#226 il fosso Lun 12 Nov, 2012 16:18
Salve carissimi, non scrivo da molto ma in questa due giorni monsonica voglio portare anche il mio contributo.
Bentornato tra noi Paolo! 
Grazie boss  proverò a contribuire più spesso prossimamente, sai non è molto che ho la connessione fissa qui a pg... Un abbraccio a tutti!!!
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Ultima modifica di il fosso il Lun 12 Nov, 2012 16:25, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#227 Francesco Lun 12 Nov, 2012 16:24
Salve carissimi, non scrivo da molto ma in questa due giorni monsonica voglio portare anche il mio contributo.
Grazie boss  proverò a contribuire più spesso prossimamente, sai non è molto che ho la connessione fissa... Un abbraccio a tutti!!!
Ci voleva l'alluvione per farti tornare!!
Oh scusate se insito con Chiusi... ma sta per raggiungere i 200 mm giornalieri!! Lorenzo che fine ha fatto??
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3885 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#228 splenio Lun 12 Nov, 2012 16:25
Scrivo da Perugia dove la situazione è davvero difficile in tutto il circondario, come molti di voi sapranno, e continua a piovere che il diavolo la manda, è proprio il caso di dirlo.
Qui in centro fin'ora gli unici disagi si registrano alla viabiltà, con qualche strada secondaria chiusa, non ho notizie di situazioni critiche, anche se il rischio permane, gli antichi edifici dell'acropoli, così come il colle dove si erigono hanno altre volte mostrato la loro fragilità.
Altro discorso per Derutino e Marscianese, soprattutto quest'ultimo, dove si stanno vivendo momenti di assoluta preoccupazione. Ho notizie di diverse frazioni isolate dagli allagamenti e di interruzioni della viabilità, anche su importanti arterie stradali, specie in prossimità di Tevere e Nestore.
Qualche scatto di un mio amico di Marsciano, durante la pausa precipitativa del tardo mattino...
Inutile dire che ora la situazione è ancor più grave, viste le nuove abbondantissime piogge che stanno cadendo, non c'è proprio da stare allegri...
Pensare che Fossato con i suoi 120-130mm non definitivi, è rimasto un pò ai margini dell'evento la dice lunga su cosa stia accadendo, e non credo che purtroppo ne usciremo prima di sera...
come sempre devono chiudere la strada che da marsciano passando per il cerro arriva alla superstrada...
come dicevo prima sono 4 anni che devono fare i lavori per non far arrivare l'acqua nella strada
tante parole ma niente fatti..
in quella zona ci sono 2 miei amici..di cui uno è proprietario del bar e dei campetti da calcetto che nella prima foto sono completamente allagati
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1140
-
53 Punti
-
#229 Pigimeteo Lun 12 Nov, 2012 16:29
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#230 leonardo Lun 12 Nov, 2012 16:34
Esondazione Fiume Nestore e Torrente Caina, zona Pilonico Materno e Castiglione della Valle
Filmato realizzato da Leonardo Longarini e Michele Cavallucci
http://www.youtube.com/watch?v=IGDYV2CSNdg
____________ stazione meteo di Corciano (PG)
-------------------------------------------
http://corciano.lineameteo.it/dati.htm
-------------------------------------------
-
-
Principiante
-
- Utente #: 191
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600
-
#231 Pigimeteo Lun 12 Nov, 2012 16:34
Qui ha ripreso a piovere molto forte: andiamo per i 55 mm da stanotte che, uniti ai quasi 45 di ieri, fanno circa 100 mm, circa 20-30 mm meno della zona di Gubbio, com'era prevedibile vista la traiettoria dei sistemi nuvolosi ma, certo, anche 20-30 mm in meno di Fossato, che si trova a 3,5 km in linea d'aria da qui. Mi sa che dovremmo ritarare i pluviometri! Io, in effetti, rispetto ai due pluviometri manuali, che mi danno dai 105 ai 110 mm, ho una lieve (presunta) sottostima da parte della Davis di cui ignoro la causa: non vorrei che i forellini fossero stati attappati, come qualche volta capita, da sterco di uccello e terriccio...
appena spiove, verifico!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#232 giantod Lun 12 Nov, 2012 16:36
come sempre devono chiudere la strada che da marsciano passando per il cerro arriva alla superstrada...
come dicevo prima sono 4 anni che devono fare i lavori per non far arrivare l'acqua nella strada
in quella zona ci sono 2 miei amici..di cui uno è proprietario del bar e dei campetti da calcetto che nella prima foto sono completamente allagati
Ho giocato molte volte lì, conosco anche il titolare.
La domanda è una però: chi ha dato l'autorizzazione a costruire tutto ciò in un punto dove SPESSO arriva la piena del Tevere (o del Nestore per ritorno in questo caso) in pratica (da quando ha aperto credo che 3-4 volte ci sia arrivata per inciso...) a pochi km dalla confluenza Nestore - Tevere?
Poi non ci lamentiamo però se alcune zone sono sommerse e ci sono i nuclei abitati.
Poi i lavori da te citati sono necessari per garantire la viabilità del ponte, vista l'impossibilità ora di pervenire all'ospedale di Pantalla, ad esempio, ma ancora nulla.
Qua a taverne di Corciano continua a piovere intanto
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1679 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#234 icchese Lun 12 Nov, 2012 16:39
Si va verso i 90 mm e non accenna a smettere, da ieri mattina siamo a circa 180 mm...
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
Ultima modifica di icchese il Lun 12 Nov, 2012 16:39, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
111 Punti
-
#235 gubbiomet Lun 12 Nov, 2012 16:41
Si va verso i 90 mm e non accenna a smettere, da ieri mattina siamo a circa 180 mm... 
Grazie Stefano dell'informazione e del msg. La stazione che è nella rete di Lineameteo, come immaginavo, sottostima addirittura del 35-40% !
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
443 Punti
-
#236 prometeo Lun 12 Nov, 2012 16:42
Esondazione Fiume Nestore e Torrente Caina, zona Pilonico Materno e Castiglione della Valle
Filmato realizzato da Leonardo Longarini e Michele Cavallucci
http://www.youtube.com/watch?v=IGDYV2CSNdg
Complimenti freghi
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#237 lorenzo88 Lun 12 Nov, 2012 16:48
Grazie boss  proverò a contribuire più spesso prossimamente, sai non è molto che ho la connessione fissa... Un abbraccio a tutti!!!
Ci voleva l'alluvione per farti tornare!!
Oh scusate se insito con Chiusi... ma sta per raggiungere i 200 mm giornalieri!! Lorenzo che fine ha fatto??
Ciao a tutti...Giornata di passione a Chiusi...avete letto bene...siamo a oltre 250 mm da ieri...Veramente allucinante...ma Per ora la situazione sta incredibilmente tenendo(Zona Po'Bandino-Moiano allagate da mezzo metro d'acqua in alcuni punti)ma a Chiusi sta reggendo sia il fiume Montelungo(grazie alle recenti vasche d'espansione)sia le fognature...
Speriamo veramente che scemino le precipitazioni(a dire la verità da stamani alle 9 sono caduti solo,per modo di dire,una trentina di nuovi mm...Adesso piove debolmente a tratti da 2 ore...ma il sat è orrendo...la speranza pero' è che cambino le correnti in quota che sembra si vadano a disporre piu' da Ovest
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#238 andrea75 Lun 12 Nov, 2012 16:51
Ho avuto un'informazione via FB, che però resta ufficiosa (appunto per questo non l'ho divulgata più di tanto), che diverse zone di Chiusi sono state evacuate... ma aspetto notizie più certe per darle in via più ufficiale.
San Mariano intanto raggiunge quota 111.1 mm... minima in corso di +12.8°C.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4261 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#239 splenio Lun 12 Nov, 2012 16:52
Ho giocato molte volte lì, conosco anche il titolare.
La domanda è una però: chi ha dato l'autorizzazione a costruire tutto ciò in un punto dove SPESSO arriva la piena del Tevere (o del Nestore per ritorno in questo caso) in pratica (da quando ha aperto credo che 3-4 volte ci sia arrivata per inciso...) a pochi km dalla confluenza Nestore - Tevere?
Poi non ci lamentiamo però se alcune zone sono sommerse e ci sono i nuclei abitati.
Poi i lavori da te citati sono necessari per garantire la viabilità del ponte, vista l'impossibilità ora di pervenire all'ospedale di Pantalla, ad esempio, ma ancora nulla.
Qua a taverne di Corciano continua a piovere intanto
sulle costrruzioni sono d'accordo con te...ma almeno i lavori per la strada potevano farli..ogni volta che eonda il tevere per arrivare a marsciano devo passare o da pontenuovo o da montemolino..per fortuna che pochi giorni fa hanno riaperto il ponte di montemolino anche se solo ad una corsia...
uno dei proprietari dei campetti veniva al liceo con me..ci gioco spesso anche io
Ultima modifica di splenio il Lun 12 Nov, 2012 16:56, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1140
-
53 Punti
-
#240 and1966 Lun 12 Nov, 2012 16:54
A1 Chiusa fra Chiusi e Fabro.
Blocco anche in direzione Nord verso Fabro ed in direzione Sud al casello Valdichiana (con obbligo di uscita verso il Raccordo A1 - PG e rientro via E45 ad Orte).
Qui a Badia pausa asciutta dal primo pomeriggio, timide aperture sul versante toscano.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3800 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|