#226 Icestorm Mer 02 Feb, 2011 20:49
Questo per me è un susseguirsi di zonalità ora alta con tempo buono, ora bassa con tempo atlantico.
Manco mezzo scambio meridiano, ma che è luglio?!??
La gelatina da 0°/-1 e massima sui +10 te la fa pure a aprile, magari con qualche grado in più di massima 
Zonalità bassa non s'è mai vista, zonalità alta si, ma anche scambi meridiani, eccome se ci sono stati.
Se ad Aprile facessi normalemente 0°C di minima senza inversione e 4°C di massima con sole pieno e 1 metro di neve sui monti con mega galaverna sarei in Canada
C'è davvero poca obbiettività e scarsa memoria a mio parere in certe affermazioni.
Comunque ognuno è libero, dice bene Andrea,
tanto l'insoddisfazione (spero molto relativa visto che si tratta pur sempre di meteo),
colpisce chi la prova, non chi la pensa diversamente, per quanto mi possa dispiacere.
Sia chiaro, non voglio dire che l'inverno sia stato eccellente finora, ma si merita un ampia sufficenza, considerando anche nella valutazione la prossima (probabilmente medio-breve)
fase anticiclonica.
Se da qui alla fine avremo zonale sparato e termiche fisse sopra media allora cambierei
parzialmente idea in negativo, ma non credo avvenga.
Le vere conclusioni le tireremo tra un paio di mesi 
Sai cosa c'è che non mi piace molto? Il voler affermare per forza, sempre e comunque, la propria opinione sui pareri altrui, e quindi mi tocca puntualizzare tutto ciò che te riporti nel tuo intervento.
1_Capitolo zonalità bassa:
la memoria corta, a quanto pare è la tua e non la mia, perchè dal 25 dicembre, al 5 gennaio, è stato purissima zonalità bassa, con maccajoni tirrenici e minime superiori ai +5, massime sui +10. Pioviggini, umidità sempre costantemente oltre il 90%
2_Capitolo gelatina Aprilina:
Ho parlato di minime a 0°C, massime ben oltre i +10. Non vedo dove hai trovato scritto 4° di massima e +0 di minima, sopratutto in un contesto come te dici "senza inversione". Che te l'ha suggerito un piccione per finestra? Nel mio discorso non vedo nessuno di questi 2 caratteri da te citati, quindi non sei in Canada, e nemmeno io credo di esservi
3_Capitolo "poca obbiettività e scarsa memoria a tuo parere nelle mie affermazioni"
Posso tranquillamente dire al contrario a questo punto, e mi sembra che qualche passaggio te lo sei perso te più che altro...
Con questo non vengo a dire come tu fai che sei poco obbiettivo nelle tue considerazioni, o che hai scarsa memoria nel riportare le tue parole, al massimo prendo atto di ciò che dici, dicendoti la mia versione, che è differente dalla tua.
Ecco dov'è la differenza tra chi dice la sua non screditando la controparte, e chi dice la sua screditando la controparte.
Ah...i deliri di onnipotenza e la ragione di chi vuole averla a tutti i costi...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#227 Fili Mer 02 Feb, 2011 21:07
boni su boni...  non ero io a seminare zizzania nel forum? Non levatemi sto scettro almeno!
Io sono dell'idea che chi finora ha visto la neve ha tutta un'altra idea dell'inverno in essere...gioco-forza
Non è un'inverno da 3, ma nemmeno arriva alla sufficienza...credo che 5 sia il voto più giusto GLOBALMENTE.
Solo una cosa Paolo permettimela... come fai a dire che c'è 1 metro di neve sui monti a 1000m? Dai su...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5967 Punti
-
#228 Icestorm Mer 02 Feb, 2011 21:09
boni su boni...  non ero io a seminare zizzania nel forum? Non levatemi sto scettro almeno!
Io sono dell'idea che chi finora ha visto la neve ha tutta un'altra idea dell'inverno in essere...gioco-forza
Non è un'inverno da 3, ma nemmeno arriva alla sufficienza...credo che 5 sia il voto più giusto GLOBALMENTE.
Solo una cosa Paolo permettimela... come fai a dire che c'è 1 metro di neve sui monti a 1000m? Dai su... 
Zizzania? Ci si confronta.
Io gli dò 3.5/4 pur avendo visto 1 cm di neve guarda un pò
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#229 il fosso Mer 02 Feb, 2011 21:09
Ah...i deliri di onnipotenza e la ragione di chi vuole averla a tutti i costi... 
Mò non esageriamo, io la ragione non la voglio, tenevo solo a puntualizzare alcune cose,
visto che in una discussione ci deve essere dibattito tra le parti e magari riuscire a trovare una posizione più vicina, non punti di vista ermetici.
Se non c'è dialogo è inutile discutere.
Comunque mo basta, se no si finisce per sforare e litigare, e non avrebbe senso.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#230 andrea75 Mer 02 Feb, 2011 21:10
Dai Fabio su... al di là di come le cose possano stare o meno, credo che sia giusto che ognuno abbia il suo pensiero e che sia libero di esprimerlo.
P.S.: Le considerazioni sul forum, fatte in modo così generalista, non le condivido... il forum è fatto da tutti, sia da chi la pensa in un modo, sia da chi la pensa in un altro. E' fatto di gente esperta, e da gente meno esperta, che è anche qui per imparare. Detta come l'hai detta tu, sembra che sia un posto pieno di ignoranti... poi, felice di aver capito male.

1° non mi permetterei di dare a nessuno di questo forum dell'ignorante e non ho capito da dove si possa dedurre questa tua affermazione "Detta come l'hai detta tu, sembra che sia un posto pieno di ignoranti".
2° ho sempre lasciato che ognuno esprimesse la propria idea, eventualmente potrei non essere d'accordo con chi liquida una tesi elaborata con una semplice battutina, talvolta offensiva, ma anche in questo caso lascio passare abbastanza tranquillamente la cosa.
Poi ripeto, se la delusione per una mancata nevicata e così insopportabile da vedere con il paraocchi la realtà non ci posso fare nulla, al massimo posso solo consigliare di cambiare "passione" (il Tavor non che sono contrario  ) o magari darsi più spesso alla gnocca  .

Perfetto.. ho capito male.... ma continuo a sentire nelle tue parole una nota polemica che sinceramente, in una discussione come può essere questa, ma come ce ne sono tante altre, trovo abbastanza fuori luogo. Tutto qui.
Dico l'ultima cosa, e poi lascio perdere.... A mio avviso abbiamo perso TUTTI, e dico TUTTI (mi ci metto anche io) il gusto di parlare e di scambiarci opinioni in serenità senza entrare in polemica, criticare quello che dicono gli altri e cercare di imporre a tutti i costi il proprio pensiero su quello altrui. Siccome questo forum è nato 6 anni fa dalle mie mani, ho ancora ben presente lo spirito che c'era agli inizi, e che purtroppo, mi dispiace ammetterlo, è molto cambiato nel tempo.
Per me, discorso chiuso. Vi lascio in mano la discussione, a patto che rimanga nei canoni della decenza.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4327 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#231 il fosso Mer 02 Feb, 2011 21:13
Non sui 1000m, io non l'ho detto, ma poco sopra, te lo assicuro.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
-
2680 Punti
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#232 Fili Mer 02 Feb, 2011 21:16
ventati però...e solo localmente, come su Nerone e Catria. I Sibillini e altre zone il metro non lo trovano nemmeno a 8.000 metri...
-
-
Guru
-
-
5967 Punti
-
#233 marvel Mer 02 Feb, 2011 21:22
Mi piaci così autoironico!
Che intendevi per GLOBALMENTE ... REGIONALMENTE?
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#234 il fosso Mer 02 Feb, 2011 21:23
ventati però...e solo localmente, come su Nerone e Catria. I Sibillini e altre zone il metro non lo trovano nemmeno a 8.000 metri... 
No no, ventati ce n'è anche 2 metri a 1000m
D'altronde falla dasolo l'equazione, qui n'ha fatta mezzometro (reale) di neve pesante e
comapattata. 80mm circa di precipitazione liquida.
Sopra i 1300m non si è mai andati sopra zero da 10gg, e oltre a maggiori precipitazioni la neve era ben ascutta quando è caduta.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
-
2680 Punti
-
#235 Fili Mer 02 Feb, 2011 21:28
Mi piaci così autoironico!
Che intendevi per GLOBALMENTE ... REGIONALMENTE? 
si, e anche a livello italico  e forse anche Europeo
-
-
Guru
-
-
5967 Punti
-
#236 riccardodoc80 Mer 02 Feb, 2011 21:30
Infatti regà...su.....e state boni!
Non ci vuole poi tanto ad esprimere la propria opinione senza per forza smontare quella altrui! e se poi, come giustamente deve essere in un forum, si ha la voglia di controbbattere e di confrontare le varie idee, lo si può fare benissimo senza "alzare la voce" (perchè è questo che state facendo) cercando magari di scrivere qualche parola in più per farsi capire meglio...o no?
L'arroganza per favore lasciatela a casa!
Anche perchè a volte scrivete le stesse cose ma siete capaci ugualmente di controbbattere....sulle cavolate poi!
Cerchiamo di trascorrere i prossimi giorni (che saranno abbastanza duri) nel modo più sereno possibile su!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#237 tifernate Mer 02 Feb, 2011 21:32
Dai Fabio su... al di là di come le cose possano stare o meno, credo che sia giusto che ognuno abbia il suo pensiero e che sia libero di esprimerlo.
P.S.: Le considerazioni sul forum, fatte in modo così generalista, non le condivido... il forum è fatto da tutti, sia da chi la pensa in un modo, sia da chi la pensa in un altro. E' fatto di gente esperta, e da gente meno esperta, che è anche qui per imparare. Detta come l'hai detta tu, sembra che sia un posto pieno di ignoranti... poi, felice di aver capito male.

1° non mi permetterei di dare a nessuno di questo forum dell'ignorante e non ho capito da dove si possa dedurre questa tua affermazione "Detta come l'hai detta tu, sembra che sia un posto pieno di ignoranti".
2° ho sempre lasciato che ognuno esprimesse la propria idea, eventualmente potrei non essere d'accordo con chi liquida una tesi elaborata con una semplice battutina, talvolta offensiva, ma anche in questo caso lascio passare abbastanza tranquillamente la cosa.
Poi ripeto, se la delusione per una mancata nevicata e così insopportabile da vedere con il paraocchi la realtà non ci posso fare nulla, al massimo posso solo consigliare di cambiare "passione" (il Tavor non che sono contrario  ) o magari darsi più spesso alla gnocca  .

Perfetto.. ho capito male.... ma continuo a sentire nelle tue parole una nota polemica che sinceramente, in una discussione come può essere questa, ma come ce ne sono tante altre, trovo abbastanza fuori luogo. Tutto qui.
Dico l'ultima cosa, e poi lascio perdere.... A mio avviso abbiamo perso TUTTI, e dico TUTTI (mi ci metto anche io) il gusto di parlare e di scambiarci opinioni in serenità senza entrare in polemica, criticare quello che dicono gli altri e cercare di imporre a tutti i costi il proprio pensiero su quello altrui. Siccome questo forum è nato 6 anni fa dalle mie mani, ho ancora ben presente lo spirito che c'era agli inizi, e che purtroppo, mi dispiace ammetterlo, è molto cambiato nel tempo.
Per me, discorso chiuso. Vi lascio in mano la discussione, a patto che rimanga nei canoni della decenza.
OK, dato che a me sembra di essere l'unico (o quasi) tranquillo, forse anche perchè a me gli ultimi inverni sono piaciuti a differenza della maggior parte (credo) dei forumisti, mi tiro per un po' fuori....così vediamo se la colpa è mia, o meglio più che la colpa direi l'errore di comportamento. Evito per un po' di scrivere thread come l'utimo sullo "stile '56" così riduciamo al minimo il rischio di critiche, contrasti e simili.
Sta cosa la scrivo innanzitutto perchè non condivido la critica iniziale a me rivolta (l'accetto ma non la condivido, mio giudizio personale), poi perchè non condivido nemmeno il luogo della critica (poteva essere fatta in mp senza andare a "sporcare" il thread, giudizio ancora personale).
Andrea, intendi, condivido sempre il 99,999% di qullo che scrivi, stavolta no, ma nulla cambia su quanto bene penso di te.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
#238 Fili Mer 02 Feb, 2011 21:36
forse anche perchè a me gli ultimi inverni sono piaciuti a differenza della maggior parte (credo) dei forumisti,
...e te credo!
Dai comunque non c'è bisogno di "offendersi"... bisogna essere aperti ad applausi e critiche, ed esponendosi con un topic come il tuo si va incontro inevitabilmente a pensieri diametralmente opposti.
Insomma... non puoi pretendere di seminare vento e non raccogliere tempesta (in senso buono  )
-
-
Guru
-
-
5967 Punti
-
#239 tifernate Mer 02 Feb, 2011 21:43
forse anche perchè a me gli ultimi inverni sono piaciuti a differenza della maggior parte (credo) dei forumisti,
...e te credo!
Dai comunque non c'è bisogno di "offendersi"... bisogna essere aperti ad applausi e critiche, ed esponendosi con un topic come il tuo si va incontro inevitabilmente a pensieri diametralmente opposti.
Insomma... non puoi pretendere di seminare vento e non raccogliere tempesta (in senso buono  )
1° non mi offendo
2° a parte il fatto che non semino vento (se thread del genere vuol dire seminare vento allora limitiamoci a scrivere segnalazioni quando il cielo è sereno e le temperature miti con assenza di vento), ma non sono io che non accetto critiche, semmai è il contrario.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
#240 Fili Mer 02 Feb, 2011 22:14
1° non mi offendo
2° a parte il fatto che non semino vento (se thread del genere vuol dire seminare vento allora limitiamoci a scrivere segnalazioni quando il cielo è sereno e le temperature miti con assenza di vento), ma non sono io che non accetto critiche, semmai è il contrario.

1. ci avevo messo le virgolette
2. ho specificato in senso buono, ovvero che ti esponi molto, con un giudizio e delle ipotesi molto decise, come quella del nevone... è normale quindi che vengano fuori pareri diametralmente opposti
-
-
Guru
-
-
5967 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|