| Commenti |
 Re: -LIVE- Emissioni Modellistiche
|
sarò impazzito ma a me le prospettive piacciono e parecchio,
gli episodi piu belli li abbiamo sempre vissuti con carte al limite,
usando una metafora pokeristica, con una scala reale stai abbastanza tranquillo ( la certezza c'è con un unica combinazione nel poker, nella meteo mai), ma a me un bel colore non fà schifo... ansi...
p.s. quando si è in prossimità dell' evento a mio parere bisogna guardare prevalentemente GME/DWD

Ogni evento di questo genere non ha mai portato neve, ma solo acqua e 2°.... spero di essere smentito ma al momento non vedo soluzioni
non qua, te lo garantisco, e considera che stiamo si e no sui 350 mt slm
ciò non significa che nevicherà, ma vedo dalle carte una concreta possibilità, ed a me basta

|
|
nubes [ Dom 13 Gen, 2013 18:50 ]
|
 |
|
Run estremamente caldofilo ed isolato...
Ribadisco che le 18Z a mio avviso rimetteranno un po' le cose a posto... 
ti quoto alla grande,
GFS non và d'accordo nemmeno con "il suo" run de control"
se mi passi da una -4/5 a 850 ph ad una + 2 in 6 ore, e per di piu nel medio, neanche nel fanta, perdi di credibilità ed è quello che stà facendo GFS, modello da me seguito e piu volte difeso... delusissimo dalla performance

|
|
nubes [ Dom 13 Gen, 2013 18:58 ]
|
 |
 Re: -LIVE- emissioni modellistiche
|
Run estremamente caldofilo ed isolato...
Ribadisco che le 18Z a mio avviso rimetteranno un po' le cose a posto... 
C'è qualcosa che non quadra. Oltre all'aumento per le temperature c'è pure una netta diminuzione delle precipitazioni previste. Parlo sempre di martedì/ mercoledì, oltre secondo me non ci sono chance. Cioè sarà secco.
Guarda la media degli spaghi e confrontali con quelli di stamattina. Non vorrei che passi il nucleo senza effetti... Sarebbe pazzesco.
|
|
Francesco [ Dom 13 Gen, 2013 19:06 ]
|
 |
|
C'è qualcosa che non quadra. Oltre all'aumento per le temperature c'è pure una netta diminuzione delle precipitazioni previste. Parlo sempre di martedì/ mercoledì, oltre secondo me non ci sono chance. Cioè sarà secco.
Guarda la media degli spaghi e confrontali con quelli di stamattina. Non vorrei che passi il nucleo senza effetti... Sarebbe pazzesco.
Per forza Fra... il nucleo era più incisivo nelle 06Z, con GPT molto più bassi... da una -32°C si è passati a -23°C... e oltretutto il minimo con le 12Z è più stretto e ce lo ritroviamo sul cranio. Le precipitazioni ci sono ancora, ma ci girano intorno...  Insomma, dinamica completamente diversa, ma troppo diversa per quanto mi riguarda per dargli tutto sto credito... gli spaghi del resto parlano chiaro.
Aspettiamo le 18Z... sono giorni che dico che sino a domani una dinamica chiara, specialmente per quanto riguarda le termiche non ce l'avremo... siamo ancora in balia dei balletti modellistici, sebbene l'evento sia ormai alle porte. Calma e gesso... 
|
|
andrea75 [ Dom 13 Gen, 2013 19:13 ]
|
 |
|
Per forza Fra... il nucleo era più incisivo nelle 06Z, con GPT molto più bassi... da una -32°C si è passati a -23°C... e oltretutto il minimo con le 12Z è più stretto e ce lo ritroviamo sul cranio. Le precipitazioni ci sono ancora, ma ci girano intorno...  Insomma, dinamica completamente diversa, ma troppo diversa per quanto mi riguarda per dargli tutto sto credito... gli spaghi del resto parlano chiaro.
Aspettiamo le 18Z... sono giorni che dico che sino a domani una dinamica chiara, specialmente per quanto riguarda le termiche non ce l'avremo... siamo ancora in balia dei balletti modellistici, sebbene l'evento sia ormai alle porte. Calma e gesso... 
Ti voglio credere! Speriamo dai...
|
|
Francesco [ Dom 13 Gen, 2013 19:14 ]
|
 |
|
Intanto però a 72h guardate ancora che differenze tra ECMWF e GFS (soprattutto circa il posizionamento dei minimi):
Proprio come dice Andrea, vediamo se domani sta prognosi sarà sciolta, ma non ricordo situazioni così in bilico anche a pochissime ore dal (possibile/probabile) evento...non so voi!
Ultima modifica di jony87 il Dom 13 Gen, 2013 19:18, modificato 1 volta in totale
|
|
jony87 [ Dom 13 Gen, 2013 19:16 ]
|
 |
|
A 96h, poi, conferma le 00z di stamani:

|
|
jony87 [ Dom 13 Gen, 2013 19:20 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Dom 13 Gen, 2013 19:20 ]
|
 |
|
|
Con Reading abbiamo almeno una bella passata di neve in bassa collina
|
|
lorenzo88 [ Dom 13 Gen, 2013 19:24 ]
|
 |
|
Le 18z riporteranno le cose a posto... 
Fate caso al fatto che negli ultimi 4 run, le perturbazioni negli spaghi fra il 16 ed il 18 Gennaio sono andati costantemente scendendo sotto quota 0°...e ciò potrebbe riservare ulteriori piacevoli sorprese.... 
|
|
Plutodik64 [ Dom 13 Gen, 2013 19:26 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Dom 13 Gen, 2013 19:29 ]
|
 |
|
|
Bellissime le dwd!!!
E Reading stupende a 96/120 ore !! Sarebbe neve anche in pianura !
È un rebus....
|
|
Francesco [ Dom 13 Gen, 2013 19:48 ]
|
 |
|
Bellissime le dwd!!!
È un rebus....
Eh sì, un gran bel rebus di complessissima risoluzione direi...si prevede, insomma, un periodo molto interessante obiettivamente!
|
|
jony87 [ Dom 13 Gen, 2013 20:34 ]
|
 |
|
Bellissime le dwd!!!
È un rebus....
Eh sì, un gran bel rebus di complessissima risoluzione direi...si prevede, insomma, un periodo molto interessante obiettivamente!
Estremamente d'accordo. Un modello non fa in tempo ad uscire con la sua idea che subito l'altro ne tira fuori un'altra. Saranno giorni con modelli e run tutti da seguire (Runnite Acuta a livelli biblici)... colpi di scena su colpi di scena che neanche nei migliori film/telefilm. Un gran bel periodo che, aldilà di come finirà, mi lascerà un sacco di notizie ed informazioni utili ai fini della Meteo.
Sperando in un bianco-lieto fine, attendiamo le 18z 
|
|
444 slm [ Dom 13 Gen, 2013 20:44 ]
|
 |
|
|