Con le gfs06 sarebbe neve a tutte le quote per mercoledì-notte, giovedì mattina.
GFS e neve... "a volte ritornano"!
Una previsione certa forse la si potrà fare ad evento avvenuto...
Ma quotiamooo!
Comunque, continuo a vedere la sinottica che mette un minimo sul medio basso tirreno (ed ovviamente il modello va dietro....), e il sat che ha due trottole indipendenti, ancora adesso.
So io che so' 'mbranato ?
Sarebbe bello l' innesco di un moto in coppia intorno a quell' immaginario punto "a", allora quelle belle spire sul basso adriatico darebbero cio' che Alessandro scrive. Speriamo.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Vorrei infatti, mi spiace ma è doveroso sobbarcarmi questo scomodo compito, riportare gli animi con i piedi per terra.
Importantissimo run, senza dubbio, ma l'attendibilità modellistica in questo caso la darei a 48 ore, lasso temporale oltre il quale la previsione diventa proiezione soggettiva per ogni modello.
Andiamo concentrandoci per domani sera, quando toscana ed umbria limitrofa potrebbe iniziare a vedere qualcosa. Applausi al lamma per adesso che aveva colto questa possibilità come mostrata pochi minuti fa da un utente.
Carte così a meno di 48h fanno un certo effetto... se il freddo resistesse veramente fino a domenica potrebbe rivelarsi anche un grandissimo investimento per l'immediato futuro...
Mamma mia che belle... dove bisogna firmare ???? FERMATE TUTTOOOOO va bene cosììììììììììììììììì
Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......
Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario