Ma sì, tanto non c'è differenza! Che sia stata da scorrimento o da qualunque altra causa, non è importante saperlo: è stata una bella nevicata e basta ed ora, ahimè, è finita.
Qui piove, anzi: diluvia! Sempre a 0,2°C. Adesso ci mancherebbe anche il gelicidio e poi le abbiamo viste di tutti i colori!
No, anzi: un bel gelicidio, come quello dell'87, mi piacerebbe, anche se so bene che è troppo pericoloso per la circolazione stradale. Meglio di no!
...qui intensifica di nuovo la nevicata con temperatura che scende da +0,8°C a +0,7°C
E' incredibile come l'altra volta temperature anche di -15° siano state spazzate via nel giro di pochissime ore e oggi anche un semplice 0° stia resistendo così tenacemente. Un altro dei misteri della meteorologia.
Anche a Fabriano nevica da questa mattina. Ora tetti, prati e auto imbiancati da qualche cm. di neve abbastanza bagnata.
Temperatura sempre intorno ad 1°C.
Anche a Fabriano nevica da questa mattina. Ora tetti, prati e auto imbiancati da qualche cm. di neve abbastanza bagnata.
Temperatura sempre intorno ad 1°C.
OH! ci mancava un fabrianese nel forum!
In che zona della città abiti?
...qui intensifica di nuovo la nevicata con temperatura che scende da +0,8°C a +0,7°C
E' incredibile come l'altra volta temperature anche di -15° siano state spazzate via nel giro di pochissime ore e oggi anche un semplice 0° stia resistendo così tenacemente. Un altro dei misteri della meteorologia.
La cosa più incredibile è che a Gubbio rinevica e bene (fonte Icchese) mentre a Gualdo piove forte con più o meno la stessa temperatura....
La cosa più incredibile è che a Gubbio rinevica e bene (fonte Icchese) mentre a Gualdo piove forte con più o meno la stessa temperatura....
Credo che siano sacche di aria fredda.... qui non piove e non nevica... così non ci si sbaglia!
Benvenutissimo all'amico di Fabriano, un punto d'osservazione preziosissimo!!!!
Intanto vi posto le foto fatte oggi a Valdichiana verso le 13.30:
Qui si vede il mezzo spazzaneve di cui vi parlavo pronto all'opera ed infatti, pochi istanti dopo aver scattato la foto, è partito in direzione autostrada proprio mentre la nevicata si faceva più fitta.
Devo dire che nei 150km di A1 che ho fatto ho visto in opera diversi mezzi "di sorveglianza" inclusi alcuni spargisale... sembra che stavolta l'allerta abbia funzionato, speriamo lo faccia anche per quando deciderà di nevicare per davvero.
Intanto qui ad Orvieto Scalo cielo grigio, pioggerella fine, tempertura +4.4°C
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario