Pagina 15 di 161
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 159, 160, 161  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#211  Adriatic92 Mar 03 Gen, 2017 07:54

Certo che da giovedì sera avremo un'occasione veramente ghiotta, mi aspetto al limite una fioccatella coreografica, poi se riuscirà a fare una sbiancata che ci vorrà un miracolo, è tutto di guadagnato  
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#212  Poranese457 Mar 03 Gen, 2017 07:55

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci può stare Leo...dipende molto dalle quote più alte e dalla direzione delle correnti...cmq roba da nowcasting.


Si si Ale hai ragione però io una minima interazione me l'aspetto, il nucleo freddo inizia ad assumere proporzioni da annali!

Intanto Reading alla UKMO, leggerissimamente più occidentale del già occidentale GFS  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#213  snow4ever Mar 03 Gen, 2017 07:59

Aggiornamenti eccellenti stamattina, con un ulteriore w-shift della colata potremmo sperare in qualche debole risposta tirrenica...ottime le temperature, se verranno confermati questi valori punto alla giornata di ghiaccio in pianura sia il 5 che il 6
 




____________
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!

www.strozzacapponimeteo.it

big
 
avatar
italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 60
Registrato: 19 Giu 2005

Età: 35
Messaggi: 5061
1550 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#214  Fili Mar 03 Gen, 2017 08:24

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiornamenti eccellenti stamattina, con un ulteriore w-shift della colata potremmo sperare in qualche debole risposta tirrenica...ottime le temperature, se verranno confermati questi valori punto alla giornata di ghiaccio in pianura sia il 5 che il 6


Semmai il 7 ma non credo il 5 avremo valori troppo elevanti inizialmente.... ed il 7 ci sarà il sole. Potrà rimanere di ghiaccio in collina, forse
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39253
6019 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli

#215  Fili Mar 03 Gen, 2017 08:25

Servirebbe un altro step ad ovest, in modo da esaltare la fase di stau successiva all'impatto del fronte freddo...
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39253
6019 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli

#216  andrea75 Mar 03 Gen, 2017 08:41

Il miglioramento è a tutte le quote... guadagnati un paio di gradi a 500 hPa, che fanno sempre la differenza in questi casi, nonchè qualche buon km verso W. E anche questo schifo non ci fa, anche perché ne ha guadagnato la velocità del sistema, che è decisamente minore rispetto alle 18Z di ieri.
Insomma... gli ingredienti per un po' di movimento ci sono. Non credo sarà un nowcasting noioso.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45878
4406 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli

#217  Poranese457 Mar 03 Gen, 2017 08:47

Niente coinvolgimento tirrenico per il LAM Reading. Sia chiaro, non mi aspetto nulla, però un veletto di neve non mi dispiacerebbe affatto  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#218  Cyborg Mar 03 Gen, 2017 08:52

Ci avviciniamo all'evento e abbiamo il miglior run della serie... di solito non funziona così
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#219  Adriatic92 Mar 03 Gen, 2017 08:55

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci avviciniamo all'evento e abbiamo il miglior run della serie... di solito non funziona così


Infatti sono meravigliato   , lo scopriremo solo con il nowcasting, da oggi mi rifiuto di guardare LAM e modelli  
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#220  Fili Mar 03 Gen, 2017 09:01

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci avviciniamo all'evento e abbiamo il miglior run della serie... di solito non funziona così


Infatti sono meravigliato   , lo scopriremo solo con il nowcasting, da oggi mi rifiuto di guardare LAM e modelli  


Eeeeeee ce credo proprio
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39253
6019 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#221  il fosso Mar 03 Gen, 2017 09:11

L'ovest shift ha anche il merito di far permanere di più in loco il ciclone freddo, specie in quota, grazie ad un maggiore isolamento delle vorticità potenziali del nucleo freddo rispetto al flusso principale, speriamo che si confermi questa tendenza

 gelo1

possibile recrudescenza dello stau fino a Sabato...
 




____________
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
 
avatar
italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 378
Registrato: 09 Mar 2008

Età: 44
Messaggi: 10669
2680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#222  Fili Mar 03 Gen, 2017 09:25

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ovest shift ha anche il merito di far permanere di più in loco il ciclone freddo, specie in quota, grazie ad un maggiore isolamento delle vorticità potenziali del nucleo freddo rispetto al flusso principale, speriamo che si confermi questa tendenza

 gelo1

possibile recrudescenza dello stau fino a Sabato...


Immagina quella palla 1000km più a nw... che spettacolo sarebbe stato!
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39253
6019 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#223  FABBRO Mar 03 Gen, 2017 09:29

Comunque vada rimane un bellissimo episodio invernale speriamo in ulteriori piccoli miglioramenti che ci possono stare in queste situazioni e che avvolte fanno la differenza per un bell'evento nevoso inaspettato qualche ora prima
 



 
avatar
blank.gif FABBRO Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 735
Registrato: 21 Feb 2010

Età: 56
Messaggi: 1172
346 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: TERNI PERIFERIA 130 msl

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#224  Luca_91 Mar 03 Gen, 2017 09:41

Mi aspetto una situazione simile agli ultimi giorni dei dicembre 2014 da queste parti. Qualche nuvola che sfonda dall'Appennino con qualche micro fiocco, niente più, ma con massima a S. Lorenzo Nuovo (503 m) probabilmente sotto zero anche con cielo sereno e quindi giornata di ghiaccio. Per Marta (VT) la vedo dura, sia per la minore altitudine che soprattutto per l'effetto mitigatrice del lago di Bolsena micidiale con i venti da nord/nord-est, specie sulle minime.
Ricordo ancora i -1.7 °C di max del 31/12/2014 a San Lorenzo Nuovo VT (non lontano dal buon Poranese   ) con cielo quasi sereno mentre a Marta (315 m) fece "solo" 1.5 °C di max e una minima scandalosa di -0.4 °C contro i -4.6 °C di San Lorenzo.
Forse si potrebbero ritoccare questi valori a breve.  

Per noi tirrenici non sono queste le configurazioni buone per la neve, ma il freddo previsto per l'Epifania ci colpirà alla grande in ogni caso.
Buon evento a tutti e con l'occasione buon anno nuovo!
 




____________
small small

Webcam Marta (VT), vista lago di Bolsena

ALTA TUSCIA VITERBESE
 
avatar
italia.png Luca_91 Sesso: Uomo
Luca
Esperto
Esperto
 
Utente #: 576
Registrato: 09 Giu 2009

Età: 35
Messaggi: 513
231 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Marta (VT) 320 mt - San Lorenzo Nuovo (VT) 525 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli

#225  il fosso Mar 03 Gen, 2017 09:51

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ovest shift ha anche il merito di far permanere di più in loco il ciclone freddo, specie in quota, grazie ad un maggiore isolamento delle vorticità potenziali del nucleo freddo rispetto al flusso principale, speriamo che si confermi questa tendenza

 gelo1

possibile recrudescenza dello stau fino a Sabato...


Immagina quella palla 1000km più a nw... che spettacolo sarebbe stato!


E già. Minimo al suolo sul medio tirreno in scivolamento verso il basso adriatico, ci scappava probabilmente pure la ritornante occlusa nel momento apicale del freddo, il top. Comunque godiamocelo per quello che sarà che non è poca cosa.
 




____________
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
 
avatar
italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 378
Registrato: 09 Mar 2008

Età: 44
Messaggi: 10669
2680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 15 di 161
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 159, 160, 161  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML