| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
|
volesse il cielo massi....volesse il cielo. A me bastano anche 5 cm...
|
|
snow4ever [ Mer 01 Feb, 2012 23:12 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
|
Considerate che come minimo Venerdi ogni mm corrisponderà ad almeno 2 cm
|
|
lorenzo88 [ Mer 01 Feb, 2012 23:13 ]
|
 |
|
18z se possibile peggiora ancora la situazione...sarà davvero un evento per soli meridionali...noi ancora una volta a guardare...e vabbè, pazienza! 
Non cambia molto a livello barico....conteranno solo i LAM......Bassa Toscana,Umbria Occidentale e Alto Lazio saranno prese bene.....
'sta convinzione dei LAM da dove ti viene?
|
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 23:13 ]
|
 |
 Re: The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Scusate ma ho un rovello che gnelafo' piu'...
Allora brevemente come vedete sono di p. valleceppi e prendo atto dei cattivi presagi su venerdì per la mia zona. Vengo al punto:
dunque se oggi mercoledì 1 febbraio, come sempre accade in questi casi, da me diluvia, da Casaglia fiocca e da Monteluce accumula...e da Pierantonio e' un delirio;
Se per venerdi' si e' detto sopra - vedi correnti sfavorevoli;
Se storicamente al Ponte qualche buona nevicata l'ha fatta (oltre alla mia personale esperienza di 37enne, le fonti vi sono e non mi riferisco all'aleatorieta' di quelle orali);
Allora dico ma qual e' la configurazione buona per far giocare con la neve la mia bimba nel giardino di casa? Ultima nevicata seria (e asciutta) e' datata 1999 e i '90 per dire sono stati molto piu' prodighi di nevicate con accumulo dei 2000...
Vi ringrazio per la paziente lettura e saro' debitore con chi mi vorrà rispondere
E' molto semplice, la temperatura media e' cresciuta di 1-2 gradi.
Oggi sarebbe dovuto nevicare con -2 in collina e 0.5 da te.
HO quasi 40 anni ed in passato ho visto spesso queste situazioni.
Global warming? Ciclo naturale? Non ne ho la più pallida idea... Ma da diversi anni questa e' la situazione.
|
|
Francesco [ Mer 01 Feb, 2012 23:13 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Scusate ma ho un rovello che gnelafo' piu'...
Allora brevemente come vedete sono di p. valleceppi e prendo atto dei cattivi presagi su venerdì per la mia zona. Vengo al punto:
dunque se oggi mercoledì 1 febbraio, come sempre accade in questi casi, da me diluvia, da Casaglia fiocca e da Monteluce accumula...e da Pierantonio e' un delirio;
Se per venerdi' si e' detto sopra - vedi correnti sfavorevoli;
Se storicamente al Ponte qualche buona nevicata l'ha fatta (oltre alla mia personale esperienza di 37enne, le fonti vi sono e non mi riferisco all'aleatorieta' di quelle orali);
Allora dico ma qual e' la configurazione buona per far giocare con la neve la mia bimba nel giardino di casa? Ultima nevicata seria (e asciutta) e' datata 1999 e i '90 per dire sono stati molto piu' prodighi di nevicate con accumulo dei 2000...
Vi ringrazio per la paziente lettura e saro' debitore con chi mi vorrà rispondere
E' molto semplice, la temperatura media e' cresciuta di 1-2 gradi.
Oggi sarebbe dovuto nevicare con -2 in collina e 0.5 da te.
HO quasi 40 anni ed in passato ho visto spesso queste situazioni.
Global warming? Ciclo naturale? Non ne ho la più pallida idea... Ma da diversi anni questa e' la situazione.
C'è anche questo, Francesco, sicuramente. C'è anche l'effetto isola di calore urbano dato da una città che è praticamente raddoppiata.
|
|
burjan [ Mer 01 Feb, 2012 23:16 ]
|
 |
 Re: The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
qua siamo pronti 
|
|
nevone_87 [ Mer 01 Feb, 2012 23:17 ]
|
 |
 Re: The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Bella questa:
Aria gelida che dalla Polonia (ma proveniente da terre molto più lontane) si divide in 2 fiumi per gettarsi "dalla Bora" e dal Rodano.

|
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 23:17 ]
|
 |
|
18z se possibile peggiora ancora la situazione...sarà davvero un evento per soli meridionali...noi ancora una volta a guardare...e vabbè, pazienza! 
Non cambia molto a livello barico....conteranno solo i LAM......Bassa Toscana,Umbria Occidentale e Alto Lazio saranno prese bene.....
'sta convinzione dei LAM da dove ti viene?
Perchè voi guardate i GM a scala globale?Tutti i LAM sembrano vedere almeno 5 mm in queste zone.....(poi sia chiaro qua già ci sono 30 cm quindi se li deve fare meglio li faccia nel Perugino,non voglio certo fare l'egoista)
e avere 5 mm venerdi potrebbe voler dire avere 10 cm
|
|
lorenzo88 [ Mer 01 Feb, 2012 23:19 ]
|
 |
|
tutti i LAM, e dico tutti, mettono in ombra Valle Umbra e Perugino per venerdì.
40 cm a nord oggi, 40 a sud venerdì... l'aria è quella.
Speriamo almeno 5 di racimolarne. 
|
|
Fili [ Mer 01 Feb, 2012 23:30 ]
|
 |
 Re: The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Ottimo stau!

|
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 23:31 ]
|
 |
|
|
la riscossa dell'umbria meridionale!
96 bis.
|
|
meteoprati [ Mer 01 Feb, 2012 23:32 ]
|
 |
|
tutti i LAM, e dico tutti, mettono in ombra Valle Umbra e Perugino per venerdì.
40 cm a nord oggi, 40 a sud venerdì... l'aria è quella.
Speriamo almeno 5 di racimolarne. 
non male non male..
almeno non mi faccio illusioni e tutto quello che viene in più sara buono
|
|
splenio [ Mer 01 Feb, 2012 23:34 ]
|
 |
|
Ottimo stau!
ma le Marche? zone tipo Cagli, Fabriano, Urbino, Tolentino, Macerata.... rischiano il metro di accumulo! 
|
|
Fili [ Mer 01 Feb, 2012 23:34 ]
|
 |
|
Ottimo stau!
ma le Marche? zone tipo Cagli, Fabriano, Urbino, Tolentino, Macerata.... rischiano il metro di accumulo! 
come nel 2005 
|
|
marvel [ Mer 01 Feb, 2012 23:36 ]
|
 |
|
|