#151 zeppelin Mar 11 Lug, 2017 16:35
che agonia, estate 2 su 3 tropicali, inverni 3 su 3 sempre pietosi.. bella sfiga essere nati in questo periodo pietoso.
E se questa fosse la "normalità"?
Purtroppo non sarà nemmeno questa la normalità. Probabilmente il 95% degli scienziati tanto vituperati sui vari forum meteo avrà ragione e, tra pause e nuove vette, il clima continuerà a scaldarsi. Il clima mondiale ha avuto un lungo tratto di stasi tra la fine della "PEG" e gli anni 80 circa, tanto che il WMO ha da tempo considerato il trentennio 1961-90 come il clima cosiddetto "Normale". poi l'effetto serra ha provocato quello che stiamo vivendo ora... questa è la mia opinione, purtroppo fosse solo la mia non sarebbe niente, tutta quella gentaccia laureata è d'accordo con me!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#152 Ricca Gubbio Mar 11 Lug, 2017 18:02
che agonia, estate 2 su 3 tropicali, inverni 3 su 3 sempre pietosi.. bella sfiga essere nati in questo periodo pietoso.
Purtroppo non sarà nemmeno questa la normalità. Probabilmente il 95% degli scienziati tanto vituperati sui vari forum meteo avrà ragione e, tra pause e nuove vette, il clima continuerà a scaldarsi. Il clima mondiale ha avuto un lungo tratto di stasi tra la fine della "PEG" e gli anni 80 circa, tanto che il WMO ha da tempo considerato il trentennio 1961-90 come il clima cosiddetto "Normale". poi l'effetto serra ha provocato quello che stiamo vivendo ora... questa è la mia opinione, purtroppo fosse solo la mia non sarebbe niente, tutta quella gentaccia laureata è d'accordo con me! 
Io credo, naturalmente come opinione personale e non su basi scientifiche, che il clima è una questione ciclica. Ci sono periodi più caldi e altri più freddi ma una vita di noi umani non basta per tirare conclusioni certe. Quello che è certo come detto è che lo smog, le industrie e il consumismo incide anche in maniera pesante sul riscaldamento globale. Non credo però che un inverno più caldo o una estate più fresca sia legata a questo!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#153 zeppelin Mar 11 Lug, 2017 18:20
Io credo, naturalmente come opinione personale e non su basi scientifiche, che il clima è una questione ciclica. Ci sono periodi più caldi e altri più freddi ma una vita di noi umani non basta per tirare conclusioni certe. Quello che è certo come detto è che lo smog, le industrie e il consumismo incide anche in maniera pesante sul riscaldamento globale. Non credo però che un inverno più caldo o una estate più fresca sia legata a questo!!
No certo. E' il trend che conta. E le primavere-estati dal 2003 in poi in media sono almeno 1/1,5 gradi più calde di quelle di 20 anni fa, lo sentiamo sulla nostra pelle oltre che vedere i dati, credo che Leonardo volesse dire che questa situazione potrebbe essere la nuova "normalità" ed è certamente vero. Quello che temo è che vada persino peggio... http://www.meteogiornale.it/notizia...-global-warming
Tornando On Topic GFS12 conferma che non ci sarà nessun vero e proprio break. Speravo almeno in una rinfrescata di qualche giorno invece praticamente niente, mamma mia st'estate che sofferenza!
-
-
Contributor
-
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#154 Freddoforever Mar 11 Lug, 2017 21:22
è rinfrescata anche andare sotto la +20° per qualche giorno,consideriamo quello che abbiamo sulla capoccia ora  il problema è che durerà molto poco.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#155 zeppelin Mer 12 Lug, 2017 00:40
Gfs18 ci farebbe dormire qualche notte senza sudare, +15/+16 ad 850hpa per qualche giorno a file. Al punto in cui siamo magari. Buonanotte!
-
-
Contributor
-
-
2042 Punti
-
#156 Poranese457 Mer 12 Lug, 2017 07:25
Si, diciamo che il weekend dovrebbe essere leggermente più umano con quei 2/3°C gradi in meno che de sti tempi sono oro colato specie per le minime che ne beneficerebbero in maniera sensibile.
I venti inoltre dovrebbero tornare da N con aria quindi che tornerà ad esser più secca.
-
- Utente #: 197
-
7923 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#158 burjan Mer 12 Lug, 2017 10:55
Resta possibile qualche breve acquazzone venerdì pomeriggio lungo la dorsale.
Ma vedendo le mappe a medio termine, sorge un dubbio.
Dove sono finite le basse pressioni? Tutta l'Europa è sotto una unica, imponente fascia rosso mattone....
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#159 Francesco Mer 12 Lug, 2017 11:04
Dove sono finite le basse pressioni? Tutta l'Europa è sotto una unica, imponente fascia rosso mattone....
Caro Luisito... è il solito monster!!!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3865 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#161 Adriatic92 Mer 12 Lug, 2017 12:16
-invadenza della cella di hadley a latitudine più alta
-ITCZ mediamente alto
-anomalie negative in atlantico
queste sono i 3 fattori penalizzanti..
la cosa che desta preoccupazione inoltre è la fusione azzorriana/africana nel proseguo, uno tra i peggiori, poi mettiamoci pure un bell'affondo o strappo occ. atlantico che darà manforte al subtropicale di puntare diretto nel mediterraneo e in Europa.. insomma peggio di così non si può...
Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 12 Lug, 2017 12:33, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6027 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#162 snow4ever Mer 12 Lug, 2017 12:32
Caro Luisito... è il solito monster!!!

Questa carta è emblematica..la normalità è divenuta questa che viviamo oggi, senza catastrofismi o allarmismi inappropriati.
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#163 enniometeo Mer 12 Lug, 2017 13:44
Ecco a voi il break
Ultima modifica di enniometeo il Mer 12 Lug, 2017 13:49, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6209 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#164 zeppelin Mer 12 Lug, 2017 14:27
-
-
Contributor
-
-
2042 Punti
-
#165 zerogradi Gio 13 Lug, 2017 06:13
Riacquista più incisività i calo termico del finesettimana, dopo che negli ultimi run era stato praticamente tolto...
Un po di refrigerio ci sarà eccome.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|