| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
Da queste parti non vedo la possibilità di avere precipitazioni;
invece dall' abruzzo in giù situazione davvero notevole!
Per il dopo..... tifo parallelo ! 
|
|
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 10:06 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
|
Qui nonostante la favorevole esposizione non mi aspetto molto,le prp sono scarse,credo che avremo un paio di passate da 7/8 cm l'una al massimo ,qualcosina in piu nell'ascolano,,il grosso dall'Abruzzo in giù.....
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 02 Gen, 2019 10:11, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Mer 02 Gen, 2019 10:11 ]
|
 |
 Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
|
Sicuramente il clou è tutto da Abruzzo in giù....per con questa entrata N/NE per il mio orticello spoletino qualcosina....ina ina....penso si possa vedere!!!comunque il freddo non mancherà e sopratutto ormai inutile guardare oltre le 48h.....vibiamo tutto minuto per minuto!!!
|
|
Sottozero [ Mer 02 Gen, 2019 10:31 ]
|
 |
|
Intanto bel W-Shift con le gfs 06 alle 120h, piccoli passi verso di noi. 
|
|
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 11:07 ]
|
 |
|
Domanda da inesperto posso capire per quale motivo ce tutta questa difficoltá nei GM nel capire se ci sará una reiterazione del freddo (per il 7-8) dato che gfs 6 va tipo un ovest shift di 600 km ? Grazie per chi risponderá
|
|
Nico 96 [ Mer 02 Gen, 2019 11:07 ]
|
 |
|
Sì! Attenzione..... vediamo come procede il run....
|
|
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 11:16 ]
|
 |
|
Domanda da inesperto posso capire per quale motivo ce tutta questa difficoltá nei GM nel capire se ci sará una reiterazione del freddo (per il 7-8) dato che gfs 6 va tipo un ovest shift di 600 km ? Grazie per chi risponderá
Penso che nessuno possa rispondere a questa domanda.... 
|
|
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 11:17 ]
|
 |
|
Per questa notte.domattina vedo meglio favorito il sud della Regione.. 
Il LAM GFS è molto più generoso del LAM Reading, tuttavia entrambi propendono per un coinvolgimento della parte centro e meridionale della regione più esposta ad est.
Sempre secondo i LAM, zone come il l'Eugubino Gualdese, Nocera e Colfiorito sarebbero in pole per accumuli anche maggiori della semplice spolverata, comunque nell'ordine di 5-10 cm max.
Rimarrebbe fuori dai giochi tutta l'area del Pievese, Orvietano, parte del Ternano, Trasimento, Perugino, Altotevere e parte dell'Eugubino.
Sicuramente tanto vale affidarsi anche al nowcasting, almeno da queste parti però, sarà davvero difficile vedere anche solo qualche fiocco a questo punto.
GFS
ECMWF

Vi sembra possibile che in provincia di Rieti (Amatriciano compreso) faccia men che a Todi? Bho...
|
|
Dic96 [ Mer 02 Gen, 2019 11:34 ]
|
 |
|
Mamma mia...Vortice canadese che spinge come un forsennato, HP che non trova spazio in Atlantico si distende e spazza ad est la colata artica.
Fermiamoci alle 144h, il resto è pessimo.
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 02 Gen, 2019 11:37, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 11:36 ]
|
 |
|
Vi sembra possibile che in provincia di Rieti (Amatriciano compreso) faccia men che a Todi? Bho...
Onestamente? No, non mi sembra possibile, anche se la valle reatina per solito ha una bella barriera che è il massiccio del Terminillo. La zona di Amatrice è tutt'altra storia, li è molto più esposta ad est e dubito non faccia proprio nulla con questa dinamica. 
|
|
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 11:43 ]
|
 |
|
Mamma mia...Vortice canadese che spinge come un forsennato, HP che non trova spazio in Atlantico si distende e spazza ad est la colata artica.
secondo me è anche troppo
|
|
FABBRO [ Mer 02 Gen, 2019 11:44 ]
|
 |
|
Onestamente? No, non mi sembra possibile, anche se la valle reatina per solito ha una bella barriera che è il massiccio del Terminillo. La zona di Amatrice è tutt'altra storia, li è molto più esposta ad est e dubito non faccia proprio nulla con questa dinamica. 
Grazie per la gentile risposta Carletto, LAM e carte sono utilissimi ma spesso lasciano con dubbi come il mio. Che poi a guardare le “fredde” previsioni (es. app e siti) non c’è speranza per nessuno in Umbria, mentre molti utenti che conoscono il territorio fanno esempi (Gubbio, Valfabbrica ecc.)
|
|
Dic96 [ Mer 02 Gen, 2019 12:01 ]
|
 |
|
Giusto per dovere di cronaca, PARALLELO spettacolare invece 
|
|
Cyborg [ Mer 02 Gen, 2019 12:37 ]
|
 |
|
Giusto per dovere di cronaca, PARALLELO spettacolare invece 
Verissimo, al contrario dell'operazionale dalle 144h tira fuori il coniglio dal cilindro.
In ogni caso, giusto pourparler, gli spaghi 06 per qui sono passati dal 15% a 70% di possibilità di neve

|
|
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 12:44 ]
|
 |
|
|