#196 lognomo Ieri alle 08:26
Ad ulteriore dimostrazione dell'ovvio, e cioè che la +20 non è la nuova normalità dell'estate italiana, GFS stamani ci va vedere un run dove la +20 saluta il Centro Italia domani e non si ripresenta mai fino a fine run salve un paio di "sfiorature" principalmente orografiche nel weekend 
Mai, e dico mai, come in questo forum, si trovano persone che negano l'evidenza, i grafici, i dati, ovvero le cose più oggettive che esistono.
Si va dal "eh, io non sento caldo, quindi i dati presi dalle stazioni meteo che riporta x o y sono sbagliati, siete voi a dover dimostrarmi il contrario" al "anche se i dati e le medie storiche calcolate da istituti internazionali che si occupano solo di quello e sono punto di riferimento per tutta la comunità scientifica dicono così.. si sbagliano. E la realtà è un'altra. Perchè? Perchè si, mettetevi l'anima in pace".
Un vero spettacolo.
Io non dico che uno possa avere più o meno caldo o la sua opinione, ci mancherebbe.
Ma spacciare la propria sensazione personale che si basa sul proprio stato d'animo e la propria percezione per oggettività scientifica è davvero inammissibile. In un sito che bene o male dovrebbe essere "scientifico" poi..
Ultima modifica di lognomo il Ieri alle 08:30, modificato 3 volte in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2798
-
488 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#197 Poranese457 Ieri alle 08:47
Ad ulteriore dimostrazione dell'ovvio, e cioè che la +20 non è la nuova normalità dell'estate italiana, GFS stamani ci va vedere un run dove la +20 saluta il Centro Italia domani e non si ripresenta mai fino a fine run salve un paio di "sfiorature" principalmente orografiche nel weekend 
Mai, e dico mai, come in questo forum, si trovano persone che negano l'evidenza, i grafici, i dati, ovvero le cose più oggettive che esistono.
Si va dal "eh, io non sento caldo, quindi i dati presi dalle stazioni meteo che riporta x o y sono sbagliati, siete voi a dover dimostrarmi il contrario" al "anche se i dati e le medie storiche calcolate da istituti internazionali che si occupano solo di quello e sono punto di riferimento per tutta la comunità scientifica dicono così.. si sbagliano. E la realtà è un'altra. Perchè? Perchè si, mettetevi l'anima in pace".
Un vero spettacolo.
Io non dico che uno possa avere più o meno caldo o la sua opinione, ci mancherebbe.
Ma spacciare la propria sensazione personale che si basa sul proprio stato d'animo e la propria percezione per oggettività scientifica è davvero inammissibile. In un sito che bene o male dovrebbe essere "scientifico" poi..
Si però abbassiamo i toni per piacere
Questo è e rimane un forum scientifico, che poi si possano avere ed esprimere idee contrastanti è alla base stessa del concetto di forum
La tua mi sembra una critica un po' troppo ampia a questa realtà, a chi la popola da anni e soprattutto a da anni porta contributi costanti
E soprattutto ci sono persone che si conoscono anche fisicamente da oltre 20 anni e possiamo magari permetterci tra noi quella battuta e quella "piccata" in più rispetto a chi, magari come te, è un utente occasionale e che per questioni geografiche non si conosce di persona
Ripeto, abbassiamo i toni e ricordiamoci sempre la regola che se una cosa non ci va a genio si può sempre andare altrove
-
- Utente #: 197
-
8107 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#198 andrea75 Ieri alle 09:06
Penso che questa considerazione sia un po' eccessiva, e ti invito a riconsiderarla.
Semplicemente ci sono opinioni diverse, che grazie a Dio si ha la possibilità di poter esprimere. Nessuno ha la verità in tasca, ma ognuno dice quello che pensa, e gli altri come vedi hanno la possibilità di replicare dicendo la propria.
Ci si confronta, a volta magari anche in maniera dura, ma sempre con rispetto, soprattutto perché come dice Leonardo, ci si conosce tutti, anche di persona, e quindi ci si può anche scontrare verbalmente sapendo che poi magari ci si può chiarire senza problemi.
Coloro che non hanno accettato il confronto, o perché non hanno voluto, o perché non erano in grado di farlo, si sono giustamente nel tempo allontanati, mostrando a mio avviso una propria debolezza. Perché le critiche si fanno, ma si devono anche accettare. Se non si è in grado di confrontarsi, e lo si fa solo attaccando e screditando gli altri, o peggio ancora chi vi concede lo spazio per farlo, è giusto farsi da parte.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4438 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#200 andrea75 Ieri alle 09:32
Sempre 1000 battibecchi.... e basta !!!
Meteogramma su base GFS per Perugia
Ci metterei la firma con il sangue!!

Le vedo un po' troppo ottimistiche quelle 10 ore di pioggia consecutive Giovedì.
Molto meno ottimista WRF
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4438 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#202 Fili Ieri alle 09:58
Ahimè vorrei fosse vero che la +20 non si veda nel futuro prossimo, ma mi sembra che un po' tutti i GM vadano in quella direzione. Almeno a vedere gli spaghi. Se poi è una 19 o una 21,poco cambia.
Mi piacerebbe vedere un allineamento sulla 15/16, ma temo che rimanga un desiderio irrealizzabile.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6043 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#203 enniometeo Oggi alle 00:59
Spaghi fino a metà Luglio...dove si firma?
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6245 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#204 and1966 Oggi alle 09:47
Tsk!
3 (tre) giorni in media o poco sopra, poi di nuovo via alla giostra sine die.
Quest' anno è dura, ragazzi....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di Poranese457 il Oggi alle 09:54, modificato 1 volta in totale
Modificato da Poranese457, Oggi alle 09:54: PS Scusa And ma nel pulire il topic dalle immagini ho per errore cancellato i tuoi spaghi dal post
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3882 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#205 Poranese457 Oggi alle 09:54
Tsk!
3 (tre) giorni in media o poco sopra, poi di nuovo via alla giostra sine die.
Quest' anno è dura, ragazzi....
Perchè?????
Dando un occhiata ai modelli, specie ECM, la +20 praticamente non si vede mai al Centro Italia ed anzi si ripropone pure una +13°C per metà settimana prossima, ancora più fresca della +15°c prevista per questo weekend
GFS la vede in seconda decade ma ora, in seconda decade di Luglio, mi trovate d'accordo che può essere una temperature "accettabile" per quanto in forte sopramedia
-
- Utente #: 197
-
8107 Punti
-
#206 Fili Oggi alle 09:58
intanto vado 4 gg in Sardegna e mi becco la goccia fredda tirrenica  ma si può essere più jellati???
-
-
Guru
-
-
6043 Punti
-
#207 Boba Fett Oggi alle 11:27
intanto vado 4 gg in Sardegna e mi becco la goccia fredda tirrenica  ma si può essere più jellati??? 
teoricamente sarà solo 1/2 gg compromessi, per il resto meglio che andare al mare con 40° penso
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
2019 Punti
-
#208 gubbiomet Oggi alle 11:47
teoricamente sarà solo 1/2 gg compromessi, per il resto meglio che andare al mare con 40° penso
Lì il problema è che dopo la passata piovosa/temporalesca si attiva un vento che ti stacca la testa !!!
Che poi 2 giorni su 4 compromessi non è che sia il massimo.
Ultima modifica di gubbiomet il Oggi alle 11:58, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
449 Punti
-
#209 and1966 Oggi alle 12:46
@Leonardo: a livello del suolo, l' unica sensazione diversa (a parte i primi 3 gg) sarà l' aria più asciutta (e ci sarebbe pure mancato di fare una full immersion di Lagos per 10/15 gg consecutivi).
Sono convinto che già ad inizio seconda decade annasperemo.
In PP sicuramente.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3882 Punti
-
#210 Fili Oggi alle 14:33
Eh ma di giorni interi sto 3. Rimane pulito solo sabato. Le bestemmie...
-
-
Guru
-
-
6043 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|