#181 Poranese457 Mer 31 Ago, 2016 22:36
Non volevo rispondere dato che da un pezzo ho capito che é inutile,peró essendo chiamato in causa direttamente non posso farne a meno.
Avessi almeno il buon senso di non continuare con le tue provocazioni,io non sono affatto contento di dormire in macchina se lo faccio non é certo per divertirmi,mi piacerebbe davvero vedere te nella mia stessa situazione o in quella di altri che cononosco personalmente.
La cosa che mi stupisce é che sei anche moderatore e fai tutt'altro che stemperare gli animi,mi auguro che almeno qualche amministratore riesca a farti cambiare atteggiamento.
Permettimi di scusarmi, a nome dì Lineameteo, con te e con chi altro legge se possano essere stati espressi concetti poco rispettosi verso una condizione che di sicuro merita più sensibilità.
Da parte degli admin sia io che Andrea abbiamo risposto nel corso del topic esprimendo una opinione che è molto vicina alla tua ed in generale di piena comprensione per quanto il singolo decide di fare. Questo sopratutto perché non si conoscono le specifiche esigenze e necessità.
Per il resto questo è un forum dove ognuno può dire la sua in tutta tranquillità (nei limiti delle regole ovviamente) ed ognuno è responsabile della sua parola. Alla luce di tutto ciò quanto espresso da Fili, da cui se non fosse chiaro ,i dissocio totalmente, è e rimane un suo pensiero ed una sua affermazione che in questo caso può sì essere discutibile ma rimane pur sempre una opinione.
Spero di essermi spiegato, so co l'iPad e odio fino allo stremo scrive co gli schermi
-
- Utente #: 197
-
7923 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#182 Gab78 Mer 31 Ago, 2016 22:57
Intanto, a Foligno, scuola media G. Carducci dichiarata inagibile...  Riscontrati danni abbastanza ingenti, specie nella parte più vecchia...  FONTE: Corriere dell'Umbria
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
-
4940 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#183 andrea75 Mer 31 Ago, 2016 23:21
Non volevo rispondere dato che da un pezzo ho capito che é inutile,peró essendo chiamato in causa direttamente non posso farne a meno.
Avessi almeno il buon senso di non continuare con le tue provocazioni,io non sono affatto contento di dormire in macchina se lo faccio non é certo per divertirmi,mi piacerebbe davvero vedere te nella mia stessa situazione o in quella di altri che cononosco personalmente.
La cosa che mi stupisce é che sei anche moderatore e fai tutt'altro che stemperare gli animi,mi auguro che almeno qualche amministratore riesca a farti cambiare atteggiamento.
Quoto quanto ha detto Poranese prima di me. In questo contesto Filippo ha fatto una sua considerazione... più o meno condivisibile (da me no, si è capito), ma è sua. In questo caso la sua carica di moderatore non centra nulla, è un utente normale che esprime una sua opinione. Spesso anche io, come Poranese o altri mod, esprimiamo dei pensieri che possono essere condivisi o meno, ma lo facciamo come Andrea o Leonardo, e non sempre come amministratori. Del resto questo resta un forum dove ci si confronta, e il confronto è il sale di una discussione.
Ecco, questo giusto per dare una spiegazione sul fatto che i "colori" che portiamo di fatto rappresentano solo un titolo, e nulla di più. Poi è chiaro, ognuno gestisce la sua carica come meglio crede, tenendosi fuori quando è possibile dalle discussioni più accese, o buttandocisi quando proprio non può farne a meno.
Io personalmente sono daccordo con te, e troverei più rispettoso evitare i commenti su queste faccende personali, e mi auguro vivamente di non rileggerne da ora in poi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4226 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#184 Gab78 Mer 31 Ago, 2016 23:24
Altra botta di M 3.5 alle 22.08 nei pressi di Castelsantangelo sul Nera-Preci...
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Ultima modifica di Gab78 il Mer 31 Ago, 2016 23:26, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
4940 Punti
-
#185 Gab78 Gio 01 Set, 2016 00:06
Ancora M 3.5 alle 23.42 nei pressi di Norcia...
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
-
-
Guru
-
-
4940 Punti
-
#186 FABBRO Gio 01 Set, 2016 00:07
altra scossa 3.5 zona Norcia ore 23:42 sentito tremolio anche a Terni
-
-
Esperto
-
- Utente #: 735
-
346 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#187 nevone_87 Gio 01 Set, 2016 00:26
altra scossa 3.5 zona Norcia ore 23:42 sentito tremolio anche a Terni
Sentita anche io .. 10 minuti fa un altra da 3.5 ad arquata del Tronto ma non percepita
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
-
#188 zeppelin Gio 01 Set, 2016 00:34
A sto giro non è la solita disinformazione delle varie TV (Il tgcom poi...) ma sembrerebbe una cosa seria. O no? http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...7-201602a.shtml
Ad ogni modo non riesco a capire se sia la zona del sentiero che sale al rifugio da forca di Presta o, più probabilmente, il versante sudest direttamente verso Arquata, nel servizio si dice "versante occidentale del Vettore" ma credo che sia un errore, vista la posizione.
Ultima modifica di zeppelin il Gio 01 Set, 2016 00:41, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#189 Fili Gio 01 Set, 2016 02:10
punto 1: non faccio NESSUNA POLEMICA o provocazione (ci mancherebbe altro, che me ne torna), ognuno esprime il proprio parere, io ho espresso il mio.
punto 2: nella tua stessa situazione (anzi, ben peggiore, visto che abbiamo avuto due scosse una M5.8 ed una M6.1, più innumerevoli altre, con epicentro sotto le chiappe praticamente nel 1997) ci sono stato, e torno a ripeterti che in caso di abitazione NON DANNEGGIATA non trovo alcuna necessità di dormire fuori, se non quella appunto di dar retta a paure irrazionali ed infondate.
punto 3: sono moderatore, con ciò non significa che non devo esprimere il mio parere ed adeguarmi per forza ad una linea pre-stabilita. Non intendo mancare di rispetto a nessuno, ma mi pongo una domanda: fosse stato Gennaio con -5° e non Agosto, cosa avreste fatto? Dormito in macchina col motore acceso tutta la notte? In hotel? In tenda con i sacchi a pelo himalayani?
ognuno è libero di fare le proprie scelte (dormire in auto o in casa) e di esprimere i propri pensieri. Per fortuna. buonanotte.
Ultima modifica di Fili il Gio 01 Set, 2016 02:12, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5930 Punti
-
#190 Adriatic92 Gio 01 Set, 2016 08:38
A sto giro non è la solita disinformazione delle varie TV (Il tgcom poi...) ma sembrerebbe una cosa seria. O no? http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...7-201602a.shtml
Ad ogni modo non riesco a capire se sia la zona del sentiero che sale al rifugio da forca di Presta o, più probabilmente, il versante sudest direttamente verso Arquata, nel servizio si dice "versante occidentale del Vettore" ma credo che sia un errore, vista la posizione.
ho letto che la faglia si è aperta nel versante occidentale del Vettore rivolto verso Castelluccio a quota 2000m (tratto Forca/Vettore) , più o meno lungo il sentiero che poi porta verso i laghi di Pilato
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6027 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#191 zeppelin Gio 01 Set, 2016 10:47
ho letto che la faglia si è aperta nel versante occidentale del Vettore rivolto verso Castelluccio a quota 2000m (tratto Forca/Vettore) , più o meno lungo il sentiero che poi porta verso i laghi di Pilato
Mi pare strano dal video. Dalla zona occidentale verso Castelluccio ti assicuro che non si riesce a scorgere Arquata del Tronto come invece si vede nel video, poichè essa è nel versante sudorientale, nelle Marche. Probabilmente da quello che ho capito qualche giornalista ha scambiato quella fascia orizzontale che corre lungo tutto il massiccio del Vettore sotto le creste del Redentore da sempre e non certo da ora per una nuova faglia. mentre la spaccatura si è probabilmente aperta sul versante meridionale.
-
-
Contributor
-
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#192 mausnow Gio 01 Set, 2016 12:04
Allora chiariamo... come avevo specificato su un precedente messaggio, sembra che la spaccatura parta dalle zone di Forca di Presta (da dove se non sbaglio si scorge pure Arquata), per poi salire verso il Vettoretto (cioè lungo la dorsale che va verso lo Zilioli) per poi virare a sinistra sul costone occidentale del Redentore (dunque sotto Cima del Lago, Punta di Prato Pulito, Scoglio dell'Aquila) fino a raggiungere la famosa fascia "delle Fate".
Questo è quanto ho capito io, poi bisognerebbe andare a vedere coi propri occhi, e spero di farlo al più presto, quando lo sciame si sarà decisamente calmato.
(credo che Arquata si possa vedere anche dalle zone oltre il Vettoretto, finché si rimane in zona spartiacque, ma sinceramente non ricordo)
Ultima modifica di mausnow il Gio 01 Set, 2016 12:10, modificato 2 volte in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
139 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#193 mausnow Gio 01 Set, 2016 12:34
Ho provato a mettere su questa immagine di Google Maps qualche freccetta per spiegare meglio il tragitto, almeno per quello che ho capito io. Eventualmente correggetemi.
Fa un po' schifo,  ma spero che si capisca.
(Forca di Presta è quel valico in basso, e Arquata non si vede ma è un po' sotto Pretare)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
139 Punti
-
#194 zeppelin Gio 01 Set, 2016 12:37
Ho provato a mettere su questa immagine di Google Maps qualche freccetta per spiegare meglio il tragitto, almeno per quello che ho capito io. Eventualmente correggetemi.
Fa un po' schifo,  ma spero che si capisca.
(Forca di Presta è quel valico in basso, e Arquata non si vede ma è un po' sotto Pretare)

Grazie sia di questo che del precedente post esplicativo! 
Sì sì Arquata salendo da Forca di Presta si vede mi pare. Dicono "versante occidentale" ma il realtà rispetto al massiccio in sè è il versante meridionale, la salita classica da Forca di Presta mi pare, come immaginavo. Rispetto alla cima vera e propria invece effettivamente è a ovest.
-
-
Contributor
-
-
2042 Punti
-
#195 menca92 Gio 01 Set, 2016 13:00
Sono stato su al Vettore circa 4 settimane fa, guardando la foto presa dalla pagina FB di Umbriameteo, ho provato a sovrapporre la foto in cui la faglia "attraversa" il sentiero su un immagine presa da Google Earth. Avendo anche una buona memoria visiva, sono abbastanza sicuro che si tratta di questo punto:
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
-
1510 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|