#226 jony87 Dom 08 Feb, 2009 11:37
Ma si, per carità, però secondo me con questo tipo di configurazione le isoterme migliori rimarranno confinate oltralpe, che opererà uno sbarramento molto molto cospicuo. La -10 che mostra GFS credo che non entrerà praticamente mai. Avremo comunque isoterme di tutto rispetto, (-5, max -7), legate ad aria fredda in quota che potrebbero portare a degli sconfinamenti da stau. Per il momento nient'altro.
Cosa vorrebbe dire quindi? Neve anche per noi forse? Io rimango ancora un po' scettico..
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#227 snow96 Dom 08 Feb, 2009 11:38
Fino a fine run sempre sotto almeno una -4!!
Eh eh, gia solo con questo mi sono rifatto gli occhi! E poi vedremo....
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#228 Poranese457 Dom 08 Feb, 2009 11:40
In pratica, dalle 78 alle 150h è tutto uno spettacolo termico!
Il tutto, al momento, sembra portare solo tanto freddo e vento secco con nessun accenno a depressioni tirreniche o a possibili condizioni per la loro formazione.
In ogni caso l' HP sembra in gran forma e proprio voglioso di fare visita all'europa settentrionale, lambendo addirittura le coste islandese.
A questo punto un suo spanciamento verso E sembra improbabile, c'è solo da augurarsi che non perda forza visto che in passato abbiamo visto affievolirsi bestie da 1045hpa e che questo presenta massimi barici di "appena" 1030hpa.
Oh, stamani non c'è Fili, qualcuno deve pur prendere il suo posto no?
-
- Utente #: 197
-
7937 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#229 zerogradi Dom 08 Feb, 2009 11:43
Ma si, per carità, però secondo me con questo tipo di configurazione le isoterme migliori rimarranno confinate oltralpe, che opererà uno sbarramento molto molto cospicuo. La -10 che mostra GFS credo che non entrerà praticamente mai. Avremo comunque isoterme di tutto rispetto, (-5, max -7), legate ad aria fredda in quota che potrebbero portare a degli sconfinamenti da stau. Per il momento nient'altro.
Cosa vorrebbe dire quindi? Neve anche per noi forse? Io rimango ancora un po' scettico.. 
Nella seconfa fase secondo me no.
Avrai più possibilità, secondo me, di vedere qualche fiocco l'11 febbraio...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
696 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#230 jony87 Dom 08 Feb, 2009 11:50
Nella seconfa fase secondo me no.
Avrai più possibilità, secondo me, di vedere qualche fiocco l'11 febbraio...
Ergo, stando a quanto dici, noi dell'Umbria sud-occidentale al confine con il Lazio avremo, in sostanza, freddo secco, con qualche possibilità di neve (seppur debole) per l'11, sbaglio?
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
#231 zerogradi Dom 08 Feb, 2009 11:51
Ergo, stando a quanto dici, noi dell'Umbria sud-occidentale al confine con il Lazio avremo, in sostanza, freddo secco, con qualche possibilità di neve (seppur debole) per l'11, sbaglio? 
Esatto. Ma aspettiamo ad emettere sentenze, queste situazione riservano sorprese molto spesso.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
696 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#232 Frasnow Dom 08 Feb, 2009 11:54
Per il momento le curvature cicloniche non sono favorevoli per un minimo nel tirreno!Spero in prp da sfondamento come nel 2007,trovandomi sotto l'appennino!
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4881 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#233 jony87 Dom 08 Feb, 2009 12:01
Esatto. Ma aspettiamo ad emettere sentenze, queste situazione riservano sorprese molto spesso.
Appunto, ergo monitoriamo la situazione e tireremo alla fine le somme!
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
#234 Fili Dom 08 Feb, 2009 12:04
Oh, stamani non c'è Fili, qualcuno deve pur prendere il suo posto no? 
Ci sono ci sono.... anche se di fretta!! ma davvero stamattina non si riesce ad essere pessimisti, nemmeno sforzandomi!!!  Per Foligno pi...oltre che il fumo, n'arrosticino ce potrebbe pure scappà!!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5935 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#235 DragonIce Dom 08 Feb, 2009 12:26
me bastano anche 2 arrosticini.. non m'offendo.. certo col banchetto sul lato adriatico un po me scasserebbe..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#236 jony87 Dom 08 Feb, 2009 12:36
Quindi, vorresti dire in sintesi che anche noi poranesi e orvietani avremo la neve? Mah, si vedrà come sempre.. 
Non capisco come tu abbia potuto sintetizzare ciò dal mio messaggio, davvero non lo capisco
In ogni caso credo che con determinate configurazioni e con così tanta bella aria fredda in arrivo le possibilità di vedere imbiancate le colline del centro italia siano relativametne elevate.
Manca ancora però del tempo 
Beh, intendevo dire la nostra zona compresa tra Porano-Orvieto e Viterbo, tutto qua!
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
#237 il fosso Dom 08 Feb, 2009 12:37
Che bello rivedere una ionio-low semi-stazionaria dopo 4anni. Quante soddisfazioni mi ha regalato  ,
anche se la configurazione sarebbe perfetta per la mia zona anche così, ovvio che spero pure io in un coinvolgimento tirrenico, che darebbe un evoluzione più lenta del peggioramento e maggiori precipitazioni,
e poi sarebbe ora che l'Umbria tutta torni ad imbiancarsi!!!
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#238 gubbiomet Dom 08 Feb, 2009 13:54
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
443 Punti
-
#240 burjan Dom 08 Feb, 2009 15:05
Quoto. Gli sconfinamenti potrebbero però essere assai rilevanti.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|