#166 zerogradi Mar 23 Dic, 2008 08:28
Ale, vedrai che chi si accontenta gode!!! 
Sono 10 anni che ci accontentiamo noi umbri occidentali, anzi 12!
Io non mi accontento...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#167 Francesco Mar 23 Dic, 2008 08:33
Ale, vedrai che chi si accontenta gode!!! 
Sono 10 anni che ci accontentiamo noi umbri occidentali, anzi 12!
Io non mi accontento... 
Appunto, allora ti faccio un discorso. Normalmente starei dando le capocciate sul muro visto quello che era stato previsto e poi ritrattato.
Ma proprio perchè è una vita che non si vede niente di decente... basta che ci sia un po' di speranza che mi accontento.
La speranza risiede nel fatto che negli utlimi tempi Gfs ha sovrastimato le temperature . Basterebbero solo un paio di gradi in meno per vedere una bellissima nevicata.
Questo mi sostiene e fino all'ultimo farò nowcasting.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3834 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#168 Fili Mar 23 Dic, 2008 08:34
Non facevo Ale (Zerog.) così freddofilo!
Comunque, come dicevo già ieri, era inutile farsi prendere l'ansia da prestazioni per il run 06, o il 12, o il 18. Prima di domattina non sapremo minimamente dove si posizionerà quel maledetto minimo, e nemmeno se ci sarà!
I fatti, finora, ci dicono che tanto doveva essere e poco e niente è rimasto, e forse niente sarà. Per l'ennesima volta c'è andata male, mentre ad Atene i bambini aprono i regali sotto la neve  questo si che fa rosicare!
Anche io inizio a guardare al nuovo anno con rinnovato ottimismo, da che mondo è mondo il periodo più freddo e nevoso per la nostra regione è quello 15gennaio/15marzo.
Aspettiamo fiduciosi
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#169 zerogradi Mar 23 Dic, 2008 08:39
[Ma proprio perchè è una vita che non si vede niente di decente... basta che ci sia un po' di speranza che mi accontento.
A Perugia...qui è nevicato (5cm) pure due settimane fa con una 0!!
Scherzooooooooooooooooooooo!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#170 Fili Mar 23 Dic, 2008 08:41
A Natale, comunque, avremo PCP abbastanza consistenti a quanto pare, con una -1° ad 850hpa ed una -27/-28° a 500hpa. Considerando una forse lieve sovrastima di GFS in sede di nowcasting, io non escludo un Natale con neve oltre i 5/600m, con qualche sconfinamento più in basso in caso di buona intensità precipitativa.
Insomma, meglio cosi che gli ultimi Natali con Jet Stream teso come una corda di violino, HP spanciato sull'Italia e 14° di giorno.......
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
-
#172 tuono3 Mar 23 Dic, 2008 08:46
Io penso che Gfs sia il migliore modello. Anche se alcune volte sbaglia anche lui. L'unica pecca è che a mio avviso non inquadra bene le termiche, anzi tutt'altro. Gli episodi sono molti, l'ultimo a Novembre quando a Spoleto ha nevicato e stando a Gfs a 850 hpa c'era a malapena la 0. A mio avviso ci saranno abbondanti nevicate su tutto l'appennino fino a quote basse. Penso che chi sia a ridosso dell'appennino qualche fiocco riuscirà a vederlo, più difficile l'imbiancata. Rimango fiducioso, il nowcasting sarà fondamentale, perchè potrebbe scapparci qualche sopresina. Rimango ottimista per il futuro, secondo me stavolta abbiamo tutte le carte in regola per vedere un Inverno con la I maiuscola. Rispetto alla staticità degli anni passati, c'è da stare allegri.
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#173 zerogradi Mar 23 Dic, 2008 08:48
A Natale, comunque, avremo PCP abbastanza consistenti a quanto pare, con una -1° ad 850hpa ed una -27/-28° a 500hpa. Considerando una forse lieve sovrastima di GFS in sede di nowcasting, io non escludo un Natale con neve oltre i 5/600m, con qualche sconfinamento più in basso in caso di buona intensità precipitativa.
Insomma, meglio cosi che gli ultimi Natali con Jet Stream teso come una corda di violino, HP spanciato sull'Italia e 14° di giorno....... 
Sai costa stavo pensdando...?? Che forse le maggiori chances di precipitazioni nevose per la bassa collina e/o pianura sono per la prima mattina di Natale, stante la copertura nuvolosa in arrivo nella notte (specie sui settori centro-meridionali dell'Umbria) dove troverebbe con molta probabilità temperature sotto lo zero ed una colonna d'aria piuttosto uniforme sino ai 1000 metri di quota.
I venti orientali ed una -1 ad 850 Hpa farebbero il resto, specie con un probabile Dew Point basso, molto basso.
Questo è il mio lato ottimista...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#174 andfra Mar 23 Dic, 2008 08:52
mah.. ti dirò...se deve piovere ancora allora preferisco il sole, l'inversione e una bella brinata almeno il paesaggio è bianco
Certo non i 14°
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#175 zerogradi Mar 23 Dic, 2008 08:53
Beh no, a sto punto meglio la neve in montagna, almeno se uno vuole vederla prende la macchina....
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
695 Punti
-
#176 caligola Mar 23 Dic, 2008 08:57
Questa mattina il Colonnello Morico (non proprio l'ultimo arrivao) ha posizionato un minimo fra la Sardegna e la Sicilia per il giorno di Natale... Non proprio malaccio mi pare....
-
-
Novizio
-
- Utente #: 484
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#177 andrea75 Mar 23 Dic, 2008 09:17
Questa mattina il Colonnello Morico (non proprio l'ultimo arrivao) ha posizionato un minimo fra la Sardegna e la Sicilia per il giorno di Natale... Non proprio malaccio mi pare....
Per la pioggia infatti non è malaccio no.  Ma per la neve nemmeno a pensarci. Le termiche il giorno di Natale saranno alle stelle.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4165 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#180 Icestorm Mar 23 Dic, 2008 10:01
Ormai è sicuro..neve nella notte tra Natale e S. Stefano oltre i 300 m
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|