Mi aspetto una situazione simile agli ultimi giorni dei dicembre 2014 da queste parti. Qualche nuvola che sfonda dall'Appennino con qualche micro fiocco, niente più, ma con massima a S. Lorenzo Nuovo (503 m) probabilmente sotto zero anche con cielo sereno e quindi giornata di ghiaccio. Per Marta (VT) la vedo dura, sia per la minore altitudine che soprattutto per l'
effetto mitigatrice del lago di Bolsena micidiale con i venti da nord/nord-est, specie sulle minime.
Ricordo ancora i -1.7 °C di max del 31/12/2014 a San Lorenzo Nuovo VT (non lontano dal buon Poranese

) con cielo quasi sereno mentre a Marta (315 m) fece "solo" 1.5 °C di max e una minima scandalosa di -0.4 °C contro i -4.6 °C di San Lorenzo.
Forse si potrebbero ritoccare questi valori a breve.
Per noi tirrenici non sono queste le configurazioni buone per la neve, ma il freddo previsto per l'Epifania ci colpirà alla grande in ogni caso.

Buon evento a tutti e con l'occasione buon anno nuovo!