Pagina 11 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: L'iPhone 4G è realtà!!

#151  zerogradi Mar 20 Lug, 2010 15:50

IO non so dentro ad un Mac cosa c'è, sono sincero. So solo che i più grandi studi grafici usano Mac, perchè i PC non ce la fanno a far girare certi programmi di rendering e animazione. E questo è un dato di fatto.
Usando un Mac 10 minuti me ne sono innamorato, dico la verità.

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

696 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: L'iPhone 4G è Realtà!!

#152  Fili Mar 20 Lug, 2010 15:55

poi si parla tanto di "sono SOLAMENTE belli"... perchè, scusate, il fattore estetico non conta nulla?

Io nell'acquisto di un cellulare, di una fotocamera, di un computer, di una macchina, di qualsiasi cosa, bado moltissimo al fattore estetico, tenendo conto che, come funzionalità, a parità di prezzo siamo più o meno li.

Quindi, se Apple mi fa le cose 100mila volte più belle delle altre (ed iPhone ne è la testimonianza), vi pare poco?  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5947 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#153  marvel Mar 20 Lug, 2010 16:16

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IO non so dentro ad un Mac cosa c'è, sono sincero. So solo che i più grandi studi grafici usano Mac, perchè i PC non ce la fanno a far girare certi programmi di rendering e animazione. E questo è un dato di fatto.

No, Ale, la maggior parte degli studi grafici si fanno un Mac perché è bello e fa effetto sui clienti (loro che puntano tutto sul design, ecc).
In quanto a velocità, photoshop e programmi simili girano benissimo sui pc, ma devono essere performanti, cosa facilmente ottenibile con meno del costo di un Mac. Chiedi ai grafici che non usano Mac perché lo fanno e ti diranno quello che gli utilizzatori di Mac non possono/vogliono dire.

Un mito da sfatare...

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#154  Fili Mar 20 Lug, 2010 16:27

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, Ale, la maggior parte degli studi grafici si fanno un Mac perché è bello e fa effetto sui clienti (loro che puntano tutto sul design, ecc).
In quanto a velocità, photoshop e programmi simili girano benissimo sui pc, ma devono essere performanti, cosa facilmente ottenibile con meno del costo di un Mac. Chiedi ai grafici che non usano Mac perché lo fanno e ti diranno quello che gli utilizzatori di Mac non possono/vogliono dire.

Un mito da sfatare...

No Massi, scusa se te lo dico ma io con queste cose ci lavoro, e ci ho sempre lavorato. Stai dicendo cose assolutamente false.

Nel campo della grafica, della progettazione, della renderizzazione, nell'utilizzo di Photoshop e Cinema4D APPLE è avanti non un po, ma anni luce rispetto ai normali PC.

Ti riporto sempre l'esempio della mia tesi... io con il macbook pro lavoravo 7 (SETTE) tavole in Photoshop da oltre 100MB l'una CONTEMPORANEAMENTE senza il minimo impallamento.

Il mio amico, con un ACER altrettanto potente, non riusciva ad APRIRNE (non lavorare...solamente aprirne) UNA.

Dai lascia stare...io sulle stratosferiche sto zitto onde evitare figure barbine, ma qui ne so un pochino di più fidati    

small small small small

Filippo
Guru
Guru

5947 Punti

Condividi

#155  marvel Mar 20 Lug, 2010 16:27

Leggetevi questa analisi:

http://axjslack.wordpress.com/2010/...prie-illusioni/

Partendo dall’hardware, i Mac, al contrario di quanto avveniva fino a qualche anno fa, montano hardware e periferiche comuni ai computer di tutte le altre case costruttrici (Processori Intel e relarivi chipset, schede grafiche Nvidia e periferiche di memorizzazione di produzione comune), solo che costa molto di più. Vorrei dapprima smentire il falso mito che la Intel, la NVIDA o le altre case produttrici facciano dei pezzi appositamente per i computer Apple; quei pezzi sono identici in tutto e per tutto ai loro omologhi presenti nei computer comuni, e ciò è dimostrabili con dei semplici tool di gestione hardware...

Sempre in merito all’hardware, ci tengo a sfatare il falso mito relativo all’affidabilità dei Mac; contrariamente a quanto si propaganda in giro, anche i Mac, come tutti i normali computer costruiti con hardware similare, si rompono. E ve lo dice una persona che ha lavorato per anni all’interno di catene di grande distribuzione di elettronica/informatica. Ciò è completamente normale nel mondo dell’elettronica comune, non gli ne faccio certo una colpa, ma neanche un merito.

l’assistenza Apple, e lo dico sempre basandomi sull’esperienza lavorativa di cui sopra, e senza dubbio una di quelle più preparate, più veloci e che in assoluto fanno meno storie con i prodotti da mandare in assistenza. Avendo avuto che fare con le assistenze Acer, HP, Packard Bell, Toshiba, quella Apple è un paradiso a confronto; quindi diciamo che anche gli apple si rompono, ma è meno una rottura di scatole quando deve andare in assistenza.

In ultima analisi, ma non certo per minore importanza, si deve necessariamente parlare del S.O., unica vera caratteristica distintiva marcata tra i Mac ed i comuni Pc (anche se, come abbiamo visto, anche i Mac, sono comuni PC). Qui il discorso si fa assai più complicato in quanto bisogna analizzare alcuni fattori fondamentali e l’unico modo per farlo è quello di prendere a paragone altri sistemi operativi ad uso Desktop (Windows e una GNU/Linux per uso domestico come Ubuntu, Fedora o OpenSUSE).

Compatibilità Hardware: Anche se all’apparenza può sembrare che funzioni tutto sui mac, in realtà esistono numerose periferiche per le quali non esiste alcun driver per il MacOSX, e dato che in buon parte si affida ai produttori hardware per i driver (preso a se stante il supporto del sistema operativo è assai limitato). Se poi parliamo di computer in generale, Windows e Linux girano (scusate il termine gergale) su un numero assai più numeroso di computer rispetto al software di casa Mac ideato per girare solo sui loro computer. Vista in questa ottica, MacOS è un sistema operativo assai limitato.
...Inoltre, ne Windows ne Linux, hanno la pretesa di scegliere al posto dell’utente il costruttore dell’hardware, lasciando, a meno del vincolo prestazionale, la scelta “libera”.

Struttura di sistema: Onore al merito alla Apple, che negli anni e con qualche manovra non proprio chiarissima, è riuscita a realizzare un interessante sistema Microkernel ibridato, partendo da Mach e alcuni pezzi di BSD (roba scritta da altri per capirsi). Il sistema, messo su hardware contemporaneo è sicuramente sicuro, veloce e stabile (cosa che si può dire anche per i sistemi GNU/Linux). Di fatto, la sua architettura riesce a fornire una marcia in più su alcune applicazioni multimediali.

Interfaccia: Interfaccia (grafica) è una di quelle cose che merita una nota a margine, in quanto si cerca di rendere oggettivo qualcosa che è soggettivo. Non è possibile con parametri oggettivi decidere quale sia l’interfaccia migliore, e quale sia la più comoda, e questo nel mondo GNU/Linux lo si è capito da tempo. Ad esempio molti utenti Linux preferiscono Gnome a  KDE, ma io ad esempio la penso diversamente. Molti ritengono che l’interfaccia Mac sia “più intuitiva” rispetto a Windows, ma tanti altri la vedono diversamente. Dire che un S.O. ha l’interfaccia migliore in assoluto, dimostra una scarsa conoscenza di quello che può essere veramente l’interazione uomo-macchina.
...
Penso di essere stato molto onesto nella mia analisi, cercando di vedere sia i difetti, ma anche i pregi. Se volete comprarvi un “Mac”, fate pure, la vita è la vostra, i soldi pure, fateci quello che volete. Ognuno sceglie in libertà e secondo i propri gusti lo strumento che più si adatta alle sue esigenze. Di fatto però, non cercate di propinarci la favoletta che i computer Apple sono i migliori in assoluto, perche, come penso di aver chiarito sopra, non è per niente credibile. Il pacchetto complessivamente non è niente male, ma qualora esistesse modo, se si riuscisse a portare GNU/Linux all’interno del mondo della grande azienda “general consumer” si otterrebbero risultati similari (se non superiori). Con Windows al momento non c’è paragone, dato che comunque, al momento, detiene il 90% del marcato consumer.

Infine tre piccoli miti da sfatare:

Se siete di quelli che pensano che la Apple ha “innovato” tantissimo all’interno del mondo dell’informatica moderna, è opportuno che vi rileggiate bene la storia per benino, in quanto, se c’è una cosa che la Apple ha saputo fare bene, non è innovare, ma copiare, metterci una mela sopra, far credere che fosse “oro” e vendere a caro prezzo.
C’è da sfatare un altro mito; Microsoft al momento non possiede più pacchetti azionari della Apple; li ha comprati nel 1997 dopo l’accordo con la casa della mela, e li ha rivenduti all’incirca nel 2001 (non senza un po’ di profitto).
La licenza con cui vengono rilasciati alcuni pezzi di MacOSX, tra cui parte del kernel è la APSL (Apple Public Source License), è una licenza Open Source riconosciuta dall’OSI, ma NON è compatibile con la GPL.  Mac non rilascia tutto il sistema Open Source come alcuni credono, ma solo alcune parti, molte delle quali prese da altre parti, alcune in comune con i sistemi GNU/Linux. Per confermare quanto detto, basta consultare la pagina http://www.opensource.apple.com/release/mac-os-x-1063/.

Ultima modifica di marvel il Mar 20 Lug, 2010 16:36, modificato 1 volta in totale 
Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#156  marvel Mar 20 Lug, 2010 16:30

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No Massi, scusa se te lo dico ma io con queste cose ci lavoro, e ci ho sempre lavorato. Stai dicendo cose assolutamente false.

Nel campo della grafica, della progettazione, della renderizzazione, nell'utilizzo di Photoshop e Cinema4D APPLE è avanti non un po, ma anni luce rispetto ai normali PC.

Ti riporto sempre l'esempio della mia tesi... io con il macbook pro lavoravo 7 (SETTE) tavole in Photoshop da oltre 100MB l'una CONTEMPORANEAMENTE senza il minimo impallamento.

Il mio amico, con un ACER altrettanto potente, non riusciva ad APRIRNE (non lavorare...solamente aprirne) UNA.

Dai lascia stare...io sulle stratosferiche sto zitto onde evitare figure barbine, ma qui ne so un pochino di più fidati    

Fili, scusa se non riesco a farmi un'idea su 1 caso come il tuo... ma scusa, chi mi dice che i 2 sistemi fossero paritari e/o che l'Acer non avesse dei problemi??

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#157  zerogradi Mar 20 Lug, 2010 16:30

Un mito da sfatare...

Non è vero. Prova a parlare con Emanuele (300 dpi studio) che ha sia Mac che Pc e senti che ti dice...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

696 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#158  Poranese457 Mar 20 Lug, 2010 16:31

Massimilià scusami ma stai dicendo una marea di cavolate.  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7959 Punti

Condividi

#159  marvel Mar 20 Lug, 2010 16:37

Un mito da sfatare...

Non è vero. Prova a parlare con Emanuele (300 dpi studio) che ha sia Mac che Pc e senti che ti dice...

Cristiano, altro grafico, li ha entrambi e la pensa proprio al contrario!  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#160  Fili Mar 20 Lug, 2010 16:38

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fili, scusa se non riesco a farmi un'idea su 1 caso come il tuo... ma scusa, chi mi dice che i 2 sistemi fossero paritari e/o che l'Acer non avesse dei problemi??

Non ho alcun interesse nel mentirti, non lavoro mica per la Apple. Dico solamente come stanno le cose... calcola che in Università da me, a Ferrara, se il primo anno tra gli studenti la percentuale era 90% PC e 10% MAC, al quinto anno se non si era in parità, poco ci mancava. E fidati, agli studenti di architettura a Ferrara importa moooooooooooolto poco degli status simbol, anzi...secondo me gli si faceva male ad acquistare un oggetto "fashion" come un MAC      

small small small small

Ultima modifica di Fili il Mar 20 Lug, 2010 16:39, modificato 1 volta in totale 
Filippo
Guru
Guru

5947 Punti

Condividi

#161  marvel Mar 20 Lug, 2010 16:39

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ammazza, ma allora è vero che è come una religione...  
Non vi si può toccare.. pare di stare a parlare della madonna!      

Non sono certo il solo a pensarla così...

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#162  Fili Mar 20 Lug, 2010 16:42

...se l'è detto da solo...è un grezzo!       

small small small small

Filippo
Guru
Guru

5947 Punti

Condividi

#163  Poranese457 Mar 20 Lug, 2010 16:45

Ma quale religione!!!

Suvvia un sistema universalmente riconosciuto come il top del top del top per la grafica e la multimedialità me lo paragoni ad uno che se non gli scarichi 10 programmi non è in grado di riconsocere e gestire uno stupido file RAW?? Se non gli metti i driver giusti non ti riconosce fotocamere, videocamere, scanner, webcam, sistemi audio vari....  
Daje Massimilià, a me non frega di leggere cosa dice un tizio, ho usato Windows da quando c'era il DOS sino a Windows (pensa che non ho subito nemmeno la pena di Vista!!! ) e dopo 8 mesi di OSX ti dico che non esiste alcun tipo di paragone. Ma proprio nessuno eh!!
E anche sta cosa che costano tanto... un giorno voglio provare a configurare un PC identico al mio MAC e voglio vedere che prezzo scappa fuori  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7959 Punti

Condividi

#164  marvel Mar 20 Lug, 2010 16:51

Ma quale religione!!!

Suvvia un sistema universalmente riconosciuto  come il top del top del top per la grafica e la multimedialità me lo paragoni ad uno che se non gli scarichi 10 programmi non è in grado di riconsocere e gestire uno stupido file RAW?? Se non gli metti i driver giusti non ti riconosce fotocamere, videocamere, scanner, webcam, sistemi audio vari....  
Daje Massimilià, a me non frega di leggere cosa dice un tizio, ho usato Windows da quando c'era il DOS sino a Windows (pensa che non ho subito nemmeno la pena di Vista!!! ) e dopo 8 mesi di OSX ti dico che non esiste alcun tipo di paragone. Ma proprio nessuno eh!!
E anche sta cosa che costano tanto... un giorno voglio provare a configurare un PC identico al mio MAC e voglio vedere che prezzo scappa fuori  

Si, ma se costa la metà..., poi non piangere.  
Con i soldi di 1 Mac ti ci compri 2 pc equivalentii (se non più) o un pc molto superiore... senza considerare, poi, il fatto che anche il Mac è un Pc... e tu paghi in più solo software e design.. la meletta, per intenderci.
i Mac user mi sembrano tutti ipnotizzati dal pifferaio di Cupertino.

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#165  Poranese457 Mar 20 Lug, 2010 17:00

Innanzi tutto Massy non modificarmi i messaggi nei quote sennò sembra che mi autocontraddico, e poi è sleale!  

Si, ma se costa la metà..., poi non piangere.  
Con i soldi di 1 Mac ti ci compri 2 pc equivalentii (se non più) o un pc molto superiore... senza considerare, poi, il fatto che anche il Mac è un Pc... e tu paghi in più solo software e design.. la meletta, per intenderci.
i Mac user mi sembrano tutti ipnotizzati dal pifferaio di Cupertino.

Hai perfettamente ragione!! Con gli stessi soldi ti ci compri due PC che messi insieme vanno come un Mac!  

Al dilà di queste stupide scaramuccie, l'aggiornamento a Snow Leopard costa 29€ ed hai sulle mani il miglior S.O. sul mercato (credo assieme a Ubuntu nel campo della sicurezza), non mi sembra una grossa cifra.

Pago per il design?? Hai ragione, il mio iMac è meraviglioso per non parlare poi dei MacBook Pro... però è in alluminio, TOTALMENTE, non si surriscalda, consuma come una sigaretta spenta, ha un solo cavo per tutto il sistema... saranno un pò troppe le cosine da considerare?  

Ripeto, forse anche stasera faccio un conto, voglio vedere quanto costa solo un monitor come quello del Mac ma per PC.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7959 Punti

Condividi

Pagina 11 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 24, 25, 26  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Capodanno, gelicidio e il buon mangiare!! matthew8383 Meteocafè 0 Dom 01 Gen, 2006 21:30 Leggi gli ultimi Messaggi
matthew8383
No Nuovi Messaggi Spegnete i Suv e tutti avranno da mangiare... marvel Meteocafè 3 Gio 19 Nov, 2009 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia Poranese457 Off-Topic 792 Mer 27 Dic, 2023 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
bugno