#181 Fili Lun 21 Giu, 2010 00:00
Entrambe le volte siamo passati in svantaggio nelle prime fasi della partita per degli episodi, che definire fortunosi è poco
A dire il vero col Paraguay abbiamo preso gol al 40' del primo tempo... e prima non avevamo di certo dominato, anzi. Non abbiamo fatto mezzo tiro in porta.
E poi, perchè fortunosi? non sono stati autogol o cosa, semplicemente abbiamo dormito su due palle inattive, e come è giusto che sia abbiamo preso gol  è il calcio.
Con la Nuova Zelanda abbiamo avuto 83 (OTTANTATRE) minuti più recupero per vincere la partita, e siamo riusciti a malapena a pareggiare su calcio di rigore che non c'era.
Suvvia... il culo va bene, ma la fortuna aiuta gli audaci. Ripeto, nel 2006 abbiamo avuto episodi a favore (vedi rigore di Grosso con l'Australia), ma ce la siamo meritata, vincendo il girone ed arrivano agli ottavi con pieno merito ed una idea di squadra.
Qui Lippi non sa nemmeno che squadra far giocare! 4-4-2? 4-2-3-1? Non lo sa manco lui
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5938 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#182 Fili Lun 21 Giu, 2010 00:03
Se nelle due aprtite fossimo andati in vantaggio per primi magari avremmo vinto la prima 2 a 0 e la seconda 3 a 0.
Se, se, se...intanto ci hanno fatto due pappine e siamo stati incapaci di ribaltare il risultato: col Paraguay ci poteva stare un 1-1, anzi, li davvero meritavamo qualcosina in piu.
Ma con la N.Zelanda, ripeto, avere una partita intera per ribaltare il punteggio e non riuscirci (i neozelandesi sono i piu scarsi del ranking mondiale a questa rassegna  ) è una vergogna.
Ma poi pare che sono solo io a dire ste cose... bastava sentire SKY stasera, anche i giocatori, oltre le dichiarazioni di "facciata", si vergognavano!
-
-
Guru
-
-
5938 Punti
-
#183 andrea75 Lun 21 Giu, 2010 00:11
Dai su... mo mi tiri fuori il ranking mondiale!  Vuoi anche prendere qualche dato da Wikipedia?
Boh... qui nessuno sta cercando scusanti, però bisogna anche vedere le cose nel loro complesso. Il gol della Nuova Zelanda non è fortunoso, ma 1 tiro e 1 gol in una partita, e per di più irregolare come lo vuoi chiamare? Meritato?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4259 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#184 Fili Lun 21 Giu, 2010 00:24
Dai su... mo mi tiri fuori il ranking mondiale!  Vuoi anche prendere qualche dato da Wikipedia?
Boh... qui nessuno sta cercando scusanti, però bisogna anche vedere le cose nel loro complesso. Il gol della Nuova Zelanda non è fortunoso, ma 1 tiro e 1 gol in una partita, e per di più irregolare come lo vuoi chiamare? Meritato? 
no, è che Massimo Mauro l'avrà detto 50 volte
Non dico meritato...ma dalla N.Zelanda che ti aspetti, che si sbilancino in attacco? Loro avevano una sola opprtunità di segnare, su palla inattiva, e gliel'abbiamo fatto fare.
Polli noi, bravi loro poi a difendersi. Ma la partita gliel'abbiamo regalata noi.
-
-
Guru
-
-
5938 Punti
-
#185 tifernate Lun 21 Giu, 2010 01:07
.............Fili, il rigore c'era eccome, è il gol della Nuova Zelanda che c'era fallo e fuorigioco, tu mi sa che vedi altre partite....non è che quando ci sono le partite in TV tu te le giochi alla playstation?
Comunque penso sia inutile discutere con te, della realtà non te ne importa nulla, ragioni per partito preso..........poi magari in caso di vittoria sei il primo col bandierone a strombazzare per le strade...
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
#186 mondosasha Lun 21 Giu, 2010 08:15
Tanto con Fili non vinceremo mai
Quando c'è possibilità di neve dice attenzione che le carte potrebbero cambiare, quando arriva l'africa dice che non se ne và più....
quando gioca l'Italia fà piagne, quando giocano gli altri sò fenomeni....
io dico solo una cosa: nel calcio conta in risultato, ma fino ad ora non ho visto tutti sti fenomeni miglioro di noi!!
P.S. NEl gol dell N. Zelanda se vogliamo essere precisi non abaglia Cannavaro ma bensì Gilardinoche si fà spingere come un pivello!!! Ecco se lì c'era Borriello ( ricordo che sò juventino ma cerco di essere obiettivo) li la prendeva lui come fà spesso nel milan ( io le guardo tutte le partite compresi i campionati islandesi)
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#188 Fili Lun 21 Giu, 2010 08:29
Ho visto le partite che han visto tutti... e quel che dico io sono le stesse cose che dicono TUTTI i giornalisti sportivi di SKY e Gazzetta, penso che chi abbia seguito i post-partita su SKY possa confermare.
Non è che solo io sto dicendo determinate cose, e gli altri dicono l'esatto opposto  e poi le opinioni sono tali, e vanno rispettate, senza nessun ironia su playstation o cose simili.
Ripeto, seguite UNA trasmissione di SKY e vedrete cosa dicono. O anche loro erano ad un torneo della play!??!
Allego la prima pagina della Rosea odierna
...torno a giocare alla play, a più tardi
-
-
Guru
-
-
5938 Punti
-
#189 andrea75 Lun 21 Giu, 2010 08:47
Basta su, fate i bravi... tanto c'è poco da discutere... la prova del nove ce l'avremo Giovedì: se vinciamo siamo dentro, e ce la possiamo ancora giocare secondo me nel secondo turno. Altrimenti, tutti a casa e quel punto non ci saranno più scusanti.
Io però vorrei vedere una partita in cui finalmete riusciamo noi ad andare in vantaggio e dove gli altri siano costretti a giocare poi a viso aperto. Di sicuro alla Slovacchia serve vincere per sperare in qualcosa.. quindi per me vedremo un'altra partita, anche se questo dovrà essere un fatto imprescindibile dai conti e tutto il resto.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4259 Punti
-
#190 tifernate Lun 21 Giu, 2010 09:02
Ho visto le partite che han visto tutti... e quel che dico io sono le stesse cose che dicono TUTTI i giornalisti sportivi di SKY e Gazzetta, penso che chi abbia seguito i post-partita su SKY possa confermare.
Non è che solo io sto dicendo determinate cose, e gli altri dicono l'esatto opposto  e poi le opinioni sono tali, e vanno rispettate, senza nessun ironia su playstation o cose simili.
Ripeto, seguite UNA trasmissione di SKY e vedrete cosa dicono. O anche loro erano ad un torneo della play!??!
Allego la prima pagina della Rosea odierna
a parte che ilo nel mio primo commento ho subito sottolineato i limiti dell'Itaòlia trovandomi in accordo con la Gazzetta, ma io contesto soprattutto il fatto che tu hai detto che il Brasile ha giocato BENISSIMO. Se guardi i tabellini e la sintesi della partita il Brasile fino al 2-0 ha fatto solo un tiro in porta, con il primo gol nato da un contrasto ed il secondo viziato da due falli di mano, questa è la realtà dei fatti..........platstation o X-BOX che sia.
...torno a giocare alla play, a più tardi 
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
#191 stefc Lun 21 Giu, 2010 09:04
.....il loro ranking mondiale non lo conosco, ma molti giocatori neozelandesi hanno preso le ferie per andare in Sudafrica a giocare il Mondiale ......
Qui non c'entrano la sfortuna, l'arbitraggio, chi è rimasto a casa, ecc. ecc......
con qualunque giocatore avessimo giocato (anche di serie B), si doveva vincere e basta.........
Ma non vi ha dato fastidio vedere l'Italia adattarsi al gioco della Nuova Zelanda (ritmo lento, lanci lunghi, nessuno che fa movimento, nessuno che prova a saltare l'uomo) ?
Non ci si può giustificare dicendo che l'avversario ci ha impedito di giocare come sappiamo....
L' Italia dei professionisti milionari, con la sua tradizione e la sua cultura calcistica non può essere bloccata da quelli che il calcio lo praticano da dilettanti..........
Non è ammissibile, non ci sono scuse..............
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
267 Punti
-
#192 andfra Lun 21 Giu, 2010 09:17
P.S. NEl gol dell N. Zelanda se vogliamo essere precisi non abaglia Cannavaro ma bensì Gilardinoche si fà spingere come un pivello!!! Ecco se lì c'era Borriello ( ricordo che sò juventino ma cerco di essere obiettivo) li la prendeva lui come fà spesso nel milan ( io le guardo tutte le partite compresi i campionati islandesi)

le colpe sono sempre degli altri!
ha fatto una marcatura da terza categoria dall'inizio dell'azione e un intervento goffo dei suoi alla fine.
Per non parlare della chiusura a fine partita.
E' un giorcatore bollito fisicamente e mentalmente con una stagione pessima alle spalle...e la firma per un campionato arabo ne è la riprova!
La colpa non è la sua ma del nostro "sistema" delle convocazioni che deve tenere conto dei contratti pubblicitari, delle pressioni dei procuratori e delle società, delle amicizie.....
In germania nel 2006 se si toglie il rigore (inesistente) della finale abbiamo subito un solo gol che poi è l'autogol di zaccardo. Qui sono arrivati 3 volte in area di rigore e ci hanno fatto 2 gol, non è solo coincidenza!
A prescindere da questo l'errore vero è che Lippi non andava ripreso 2 anni fa, era l'occasione giusta per rifondare la squadra partendo dai giovani in modo da portali a fare esperienza a questo mondiale visto che nelle squadre di club non hanno spazio...
L'Olanda, il Brasile, l'Argentina non giocheranno bene ma vincono anche quando sono in difficoltà e questo è sintomo di personalità.
Poi tutto può succedere ma quando giochiamo non ho mai l'impressione che il nostro gol possa arrivare da un momento all'altro...
Per me, con questi 23 la squadra ideale è la seguente anche se è pura utopia con Lippi
Marchetti
Maggio Bonucci Chiellini Zambrotta
De Rossi Palombo Montolivo
Pepe Pazzini Di Natale
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#193 Fili Lun 21 Giu, 2010 09:23
Se guardi i tabellini e la sintesi della partita il Brasile fino al 2-0 ha fatto solo un tiro in porta, con il primo gol nato da un contrasto ed il secondo viziato da due falli di mano, questa è la realtà dei fatti..........platstation o X-BOX che sia. 
Il primo gol, rimpallo a parte, è stata una magia di Kakà e una bordata di Fabiano... a me è sembrato un bellissimo gol  il secondo ok, era irregolare, ma tu ce lo vedi Gilardino a fare una cosa simile?!
Qui non c'entrano la sfortuna, l'arbitraggio, chi è rimasto a casa, ecc. ecc......
con qualunque giocatore avessimo giocato (anche di serie B), si doveva vincere e basta.........
Ma non vi ha dato fastidio vedere l'Italia adattarsi al gioco della Nuova Zelanda (ritmo lento, lanci lunghi, nessuno che fa movimento, nessuno che prova a saltare l'uomo) ?
Non ci si può giustificare dicendo che l'avversario ci ha impedito di giocare come sappiamo....
L' Italia dei professionisti milionari, con la sua tradizione e la sua cultura calcistica non può essere bloccata da quelli che il calcio lo praticano da dilettanti..........
Non è ammissibile, non ci sono scuse..............:
quoto anche le virgole!
-
-
Guru
-
-
5938 Punti
-
#194 mondosasha Lun 21 Giu, 2010 09:30
Per me, con questi 23 la squadra ideale è la seguente anche se è pura utopia con Lippi
Marchetti
Maggio Bonucci Chiellini Zambrotta
De Rossi Palombo Montolivo
Pepe Pazzini Di Natale
Non è utopia anzi giovedì forse tranne Bonucci e marchisio potrebbe essere proprio questo l'11 che scenderà in campo
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
-
#195 snow96 Lun 21 Giu, 2010 09:40
Io troppo sul tecnico non ci posso andare, però se da un lato non ho visto grosse squadre in giro (il Brasile fa la sua parte soprattutto grazie a slanci dei singoli, loro che hanno i singoli), bisogna dire che non si può giustificare l'Italia di ieri, no, no, no!
Non è giusto fare i frignoni, non è giusto scagliarsi contro tutti alla prima defaillance, però ragazzi, la NUOVA ZELANDA! Ma di cosa stiamo parlando? Ci sono davvero giustificazioni per non essere riusciti a vincere con la NUOVA ZELANDA?
Guardiamo le cose obiettivamente, mancano i piedi, mancano le idee. Ma non vi avvelenate a vedere un'Italia che invece di affondare, prima cincischia mezz'ora a centrocampo, poi da la palla a Zambrotta, arriva sul fondo, torna sulla trequarti, la da a qualcuno che crossa (normalmente a cavolo) e se va bene si prende un corner .... calciato poi direttamente in fallo laterale. Abbiamo ripetuto questo schema 25 volte. Poi, bon, abbiamo fatto 3 tiri da fuori, di cui uno sul palo, ma la probabilità di insaccare su tiri da fuori è bassa, non puoi farne 3, se non riesci ad entrare in area, fanne 30!!!
Ieri a un certo punto, uno di quelli che guardava la partita con me, ha esultato perché ci hanno dato un ANGOLO!!!!
Ma avete visto come giocavano i kiwi? Hanno perso palla una decina di volte senza marcatura! Era gente che la metteva in angolo per sicurezza anche dalla 3/4!!! Ohhhhh!!!
I processi no, ma manco le amnistie incondizionate, eh!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
554 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|