#241 stinfne Mer 04 Feb, 2015 15:59
reading a 120h:
con questa carta meteoam.it da neve su tutta la regione e anche parte di Toscana e Lazio ;9
Quando l'ho vista stamattina m'ha rincuorato. Secondo me, rispetto a quella "pescata" da Alias (altro topic) è migliore per tutto il Centro ed anche parte del nord.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#242 andrea75 Mer 04 Feb, 2015 16:02
Sì.... con quella credo che la passata possa essere abbastanza democratica, sebbene più ad Ovest si va, più gli eventuali accumuli sarebbero risicati. Ma è la classica situazione in cui (almeno in passato) lo stau riusciva a sfondare bene anche al di qua del Tevere. Ovvio che ad oggi parliamo quasi di aria fritta dato che siamo ancora a 120 ore, però sì... potrebbe essere la configurazione migliore possibile... uno scivolamento ad Ovest di tutta la struttura potrebbe ripetere quanto già visto a Dicembre, con il rischio però di mandare tutto all'aria visto che il tutto sarà molto più fugace.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4455 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#243 and1966 Mer 04 Feb, 2015 16:22
Maurizio, il problema è che quel 30% si è ridotto si è no al 5. Se poi vogliamo continuare a dire che è normale, va bene così.
Allegria! 
On topic: (è meglio, va...) Attualmente abbiamo Leonessa (m. 969, dove ieri sera/notte nevicava forte) con +1.5 e Castelluccio con -1.7
Io non la vedo male, anzi la neve si fonderà un po' e poi si righiaccerà, assestandosi ed aumentando la sua coesione. Situazione tutto sommato normale e vista moltissime altre volte, un paio di giorni di sofferenza per la neve caduta nella fascia 900-1200, ci può stare benissimo.
Maurì, passi io, ma l' amico di Sarnano che ha visto 12 cm da inizio inverno .....
Questo é il secondo episodio dal 1° dicembre. Fa un po' tu. Normale sarà nel suo svolgimento, ma ripeto, é il secondo.
E rischia pure, dal 10 prossimo, di essere l' ultimo di una certa rilevanza.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3892 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#244 giantod Mer 04 Feb, 2015 16:36
Per dopodomani venerdì, il nulla per la protezione civile da noi, zero precipitazioni
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1694 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#246 nicola74 Mer 04 Feb, 2015 16:40
reading a 120h:
con questa carta meteoam.it da neve su tutta la regione e anche parte di Toscana e Lazio ;9
Quando l'ho vista stamattina m'ha rincuorato. Secondo me, rispetto a quella "pescata" da Alias (altro topic) è migliore per tutto il Centro ed anche parte del nord.
Secondo me è troppo ottimista....
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
428 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#249 giantod Mer 04 Feb, 2015 16:49
Per dopodomani venerdì, il nulla per la protezione civile da noi, zero precipitazioni

Meglio fare riferimento ai Centri Funzionali regionali e infatti le cose cambiano: http://www.cfumbria.it/index.php?s=29
Comunque qualche modello vedeva l'occlusione su di noi...e invece se ne resta più su, come te sbagli
EDIT: anzi, sembra passare lasciandoci indenni nel lato occidentale appenninico causa repentino scivolamento della bassa pressione sul lato adriatico verso la Puglia
in questo peggioramento dovuto al VP in sede europea ho visto il non plus ultra delle occasioni mancate, incredibile, se una cosa poteva andare male e rendere così così la situazione tra tutte le occasioni concesse dalle basse pressioni, disposizione correnti in quota, al suolo, sulla luna, fronti, tempistiche, eccecceccetera son andate tutte peggio della aspettative...chapeau
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Mer 04 Feb, 2015 17:00, modificato 4 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1694 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#250 Poranese457 Mer 04 Feb, 2015 16:54
Già a 42 ore vedono quasi una -4
Non esageriamo, è una 0°
Guardatele su wetter le carte, specie quelle delle temperature.
-
- Utente #: 197
-
8139 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#251 marvel Mer 04 Feb, 2015 17:53
Più che Big Snow, in molte zone sarà Big Water! (letta all'italiana!)
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#252 fiocco_di _neve Mer 04 Feb, 2015 18:54
questa notte da me nevicava senza attaccare con +0,8 +1,3 al mattino oltre 20 m che poi ora so diventati 45 mm credo che dalla mezzanotte alle 8 oltre i 700 metri abbia fatto oltre 30 -40 cm piu quella che c'èra
Tu ci abiti,chi meglio di te ieri sera poteva sapere la quota neve,ma ti assicuro che aldiquà dei martani,a differenza dei prati di stroncone(dove è nevicato,si capisce la neve quando è fresca),e perfino sul monte sopra Melezzole,Toscolano è bianco da neve fresca sta a 900mt,parte torre maggiore,la neve si è quasi sciolta completamente con le forti precipitazioni(sul torricella e le altre cime vicino),sinceramente non so il perchè.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1399
-
373 Punti
-
#253 rob Mer 04 Feb, 2015 18:55
Già a 42 ore vedono quasi una -4
Non esageriamo, è una 0°
Guardatele su wetter le carte, specie quelle delle temperature.
Su qualunque carta non mi pare una -4° ma una 0°/-1° se non erro
____________ « Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini
Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
-
52 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#254 bugno Mer 04 Feb, 2015 20:23
questa notte da me nevicava senza attaccare con +0,8 +1,3 al mattino oltre 20 m che poi ora so diventati 45 mm credo che dalla mezzanotte alle 8 oltre i 700 metri abbia fatto oltre 30 -40 cm piu quella che c'èra
Tu ci abiti,chi meglio di te ieri sera poteva sapere la quota neve,ma ti assicuro che aldiquà dei martani,a differenza dei prati di stroncone(dove è nevicato,si capisce la neve quando è fresca),e perfino sul monte sopra Melezzole,Toscolano è bianco da neve fresca sta a 900mt,parte torre maggiore,la neve si è quasi sciolta completamente con le forti precipitazioni(sul torricella e le altre cime vicino),sinceramente non so il perchè.
Ciao fiocco di neve....bè, a torre maggiore non mi pare che si sia sciolta, forse ha piovuto ma ancora era bianco. Io ieri cmq sono stato in bici vicino al monte sopra melezzole e toscolano e di neve c'era circa 15 cm. Oggi credo che su ha piovuto ma ho notato anche io che ancora un pò di bianco c'è! Forse questa mattina presto ci ha rinevicato un po.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1453
-
201 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#255 edo81 Mer 04 Feb, 2015 20:35
Non ci posso credere..anche il grande Peruz su Lineameteo :-)...!!! Giusto BUGNO?
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1178
-
124 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600 e DeAgostini/Palomar
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|