#226 Cyborg Mer 27 Gen, 2016 12:34
Comunque, tanto per parlare vista la distanza temporale, il passaggio del 5 febbraio viene visto veloce ma abbastanza tosto...
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#228 andrea75 Mer 27 Gen, 2016 12:57
Senza arrivare tanto in là... occhio al 1° Febbraio! Grazie, si fa per dire, ai venti di phoen, non mi stupirei di massime oltre i 25°C nelle solite zone del cuneese e dintorni.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4316 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#229 Ricca Gubbio Mer 27 Gen, 2016 12:58
Comunque, tanto per parlare vista la distanza temporale, il passaggio del 5 febbraio viene visto veloce ma abbastanza tosto...
Purtroppo come si evince dagli spaghi 06 run molto estremo....  ripeto non conviene manco facce la bocca....
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#231 mausnow Mer 27 Gen, 2016 13:03
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
140 Punti
-
#232 Fili Mer 27 Gen, 2016 13:07
quando ci sarà un cambiamento e magari un ritorno a condizioni climatiche più divertenti, equilibrate e consone alla mia passione (perché ci sarà, prima o poi), io starò a vedé le piante da la parte de le radiche. (questa non ve la traduco).
e lì bestemmierai ancora di più perchè il terreno sotto cui sarai sepolto diventerà permafrost e te morirai de freddo da morto
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5962 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#233 snow96 Mer 27 Gen, 2016 13:15
quando ci sarà un cambiamento e magari un ritorno a condizioni climatiche più divertenti, equilibrate e consone alla mia passione (perché ci sarà, prima o poi), io starò a vedé le piante da la parte de le radiche. (questa non ve la traduco).
e lì bestemmierai ancora di più perchè il terreno sotto cui sarai sepolto diventerà permafrost e te morirai de freddo da morto 
Io credo fermamente che per il freddofilo esista un'aldilà in cui è SEMPRE il 1985, in loop perpetuo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
-
#234 Fili Mer 27 Gen, 2016 13:53
Io credo fermamente che per il freddofilo esista un'aldilà in cui è SEMPRE il 1985, in loop perpetuo!
non il periodo buono però!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5962 Punti
-
#235 nicola74 Mer 27 Gen, 2016 14:04
Con gli aggiornamenti sene andrà pure quello 
Ma questo è ovvio
Purtroppo dagli spaghi si evince come l'ufficiale sia mooolto isolato 
Comunque era isolato anche quando dopo l'affondo freddo prevedeva il ritorno del MOSTRO HP!!..dopo gli si sono tutti accodati..
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
428 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#236 Carletto89 Mer 27 Gen, 2016 14:11
Con gli aggiornamenti sene andrà pure quello 
Ma questo è ovvio
Purtroppo dagli spaghi si evince come l'ufficiale sia mooolto isolato 
Comunque era isolato anche quando dopo l'affondo freddo prevedeva il ritorno del MOSTRO HP!!..dopo gli si sono tutti accodati..
Vai tranquillo che quando si parla di depressioni fredde il 99% degli spaghi il più delle volte non è ancora sufficiente
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#237 mausnow Mer 27 Gen, 2016 14:20
Già!... se te becchi il resto di quell'anno è da paura... polvere e seccume da incubo
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
140 Punti
-
#238 and1966 Mer 27 Gen, 2016 14:23
Ormai siamo nel vortice dell'alta pressione, inutile asserire che è l'inverno peggiore mai vissuto finora.
Neanche un 10 gg di freddo con neve cambierebbero questo, visti i due mesi penosi trascorsi.
La facilità con cui l' HP si impadronisce del Mediterraneo è imbarazzante.
Se fosse estate saremmo cotti e tracotti
2mesi?....diciamo pure 3 mesi...
Quando dico che siamo a rischio deficit idrico (e desertificazione) permanente intendo questo: le alte pressioni subtropicali stanno diventando semipermanenti nel Mediterraneo, come se si fossero spostate verso nord ci 10° di latitudine...
Cose che molti climatologi vanno dicendo da anni. Forse questi sono i primi segnali di un cambiamento climatico in quel senso...
Assolutamente d'accordo. Non possiamo continuare a considerare queste anomalie che si ripetono anno dopo anno come "normali oscillazioni" intorno a un punto di equilibrio.
Il punto di equilibrio si è spostato, sicuramente verso il caldo e probabilmente verso il secco. Lascio un "probabilmente" sulla seconda ipotesi perché di recente abbiamo avuto annate comunque molto piovose, anche in piena estate. E lo lascio anche perché ci spero.
Il pattern più preoccupante comunque è la persistenza. Oramai abbiamo delle figure che sono a vita stagionale se non semestrale! Possiamo pensare alla non estate 2014, così come a questo non autunno/inverno, o ancora l'estate rovente del 2003, l'estate piovosissima del 2002, il non inverno 2006/2007.
Insomma, io ho solo la certezza che stiamo galoppando verso il caldo, sul secco/umido ho qualche dubbio in più, sulla persistenza purtroppo non ne ho affatto.
Me sa tanto, cari amici, che quando ci sarà un cambiamento e magari un ritorno a condizioni climatiche più divertenti, equilibrate e consone alla mia passione (perché ci sarà, prima o poi), io starò a vedé le piante da la parte de le radiche. (questa non ve la traduco).
Sul secco, l' impedimento è dovuto alla ns collocazione in pieno mediterraneo. Bene o male, la disponibilità di calore a buon mercato causerà piovosità media più alta.
Comunque quella delle radiche è fenomenale.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3828 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#239 snow96 Mer 27 Gen, 2016 14:47
Già!... se te becchi il resto di quell'anno è da paura... polvere e seccume da incubo 
E che aldilà è! Il purgatorio del freddofilo l'ho scontato sulla terra ... dal 1° al 14 gennaio 1985 in loop, ok?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
-
#240 Poranese457 Mer 27 Gen, 2016 17:18
Gfs 12z ci ridà la speranza..........
...... di poter andare al mare a Febbraio
-
- Utente #: 197
-
8009 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|