17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo.

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo. 

Con le gfs06 sarebbe neve a tutte le quote per mercoledì-notte, giovedì mattina.  

zerogradi [ Mar 15 Dic, 2009 10:43 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo. 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con le gfs06 sarebbe neve a tutte le quote per mercoledì-notte, giovedì mattina.  

GFS e neve... "a volte ritornano"!

Una previsione certa forse la si potrà fare ad evento avvenuto...

andrea75 [ Mar 15 Dic, 2009 10:46 ]

Ottime, un peccato se non si avverano, ancora oggi è martedì...sempre sul fil di lana

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 10:53 ]

Il seguito è splendido...parlo di venerdì-sabato. Almeno finora.

zerogradi [ Mar 15 Dic, 2009 10:54 ]

Splendido si, verremmo coinvolti in pieno con la -30 su meridione inoltrato!

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 10:56 ]
Messaggio Re: 17-20 Dicembre: Ultime (poche) Speranze Per Il Freddo. 

E certo che è splendido!!
Non avete visto le carte porta fortuna che ho prontamente postato qualche minuto prima che uscisse il 06???

E poi non dimenticatevi dell'espulsione di stamani... grosso talismano quella!!!!      

Poranese457 [ Mar 15 Dic, 2009 10:56 ]

Bè.....Bè! mi sa che questo run ci piace....no?  

rtavn901

rtavn961

riccardodoc80 [ Mar 15 Dic, 2009 10:57 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

GFS e neve... "a volte ritornano"!

Una previsione certa forse la si potrà fare ad evento avvenuto...

Ma quotiamooo!    

Comunque, continuo a vedere la sinottica che mette un minimo sul medio basso tirreno (ed ovviamente il modello va dietro....), e il sat che ha due trottole indipendenti, ancora adesso.    

So io che so' 'mbranato ?     

3x5sr

3x7xa

Sarebbe bello l' innesco di un moto in coppia intorno a quell' immaginario punto "a", allora quelle belle spire sul basso adriatico darebbero cio' che Alessandro scrive.  Speriamo.

and1966 [ Mar 15 Dic, 2009 11:02 ]

sarebbe neve fino a domenica...sempre sotto ALMENO una -4°.. il RUN PERFETTO      

Fili [ Mar 15 Dic, 2009 11:03 ]

Volete la neve a tutte le quote???
Eccola qui, è prevista per per venerdì notte....  

Rtavn901.png
Descrizione:  
Dimensione: 58.05 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 7 volta(e)

Rtavn901.png

Francesco [ Mar 15 Dic, 2009 11:06 ]

troppo bello sto run per essere vero...non c'è un meccanismo sbagliato.  

Piedi per terra, aspettiamo spaghi ed il 12z con trepidazione!

Fili [ Mar 15 Dic, 2009 11:10 ]

Vorrei infatti, mi spiace ma è doveroso sobbarcarmi questo scomodo compito, riportare gli animi con i piedi per terra.

Importantissimo run, senza dubbio, ma l'attendibilità modellistica in questo caso la darei a 48 ore, lasso temporale oltre il quale la previsione diventa proiezione soggettiva per ogni modello.

Andiamo concentrandoci per domani sera, quando toscana ed umbria limitrofa potrebbe iniziare a vedere qualcosa. Applausi al lamma per adesso che aveva colto questa possibilità come mostrata pochi minuti fa da un utente.

Icestorm [ Mar 15 Dic, 2009 11:13 ]

Ragà tanto di cappello a gfs 06!!!!

P.S. Me sò perso qualcosa??? chi è stato espulso

mondosasha [ Mar 15 Dic, 2009 11:14 ]

Carte così a meno di 48h fanno un certo effetto... se il freddo resistesse veramente fino a domenica potrebbe rivelarsi anche un grandissimo investimento per l'immediato futuro...

Mamma mia che belle... dove bisogna firmare ???? FERMATE TUTTOOOOO va bene cosììììììììììììììììì  

cptnemo [ Mar 15 Dic, 2009 11:18 ]

Tanto per capire la qualità dell'aria, basta vedere con appena una -1 ad 850hpa cielo tra il velato ed il coperto ed assenza totale di precipitazioni, alle 11 e un quarto siamo ancora inchiodati tra i 4 ed i 6 gradi in quasi tutta l'Umbria (esclusa conca ternana). Quando lo scorso Natale ci fu quella pseudo retrogressione fredda, con -5 ad 850 alle 9 di sera c'avevo 9 gradi......

Io credo che con una -3/-4 di questa qualità sopra i 200 metri è roba solida.

stinfne [ Mar 15 Dic, 2009 11:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 16 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 22, 23, 24  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno