Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Ciao
il tempo bello mi ha permesso di seguire tutta l'eclisse veramente spettacolare
In attesa di fare un mosaico di tutta l'eclisse, vi faccio vedere la mia immagine della totalita (parziale), fatta con il telescopio a 700 di focale con la reflex digitale Nikon D60. Esp 4 sec a 200 ISO
L'ho messa in home page
Sì, l'ho vista e seguita quasi per tutta la durata.... non è stata emozionante come un'eclissi totale, ma ogni evento di questo resta in ogni modo sempre affascinante.
Belle davvero complimenti a tutti e due!!!
Io non sapevo nemmeno che ci fosse, ero ad un ristorante a riccione e ad ogni bicchiere guardando il cielo vedevo la luna sempre più nera cominciavo a pensare fosse un brutto segno
Belle davvero complimenti a tutti e due!!!
Io non sapevo nemmeno che ci fosse, ero ad un ristorante a riccione e ad ogni bicchiere guardando il cielo vedevo la luna sempre più nera cominciavo a pensare fosse un brutto segno
vediamo un pò se possono raggiungere la sufficienza
macchina: Canon EOS 400 D
obiettivo 500 mm POLAR focale 4,5
Ciao Federico, belle immagini. Forse per ottenere un rosso piu' risaltato dovevi esporre un po in piu' o aumentare la sensibilita'
Che tempi hai usato? E che sensibilita?
vediamo un pò se possono raggiungere la sufficienza
macchina: Canon EOS 400 D
obiettivo 500 mm POLAR focale 4,5
Ciao Federico, belle immagini. Forse per ottenere un rosso piu' risaltato dovevi esporre un po in piu' o aumentare la sensibilita'
Che tempi hai usato? E che sensibilita?
Nello
ciao
ho utilizzato 4 secondi di esposizione e 100 ISO
L'apertura del diaframma non la posso regolare con quel tipo di obiettivo.
Questa è la foto della mia eclissi parziale di luna. La foto non è un gran che, ma se vi dico come l'ho fatta forse è più interessante.
L'ho ottenuta con una Canon PowerShot A85 4.0 Megapixel appoggiata sull'oculare di un cannocchiale 10 x 50.
Con lo stesso sistema a marzo di quest'anno subito dopo il tramonto ho ottenuto quest'altra immagine della luna.
Provare per credere. Il problema è tenere fermo il tutto!!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario