17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.

Articolo
Messaggio Re: 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo. 

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......

Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.

E bravo Stefano... sono giorni che dico questa cosa e che che valorizzo la qualità dell'aria fredda che abbiamo sopra le teste!!  

@Ternano: un utente eh??         

Poranese457 [ Mar 15 Dic, 2009 11:21 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo. 

Stinfne qui non stiamo andando sopra i +7.2°C da un paio d'ore tra l'altro....l'estrazione e la qualità del freddo sono ottime, anche Terni ne risentirà...

PS Goccioline da stau, vento furioso da NNE

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 11:22 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo. 

Marco...o tu, o io, o chi ne ha voglia, oggi pome nuovo topic direi. Magari dopo le 12z

Fili [ Mar 15 Dic, 2009 11:24 ]

Mi prendo l'incarico? Va bene...uscita prevista per le ore 18!

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 11:25 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......

Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.

E bravo Stefano... sono giorni che dico questa cosa e che che valorizzo la qualità dell'aria fredda che abbiamo sopra le teste!!  

@Ternano: un utente eh??         

Già...un utente, scrivendo di corsa sai com'è...

Ora ci ho riguardato ed era proprio porano444

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 11:26 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi prendo l'incarico? Va bene...uscita prevista per le ore 18!

Se hai tempo...sennò faccio io mi raccomando la scaramanzia nel titolo!  

Fili [ Mar 15 Dic, 2009 11:28 ]

D'accordo, ho oltre 6 ore per pensarci..

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 11:29 ]

ok! bene così....ma come giustamente Icestorm scrive...piedi per terra...troppi balletti ancora, dei modelli però  

Però a questo punto trovatemi quella virgola che potrebbe cambiare la situazione....per chi dobbiamo tifare o non tifare...giusto per capirci  

In questo run l'HP non si spancia e va sparata verso nord-ovest, e non c'è piu traccia (almeno credo) della LP risucchia freddo sul Portogallo.....puff...sparita... ...ci dobbiamo credere?

riccardodoc80 [ Mar 15 Dic, 2009 11:31 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però a questo punto trovatemi quella virgola che potrebbe cambiare la situazione....per chi dobbiamo tifare o non tifare...giusto per capirci  
In questo run l'HP non si spancia e va sparata verso nord-ovest, e non c'è piu traccia (almeno credo) della LP risucchia freddo sul Portogallo.....puff...sparita... ...ci dobbiamo credere?

vediamo gli spaghi.

Il freddo ci sarà, oramai dubito che quello ce lo possa togliere qualcuno.

La partita si gioca su minimi e precipitazioni, durata ed intensità delle stesse.

Dentro tutti, dentro la collina, dentro solo una parte... tutto va ancora scritto, e si scriverà entro le 48 ore.  

Fili [ Mar 15 Dic, 2009 11:34 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S. Me sò perso qualcosa??? chi è stato espulso

Il grande Barone! Devo dare atto a Poranese che gli effetti si son visti subito!

Ora pronti a vedere il run ufficiale super-isolato? Si accettano scommesse... lo do ad 1.01!

andrea75 [ Mar 15 Dic, 2009 11:34 ]

Il minimo rimane in ottima posizione anche sabato.  

neve

gubbiomet [ Mar 15 Dic, 2009 11:35 ]

Mi permetto di fare una considerazione sui GM.
Se ci avete fatto caso i GM sta virando sempre più verso visioni che accentuano il freddo in prossimità dell'evento.
forse la difficoltà nel " leggere" gli effetti dell'aria fredda al suolo è stata enorme nei giorni precedenti dai GM.
E forse ora i GM si cominciano a stabilizzare con il freddo presente ormai al suolo nelle zone da cui partirà l'attacco freddo

Tornando a bomba sulla questione neve, penso che la "soluzione previsionale" sarà affidata al nowcasting.
Già domenica non erano previste prcp. e invece sappiamo come è andata.
Stiamo alla finestra, anzi al lampione   per gustarci questa gustosa situazione!!!
ciao, giuseppe

Porano444 [ Mar 15 Dic, 2009 11:35 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora pronti a vedere il run ufficiale super-isolato? Si accettano scommesse... lo do ad 1.01!

Non credo boss, anzi... secondo me, era isolato (e sballato) ieri e stamattina... vedrai che sarà in fredda e nevosa compagnia  

Fili [ Mar 15 Dic, 2009 11:36 ]

Baricamente cambia, ma secondo me ci discosteremo poco da lì. Credo in spaghi allineati, specie per giovedì.

zerogradi [ Mar 15 Dic, 2009 11:39 ]

Dici run ufficiale isolato a 1.01? Non sò se dici ironicamente Andrea, comunque se fosse isolato anche ora, vorrebbe dire che ancora ci sarebbero grossi margini di miglioramento..

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 11:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 17 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 22, 23, 24  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno