#196 lorenzo88 Ven 21 Gen, 2011 19:36
...alle 17 erano 5°C a Foligno, 6°C a Bastia, 5°C a Ponte Felcino, 4°C ad Umbertide e 3°C a Città di Castello.........ma n'do se va co ste temperature?
Ora GFS, ENS etc etc mi abbassano le termiche, addirittura fino ad una -7°C domani....tardi per un'imbiancata? Secondo me no. 
Dai sua andiamo ma sbattetene delle temperature in basso....abbiamo una -33 in quota ed una -4 quasi -5 a 850 hpa....prendiamoci almeno 2-3 ore di precipitazioni moderate e poi voglio vedere se piove
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#197 Poranese457 Ven 21 Gen, 2011 19:37
qui il problema non sarebbero le temperature...siamo a 2 gradi con cielo coperto. Sopra anche meno. Ma secondo me saranno le precipitazioni che si faranno desiderare...
Io te e Marco siamo d'accordo mi pare di capire....
Anche qui le temperature ci sono, a Porano in questo momento segno +1.6°C con un moderato vento da N.NE.
Il problema è che se non arrivano le precipitazioni poco ce ne facciamo e davvero quel minimo, secondo me, andrà a baciare il medio-basso viterbese, il reatino e poi giù sino all'Abruzzo
Qui arriverebbe solo roba "di striscio" così come dalle parti di Spoleto. Messa meglio Terni ma li purtroppo ci sono temperature più alte.
Io comunque non mi lamento: nelle due occasioni nevose avutesi sin qui in questo inverno ho visto in entrambe la neve anche se non con accumuli decenti. Considerando che il 90% della gente sta peggio mi tengo il mio bell'inverno
-
- Utente #: 197
-
7933 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#198 Frasnow Ven 21 Gen, 2011 19:37
...alle 17 erano 5°C a Foligno, 6°C a Bastia, 5°C a Ponte Felcino, 4°C ad Umbertide e 3°C a Città di Castello.........ma n'do se va co ste temperature?
Ora GFS, ENS etc etc mi abbassano le termiche, addirittura fino ad una -7°C domani....tardi per un'imbiancata? Secondo me no. 
Dai sua andiamo ma sbattetene delle temperature in basso....abbiamo una -33 in quota ed una -4 quasi -5 a 850 hpa....prendiamoci almeno 2-3 ore di precipitazioni moderate e poi voglio vedere se piove
Se fa come stamattina bastano 5 minuti!
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4877 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#200 lorenzo88 Ven 21 Gen, 2011 19:41
qui il problema non sarebbero le temperature...siamo a 2 gradi con cielo coperto. Sopra anche meno. Ma secondo me saranno le precipitazioni che si faranno desiderare...
Anche qui le temperature ci sono, a Porano in questo momento segno +1.6°C con un moderato vento da N.NE.
Il problema è che se non arrivano le precipitazioni poco ce ne facciamo e davvero quel minimo, secondo me, andrà a baciare il medio-basso viterbese, il reatino e poi giù sino all'Abruzzo
Qui arriverebbe solo roba "di striscio" così come dalle parti di Spoleto. Messa meglio Terni ma li purtroppo ci sono temperature più alte.
Io comunque non mi lamento: nelle due occasioni nevose avutesi sin qui in questo inverno ho visto in entrambe la neve anche se non con accumuli decenti. Considerando che il 90% della gente sta peggio mi tengo il mio bell'inverno 
Io non voglio credere che non arrivi niente.....ancora è presto per le precipitazioni.....dai 10 mm li fa da qui a domani su.....i 5-10 cm del Perugino sono ancora possibili
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#201 Icestorm Ven 21 Gen, 2011 19:42
Anche domani è una mezza incognita, e la via principale rimane quella delle precipitazioni deboli e discontinue, quindi non sufficienti per quel che piacerebbe a noi.
Vediamo se saltano fuori sorprese da satellite che sbugiardano le visioni modellistiche, ma inizia ad esser dura ormai.
PS questo è frutto di una irruzione organizzata in quattro e quattro 0tto, dove dalle zone sorgenti mittel-europee, fino a 10 giorni fa era primavera piena (per quei climi), il freddo è stato pressochè autoprodotto ma la qualità è evidentissimamente scarsa.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#204 tifernate Ven 21 Gen, 2011 20:04
...fidati, è un altro sport.
Con questo vento sono favoriti i moti orizzontali piuttosto che quelli verticali.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#205 klaus81 Ven 21 Gen, 2011 20:51
Bella questa!!!dai che salgono i nuclei:::

A Lorè datte pace..Ormai è andata per noi occidentali...Non arrampicarti su specchi tanto è uguale
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
139 Punti
-
#206 zerogradi Ven 21 Gen, 2011 21:04
snevischia
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
696 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#207 marvel Ven 21 Gen, 2011 21:07
snevischia
Piove acqua e ghiaccio.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#208 marvel Ven 21 Gen, 2011 21:08
Con questo vento sono favoriti i moti orizzontali piuttosto che quelli verticali.

Quale vento?
Da queste parti non c'è vento.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#209 riccardodoc80 Ven 21 Gen, 2011 21:09
Neve pura o semipura in tutto il viterbese (fonte meteoviterbo)....a tratti anche forte, ma in quasi tutti i casi con temperature leggermente positive....
... anche qui a Orte, o meglio a quasi 300m fiocca dignitosamente.....pesante ma senza pioggia!
Temperatura di 3.1°  in leeeenta discesa.....però però.....andiamo avanti a piccole soddisfazioni!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#210 tifernate Ven 21 Gen, 2011 21:44

Quale vento?
Da queste parti non c'è vento. 
Voi avete i Sibillini ed il Terminillo......qui comunque invece di scendere negli ultimi 100 minuti la temperatura è salita da 2,8°C a 3,4°C, da 10 minuti è ridiscesa a 3,2°C.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|