[BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia 

pressochè uguali: aspettiamo il nodo del richiamo caldo domenicale: vediamo se confermano le 12z  

Fili [ Gio 28 Gen, 2010 22:52 ]

Commenti
Messaggio Re: Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia 

Boh...io non ci credo alla neve, rimasto fregato una volta, ma due no!   

Frasnow [ Gio 28 Gen, 2010 22:57 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia 

a me sembra di vedere dalle 18 che tra 48h siamo sotto la neve...

cptnemo [ Gio 28 Gen, 2010 23:01 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

Gfs18: per sabato mattina penso di essere fuori dalla neve che vedrei però dal pomeriggio...

Francesco [ Gio 28 Gen, 2010 23:01 ]

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me sembrano peggiorate le termiche per il pomeriggio!

Frasnow [ Gio 28 Gen, 2010 23:02 ]

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non a caso ho detto 48h    Sabato pomeriggio ho da fare...  

cptnemo [ Gio 28 Gen, 2010 23:07 ]

Non a caso ho detto 48h    Sabato pomeriggio ho da fare...  

Ho sbagliato a quotare, volevo dirlo a Francesco!
Ma domenica è una signora giornata!!!     

Frasnow [ Gio 28 Gen, 2010 23:08 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

L'essenza del peggioramento è confermata. Mancano davvero poche ore, e questa è un'altra conferma.

Con la -5 su Capo Passero... Martedì potrebbe essere il giorno del Nevone per la Puglia e la Sicilia.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1142.png

burjan [ Gio 28 Gen, 2010 23:08 ]
Messaggio Re: Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia 

Conferme, conferme ed ancora conferme... termiche addirittura leggermente migliorate!  

marvel [ Gio 28 Gen, 2010 23:15 ]

Ma... attenzione: grandemente migliorate sul medio-lungo termine, con nucleo di aria fredda sui Balcani che si avvicina molto di più all'Italia, e mercoledì crea addirittura un minimo depressionario tirrenico. Con quali effetti sarebbe facile immaginare.

burjan [ Gio 28 Gen, 2010 23:16 ]

Sul medio addirittura miglioratissime rispetto alle 12, restiamo sotto la -7, forse persion una -8

marvel [ Gio 28 Gen, 2010 23:17 ]

Mercoledì depressione tirrenica con aria umida in quota ed aria fredda da est al suolo!!!      

Attenzione, questo potrebbe essere un importantissimo segnale da inquadrare meglio in futuro...  

Ultima modifica di marvel il Gio 28 Gen, 2010 23:21, modificato 2 volte in totale 
 marvel [ Gio 28 Gen, 2010 23:18 ]

Miglioratissime già da domenica pomeriggio!!!

E quel richiamo caldo di Sabato potrebbe nn essere assolutamente un fattore negativo... belle carte, belle!    

Poranese457 [ Gio 28 Gen, 2010 23:19 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'essenza del peggioramento è confermata. Mancano davvero poche ore, e questa è un'altra conferma.

Con la -5 su Capo Passero... Martedì potrebbe essere il giorno del Nevone per la Puglia e la Sicilia.

Quando potrebbe nevicare da noi di pianura?
grazie

Frasnow [ Gio 28 Gen, 2010 23:21 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quando potrebbe nevicare da noi di pianura?
grazie

Nella serata di domenica, ma senza accumulo (mista a pioggia, fradicia, etc). Lunedì stau, occlusione, etc. con 3-5 cm. in Valle Umbra ed accumulo indeterminabile oltre 400.

Io la vedo così.

burjan [ Gio 28 Gen, 2010 23:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 13 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno