#256 Porano444 Mer 06 Gen, 2021 21:38
Allora.
Porano avrà molte più possibilità di vedere neve con le ecmwf 12 che questi giorni.
Il ne al suolo potrebbe fare miracoli....
Si vedrà
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#257 Boba Fett Mer 06 Gen, 2021 21:39
Spero solo si riesca a mantenere quasi intatta la neve a Castelluccio, volevo andarci settimana prossima visto che questo weekend sarà zona rancione, la vedo buia 
l'ideale è andarci domani o ven se puoi
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
- Registrato: 25 Mar 2008
- Età: 38
- Messaggi: 5727
-
2017 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#258 MilanoMagik Mer 06 Gen, 2021 21:42
Spero solo si riesca a mantenere quasi intatta la neve a Castelluccio, volevo andarci settimana prossima visto che questo weekend sarà zona rancione, la vedo buia 
l'ideale è andarci domani o ven se puoi 
Eh purtroppo lo so, mi sto davvero mangiando le mani guarda... non avendo la patente devo aspettare mio fratello, solo che in settimana lavora
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2201
- Registrato: 29 Dic 2016
- Età: 25
- Messaggi: 3202
-
1795 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Bastia Umbra (PG) 200 m
-
#259 Poranese457 Mer 06 Gen, 2021 21:47
Spero solo si riesca a mantenere quasi intatta la neve a Castelluccio, volevo andarci settimana prossima visto che questo weekend sarà zona rancione, la vedo buia 
l'ideale è andarci domani o ven se puoi 
Venerdì tempo brutto a castelluccio
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45642
-
8089 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#260 Olimeteo Mer 06 Gen, 2021 21:50
se il freddo è già al suolo non c'è bisogno di rovesciarlo con la -40. 
Infatti la ragionavo deduttivamente solo in questo senso.
Sempre che sussista/resista effettivamente quel freddo. Perché, più o meno, la -2/-3 vedevo prima e più o meno vedo ora, al limite, se non sale quell'oscillazione di gradiente. Anche la rotazione dei venti potrebbe aiutare. Tanto che, bilanciando i fattori, sembra che ci troveremo di nuovo al limite e con grossi dubbi fino al nowcasting.
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 06 Gen, 2021 21:51, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 2845
- Registrato: 29 Set 2019
- Età: 49
- Messaggi: 7113
-
6221 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Gubbio
-
#261 zeppelin Mer 06 Gen, 2021 21:54
Allora.
Porano avrà molte più possibilità di vedere neve con le ecmwf 12 che questi giorni.
Il ne al suolo potrebbe fare miracoli....
Si vedrà
Amen (e awoman come dice qualche imbecille  ). Anche per la mia zona vale lo stesso discorso.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8744
-
2063 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#262 Frasnow Mer 06 Gen, 2021 21:58
Icon, tanto per parlarne, abbassa di qualche km verso sud lo 0°
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#263 pinopileri Mer 06 Gen, 2021 22:01
Io spero che non ci vada troppo pesante con la pioggia... anche oggi qui era previsto poco e niente e ha fatto 13 mm, dal 1°Dicembre siamo a quasi 275 mm e i terreni sono zuppi
Poi anche lo scioglimento della neve, sui Martani ci saranno 30/40 cm sopra i 1000 mt, situazione da monitorare
-
-
Veterano
-
- Utente #: 3101
- Registrato: 26 Ott 2020
- Età: 18
- Messaggi: 2310
-
2567 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Terni (TR) - 160 mt
-
#264 neveneve Mer 06 Gen, 2021 22:26
Buonasera lo so che non amate questi interventi. Però la ripresa zonale ci sarà dall'inizio della terza decade, prima qualche chance per il centro/sud adriatico, sempre se l'alta pressione non si metterà di mezzo.
Comunque vi consiglio di dare un'occhiata a questo link
https://youtu.be/wh9IuZWVO7c
Ultima modifica di neveneve il Mer 06 Gen, 2021 22:39, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2660
- Registrato: 07 Gen 2019
- Età: 57
- Messaggi: 1416
-
1181 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Avezzano-700 M. s.l.m.
-
#265 Olimeteo Mer 06 Gen, 2021 22:33
Premetto che io amo ogni intervento posto con educazione.
Tutto è possibile. Ma mi pare un po' precoce come predizione.
Intanto, se il nuovo Stratwarming all'orizzonte porterà almeno ad un desplacement, qualche movimento più meridiano con ponti e blocking dovremmo vederlo. E dopo tanto tempo vedo la wave pacifica sussultare: una pialla perpetua finora. Poi da qui agli effetti in Italia c'è un abisso.
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 06 Gen, 2021 22:33, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 2845
- Registrato: 29 Set 2019
- Età: 49
- Messaggi: 7113
-
6221 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Gubbio
-
#266 alias64 Mer 06 Gen, 2021 22:37
Allora.
Porano avrà molte più possibilità di vedere neve con le ecmwf 12 che questi giorni.
Il ne al suolo potrebbe fare miracoli....
Si vedrà
Amen (e awoman come dice qualche imbecille  ). Anche per la mia zona vale lo stesso discorso.
concordo
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8223
-
2839 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
#267 Nevone2012 Mer 06 Gen, 2021 22:41
Uuu ecco la goccetta che rispunta in icon per lunedì occhio, in quota vede la - 34
-
-
Bannato
-
- Utente #: 2645
- Registrato: 03 Gen 2019
- Età: 26
- Messaggi: 1044
-
708 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Gualdo Tadino(470m)
-
#268 Grego80 Mer 06 Gen, 2021 22:43
Icon che valore ha ?
-
-
Principiante
-
- Utente #: 2620
- Registrato: 29 Nov 2018
- Età: 46
- Messaggi: 291
-
317 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Monti Martani 580 metri. Appecano Tr
-
#269 Danimeteo Mer 06 Gen, 2021 22:59
Gfs 18z sposta la scaldata un pelino più a sud.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 3119
- Registrato: 16 Dic 2020
- Età: 23
- Messaggi: 4997
-
5024 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Montevarchi (AR) - 150 m
-
#270 enniometeo Mer 06 Gen, 2021 22:59
GFS migliora con le termiche ma ICON rimane il migliore
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12577
-
6237 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|