_.gif
Descrizione:  
Dimensione: 34.28 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 11 volta(e)

graphe3_1000___12.72352_42.82685_.gif


 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 18 di 161
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 159, 160, 161  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML