Pagina 18 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#256  Porano444 Mer 06 Gen, 2021 21:38

Allora.
Porano avrà molte più possibilità di vedere neve con le ecmwf 12 che questi giorni.
Il ne al suolo potrebbe fare miracoli....
Si vedrà
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#257  Boba Fett Mer 06 Gen, 2021 21:39

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Spero solo si riesca a mantenere quasi intatta la neve a Castelluccio, volevo andarci settimana prossima visto che questo weekend sarà zona rancione, la vedo buia  


l'ideale è andarci domani o ven se puoi  
 



 
avatar
canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 389
Registrato: 25 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 5727
2017 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#258  MilanoMagik Mer 06 Gen, 2021 21:42

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Spero solo si riesca a mantenere quasi intatta la neve a Castelluccio, volevo andarci settimana prossima visto che questo weekend sarà zona rancione, la vedo buia  


l'ideale è andarci domani o ven se puoi  


Eh purtroppo lo so, mi sto davvero mangiando le mani guarda... non avendo la patente devo aspettare mio fratello, solo che in settimana lavora  
 




____________
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
 
avatar
italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2201
Registrato: 29 Dic 2016

Età: 25
Messaggi: 3202
1795 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Bastia Umbra (PG) 200 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#259  Poranese457 Mer 06 Gen, 2021 21:47

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Spero solo si riesca a mantenere quasi intatta la neve a Castelluccio, volevo andarci settimana prossima visto che questo weekend sarà zona rancione, la vedo buia  


l'ideale è andarci domani o ven se puoi  


Venerdì tempo brutto a castelluccio
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#260  Olimeteo Mer 06 Gen, 2021 21:50

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se il freddo è già al suolo non c'è bisogno di rovesciarlo con la -40.


Infatti la ragionavo deduttivamente solo in questo senso.  
Sempre che sussista/resista effettivamente quel freddo. Perché, più o meno, la -2/-3 vedevo prima e più o meno vedo ora, al limite, se non sale quell'oscillazione di gradiente. Anche la rotazione dei venti potrebbe aiutare. Tanto che, bilanciando i fattori, sembra che ci troveremo di nuovo al limite e con grossi dubbi fino al nowcasting.
 



 
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 06 Gen, 2021 21:51, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Oliviero
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 2845
Registrato: 29 Set 2019

Età: 49
Messaggi: 7113
6221 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#261  zeppelin Mer 06 Gen, 2021 21:54

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora.
Porano avrà molte più possibilità di vedere neve con le ecmwf 12 che questi giorni.
Il ne al suolo potrebbe fare miracoli....
Si vedrà


Amen (e awoman come dice qualche imbecille ). Anche per la mia zona vale lo stesso discorso.
 




____________
- Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#262  Frasnow Mer 06 Gen, 2021 21:58

Icon, tanto per parlarne, abbassa di qualche km verso sud lo 0°  
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#263  pinopileri Mer 06 Gen, 2021 22:01

Io spero che non ci vada troppo pesante con la pioggia... anche oggi qui era previsto poco e niente e ha fatto 13 mm, dal 1°Dicembre siamo a quasi 275 mm e i terreni sono zuppi  
Poi anche lo scioglimento della neve, sui Martani ci saranno 30/40 cm sopra i 1000 mt, situazione da monitorare  
 



 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 3101
Registrato: 26 Ott 2020

Età: 18
Messaggi: 2310
2567 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Terni (TR) - 160 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#264  neveneve Mer 06 Gen, 2021 22:26

Buonasera lo so che non amate questi interventi. Però la ripresa zonale ci sarà dall'inizio della terza decade, prima qualche chance per il centro/sud adriatico, sempre se l'alta pressione non si metterà di mezzo.
Comunque vi consiglio di dare un'occhiata a questo link
https://youtu.be/wh9IuZWVO7c
 



 
Ultima modifica di neveneve il Mer 06 Gen, 2021 22:39, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png neveneve Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2660
Registrato: 07 Gen 2019

Età: 57
Messaggi: 1416
1181 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Avezzano-700 M. s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#265  Olimeteo Mer 06 Gen, 2021 22:33

Premetto che io amo ogni intervento posto con educazione.

Tutto è possibile. Ma mi pare un po' precoce come predizione.
Intanto, se il nuovo Stratwarming all'orizzonte porterà almeno ad un desplacement, qualche movimento più meridiano con ponti e blocking dovremmo vederlo. E dopo tanto tempo vedo la wave pacifica sussultare: una pialla perpetua finora. Poi da qui agli effetti in Italia c'è un abisso.
 



 
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 06 Gen, 2021 22:33, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Oliviero
Guru
Guru
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 2845
Registrato: 29 Set 2019

Età: 49
Messaggi: 7113
6221 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#266  alias64 Mer 06 Gen, 2021 22:37

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora.
Porano avrà molte più possibilità di vedere neve con le ecmwf 12 che questi giorni.
Il ne al suolo potrebbe fare miracoli....
Si vedrà


Amen (e awoman come dice qualche imbecille ). Anche per la mia zona vale lo stesso discorso.
concordo
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8223
2839 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#267  Nevone2012 Mer 06 Gen, 2021 22:41

Uuu ecco la goccetta che rispunta in icon per lunedì occhio, in quota vede la - 34
 



 
Bannato
Bannato
 
Espulso
Utente #: 2645
Registrato: 03 Gen 2019

Età: 26
Messaggi: 1044
708 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Gualdo Tadino(470m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#268  Grego80 Mer 06 Gen, 2021 22:43

Icon che valore ha ?
 



 
avatar
italia.png Grego80 Sesso: Uomo
Principiante
Principiante
 
Utente #: 2620
Registrato: 29 Nov 2018

Età: 46
Messaggi: 291
317 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Monti Martani 580 metri. Appecano Tr

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#269  Danimeteo Mer 06 Gen, 2021 22:59

Gfs 18z sposta la scaldata un pelino più a sud.
 



 
avatar
italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 3119
Registrato: 16 Dic 2020

Età: 23
Messaggi: 4997
5024 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Montevarchi (AR) - 150 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Seconda Decade Di Gennaio: Parola All'aria Artica, O Ripresa Del Flusso Zonale?

#270  enniometeo Mer 06 Gen, 2021 22:59

GFS migliora con le termiche ma ICON rimane il migliore  
 




____________
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 18 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 48, 49, 50  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML