Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale

Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale
Articolo
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
a coronamento di quanto detto da SNOW, su cui concordo al 100%, ecco l'articolo di Mario Sconcerti.

http://www.corriere.it/sport/specia...44f02aabe.shtml
 
eloquente, direi



 
 Fili [ Lun 21 Giu, 2010 09:46 ]


Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale
Commenti
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale 
 
Speriamo davvero che il Giappone non vinca sta coppa!!!!!!          


 mondiale_08_672_458_resize



 
 Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 10:12 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
Non siamo certo partiti con il piede giusto! e non posso neanche dire che l'Italia di queste due partite mi è piaciuta....anzi
Non ho idea di chi o che cosa potrebbe cambiare la situazione, ma secondo me basterebbe solo un pò di grinta, un pò di Pepe al c..o...cosa che ho visto solo in pochi calciatori come Pepe (appunto) e De Rossi.
Manca un trascinatore e un pò di sana incazzatura nel campo oltre a una buona forma fisica e piedi buoni ( anche se per queste ultime cose ormai e tardi).

Sono del tutto impreparato e disinformato per quanto riguarda tattiche e formazioni varie, ma secondo me manca soprattutto uno come Pirlo al centro campo (ma quando sarà disponibile?) ; uno che salta il giocatore e passa la palla direttamente all'attaccante senza perdere tempo tra passaggi inutili per poi crossare direttamente da centro campo (e perdere il possesso palla) come avete fatto notere voi.

Ormai i giocatori sono quelli e possiamo fare ben poco per rimediare (anche se non avrei fatto scelte diverse da quelle che ha fatto Lippi.....magari uno tra Totti Cassano Balotelli e del Piero l'avrei portato)! I nostri attaccanti non saranno la crema del calcio mondiale, ma nel nostro campionato gli abbiamo visto fare cose molto più belle di quelle che ci hanno fatto vedere fino ad ora....e te credo...avranno toccato la palla 5-6 volte in una partita   !

Che ve dico....diamogli ancora un pò di fiducia!!!! in fondo non abbiamo nulla da perdere; anzi, la pressione e le critiche che questi giocatori si stanno prendendo dopo questi due pareggi credo siano solo deleteri!  

...in fondo...sempre meglio della Francia!    

...........SEMPRE FORZA ITALIA!!!!!!!!!  



 
 riccardodoc80 [ Lun 21 Giu, 2010 10:38 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
una pena totale. TOTALE! già avevo visto l'andazzo nei primi minuti della partita, tantopiù è arrivato poi il gol. La nostra è una squadra senza idee, senza giocatori di rilievo che farà un mondiale mediocre...non credo assolutamente di passare il turno, e se lo faremo sarà da seconda classificata, in modo che usciremo di certo agli ottavi incontrando Brasile o Olanda ben più preparate e talentuose di noi.. Abbiamo vinto 4 anni fa, ora mettiamoci da parte perché questo non è proprio il nostro mondiale, anzi........



 
 snow4ever [ Lun 21 Giu, 2010 10:39 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
Alla situazione attuale la vedo dura contro la Slovacchia. In questi casi storicamente, l'Italia soffre non poco, e visto l'attacco asfittico e la preparazione atletica assolutamente inadeguata (fatta apposta per la fase finale dagli ottavi in poi, visto il girone estemamente facile, ma si è caricato troppo?????) non vedo come l'Italia possa vincere la prossima partita, in 3 gg la situazione cambia di poco   . Comunque passiamo il girone (anche con un parecchio risicato!), poi la partita ad eliminazione diretta ce la giochiamo, anche se la nostra squadra è oggettivamente di medio livello. Se usciamo dal girone sarà un totale fallimento.
Mondiale assolutamente deludente ed in bilico per molte squadre europee, segno che qualcosa che non va non è solo per l'Italia.



 
 giantod [ Lun 21 Giu, 2010 11:47 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
Mi accordo al coro di critiche, questo non è il nostro mondiale dimentichiamo in fretta e godiamoci le partite degli altri. Mi piacerebbe uscire con la monetina piuttosto che essere umiliati dall'Olanda. Abbiamo preso due goals con squadre che non hanno quasi mai attaccato, figuriamoci con una che ci attaccasse sul serio.  Purtroppo c'è la innegabile fine di un ciclo, i paraocchi di Lippi le formazioni fatte dagli sponsor ecc... Finirà tutto questo? Si probabilmente, ma non vedo ancora un futuro fatto di giovani promesse. Passerà del tempo prima di tornare in alto.  



 
 icchese [ Lun 21 Giu, 2010 11:56 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
A regà!!!! certo che a leggere quello che scrivete sembra che abbiamo già pareggiato o perso con la Slovacchia o che abbiamo preso una bella batosta dall'Olanda o dal brasile....cacciati e umiliati dal mondiale 2010!  

Andrà sicuramente così per carità....più che altro è quello che pensa la maggiorparte degli Italiani! ma fasciarsi la testa prima di rompersela no è!  

Ve lo devo dire io ( che non ce capisco una mazza ) che i mondiali di calcio hanno una storia a se e che difficilmente vince la squadra che se lo merita o che comunque gioca meglio? 4 anni fa eravamo noi che meritavamo di vincere il mondiale? magari si...ma non certo per il gioco, la tecnica o la preparazione atletica!  

Quet'anno abbiamo iniziato male.....veramente male! Ma non è mica finita!
Probabilmente si giocheranno almeno altre due partite in cui possiamo....anzi possono ( perchè noi siamo capaci solo di parlare) fare di tutto!

Ma sai come godo se passiamo il girone e poi eliminiamo l'Olanda....sai come si gaserebbero i nostri giocatori!  


Tutto può essere e niente è già scritto!  

Cavolo....Tifiamo ITALIA  

EDIT: secondo me ha giocato a nostro sfavore soprattutto l'essere andati in svantaggio per primi! il dopo è stato reso tutto più difficile con una maggiore accortezza nel non prendere gol più che a farli.  



 
Ultima modifica di riccardodoc80 il Lun 21 Giu, 2010 12:32, modificato 2 volte in totale 
 riccardodoc80 [ Lun 21 Giu, 2010 12:20 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
certo per carità, possiamo vincere il mondiale anche pareggiando tutte le partite e vincendole tutte ai rigori!  

Ma mentre 4 anni fa si vedeva un concetto di squadra e di gioco, con ottime individualità (almeno una per reparto: Cannavaro, Pirlo, Totti) ora non esiste.

Ciò non toglie che saremo tutti in trincea a tifare Italia      



 
 Fili [ Lun 21 Giu, 2010 12:24 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale 
 
Vabbè, 10 pagine per dire che il Brasile gioca male e noi siamo sfortunati?? Suvvia...
Il Brasile fa paura, è la squadra più forte dei Mondiali.
Noi facciamo ridere...puoi anche andare sotto con la Nuova Zelanda, ma dopo aver pareggiato su rigore (che secondo me non c'era), una squadra seria gliene deve fare 4 e basta.

Lo ripeto per la terza volta in questo topic: l'Italia fa ridere i polli.

E ha un allenatore che toglie il migliore in campo per mettere Camoranesi...ho detto tutto...



 
 zerogradi [ Lun 21 Giu, 2010 12:43 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabbè, 10 pagine per dire che il Brasile gioca male e noi siamo sfortunati?? Suvvia...
Il Brasile fa paura, è la squadra più forte dei Mondiali.
Noi facciamo ridere...puoi anche andare sotto con la Nuova Zelanda, ma dopo aver pareggiato su rigore (che secondo me non c'era), una squadra seria gliene deve fare 4 e basta.

Lo ripeto per la terza volta in questo topic: l'Italia fa ridere i polli.

E ha un allenatore che toglie il migliore in campo per mettere Camoranesi...ho detto tutto...


anche tu eri al torneo di playstation? Non ti ho visto      



 
 Fili [ Lun 21 Giu, 2010 12:45 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   ............Ma non è mica finita!

Tutto può essere e niente è già scritto!  

Cavolo....Tifiamo ITALIA  



.......guarda che nessuno qui (almeno io) sta parlando di mondiale fallimentare, scelte sbagliate, ecc...

Si sta solo giudicando una partita completamente sbagliata, non col senno di poi ma sulla base di dati oggettivi.....
Al mondiale si va avanti partita per partita.
La prima non era andata malaccio nonostante le nostre carenze offensive, la seconda è stata toppata al cospetto di una squadra di dilettanti.
La prossima vedremo, io sono fiducioso perchè il fondo lo abbiamo toccato ieri.......

   



 
 stefc [ Lun 21 Giu, 2010 12:49 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
secondo me l'unico errore è stato sottovalutare la nuova zelanda, permettendogli di fare gol per prima..chiuso e stop.. se segnavamo prima noi ieri ne facevamo 5!!

il brasile lasciatelo sta che secondo me è sopravvalutato..

 quest'anno tutte le squadre che passerrano alla fase finale hanno le stesse possibilità di vincere... non capisco però se le medie sono migliorate o le grandi sono peggiorate...



 
 DragonIce [ Lun 21 Giu, 2010 12:55 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale 
 
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io troppo sul tecnico non ci posso andare, però se da un lato non ho visto grosse squadre in giro (il Brasile fa la sua parte soprattutto grazie a slanci dei singoli, loro che hanno i singoli), bisogna dire che non si può giustificare l'Italia di ieri, no, no, no!

Non è giusto fare i frignoni, non è giusto scagliarsi contro tutti alla prima defaillance, però ragazzi, la NUOVA ZELANDA! Ma di cosa stiamo parlando? Ci sono davvero giustificazioni per non essere riusciti a vincere con la NUOVA ZELANDA?

Guardiamo le cose obiettivamente, mancano i piedi, mancano le idee. Ma non vi avvelenate a vedere un'Italia che invece di affondare, prima cincischia mezz'ora a centrocampo, poi da la palla a Zambrotta, arriva sul fondo, torna sulla trequarti, la da a qualcuno che crossa (normalmente a cavolo) e se va bene si prende un corner .... calciato poi direttamente in fallo laterale. Abbiamo ripetuto questo schema 25 volte. Poi, bon, abbiamo fatto 3 tiri da fuori, di cui uno sul palo, ma la probabilità di insaccare su tiri da fuori è bassa, non puoi farne 3, se non riesci ad entrare in area, fanne 30!!!

Ieri a un certo punto, uno di quelli che guardava la partita con me, ha esultato perché ci hanno dato un ANGOLO!!!!

Ma avete visto come giocavano i kiwi? Hanno perso palla una decina di volte senza marcatura! Era gente che la metteva in angolo per sicurezza anche dalla 3/4!!! Ohhhhh!!!

I processi no, ma manco le amnistie incondizionate, eh!!!  


Quoto tutto.
Abbiamo giocato di me**a, tuto quà. Basta ammetterlo oh.



 
 zerogradi [ Lun 21 Giu, 2010 13:01 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale 
 
a sto punto tanto vale giocare la carta Quagliarella, almeno è capace di tirare fuori il colpo a sorpresa  

Ecco il mio 11 contro la Slovacchia:

Marchetti
Criscito
Cannavaro
Chiellini
Zambrotta
De Rossi
Montolivo
Palombo
Quagliarella
Di Natale
Pazzini

Sapendo ovviamente che giocheranno Marchisio/Camoranesi  



 
 Fili [ Lun 21 Giu, 2010 14:06 ]
Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale 
 
Scusate eh, ma è chiaro che tifiamo tutti ITALIA,
ma non capisco come si faccia a cercare giustificazioni, attenuanti o altro per questa squadra!
Ha giocato 2 partite senza avere la benché minima idea di che cosa fare?
Sembra siano stati rovesciati in campo improvvisamente, presi dall'amaca maldiviana tra 2 palme, sulla quale si stavano dondolando con un cocktail alcolico e cannuccia (e canna), con tanto di veline al seguito...
Sembrano frastornati, improvvisati, sono inconcludenti!
Oh, dovrebbero dare il massimo, sono la squadra campione, stanno ai mondiali!!!  
Contro la Nuova Zelanda, dico, non siamo stati capaci di giocare, abbiamo fatto errori su errori!!!
E' una squadra che è insufficiente in tutti i reparti e in ogni cosa, che si tratti di forma fisica, di concentrazione, di intesa... precisione... e non esiste un attacco!
Non c'è schema che funzioni, non c'è gioco, le idee sono pressoché nulle...
NON LO SO, o Lippi fa il miracolo, o anche con la Slovacchia finisce male!
Le altre?
L'Olanda, la Germania, il Brasile e l'Argentina le vedo messe molto meglio di noi, ognuna per le sue peculiarità, ok, il Brasile non avrà gioco, ma ha le individualità, la Germania è una squadra giovane e affamata, l'Olanda e l'Argentina hanno anche la squadra, il gioco... la Spagna se si sveglia è un osso duro... e noi che cosa abbiamo invece?
Finora c'è andata male?
Abbiamo subito goal troppo presto??
E che significa???
Mica sono una squadretta di dilettanti in trasferta nel quartiere avversario!??!
  
Anzi, secondo me c'è andata anche troppo bene... sia ieri che con il Paraguay abbiamo rischiato anche di perdere... e invece ci ha detto bene...  

E' vero che per vincere un mondiale ci vogliono tanta fortuna, affiatamento, individualità... nel 2006 pur non essendo i migliori avevamo queste qualità... oggi come oggi abbiamo solo la fortuna (che è già tanto), ma se non escono fuori anche le altre virtù il nostro mondiale finirà molto presto!  



 
 marvel [ Lun 21 Giu, 2010 14:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 14 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno